Vai al contenuto
storia

Ati X1550 E Maya

Recommended Posts

Ciao a tutti, non so se è il settore giusto per questa domanda, ma l'elemento centrale sono idriver della scheda video o almeno credo.

Quando renderizzo una semplice immagine con maya 8.5 e montando una scheda video x1550 ati con driver 8.33, anche con l'anti-aliasing a palla i bordi degli oggetti sembrano sfasati a tratti, come un non allineamento delle testine della stampante, per fare un'esempio chiaro. Se salvo l'immagine in bmp o qualsiasi altro formato e leggendola con un'altro software per la lettura di immagini, la vedo correttamente.

Che siano i driver??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto cercando nel sito dell'ati...mmhh però non sono certo di quelloche ti h detto...non veorrei che i driver certificati ci sianosolo per le sche video professionali.

cmq sul sito alla pagina dei download per la x1550 c'è disponibile solo la versione 7.5. quelli che hai installato erano i predefiniti del disco di installazione?

hai provato anche a smanettare tra le opzioni di visualizzazione della scheda all'interno di maya? io non lo uso quindi non saprei dirti dove :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata ma non c'è molto, e si idriver erano all'interno del disco originale. proverò a scaricare la versione nuova. altrimenti cambio scheda e passo ad una geforce, che da quanto ho capito funzia meglio con maya.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, la certificazione dei drivers esiste solo per le schede pro...

Però non mi sembra un problema di scheda grafica: nel render non svolge nesun lavoro, e quando la visualizzi con un altro programma l'immagine è pulita: il rpobl dovrebbe stare nel visualizzatore di maya!

Anche perché, a dirsela qui, fra tutte le operazioni che fa una vga in un programma di grafica 3d, vuoi che dia problemi proprio a mostrare l'immagine con il visualizzatore del programma?

Comunque tu prova intanto ad aggiornare il driver, e soprattutto a fare una ricerca nel sito del produttore di maya (autodesk o unlimited) e in google, vedi se salta fuori qualcosa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

magari è na cazzata....nella render viuew clicca su 1:1!!!

prova così altrimenti aggiorna i driver!

OT frike e papa potreste venire in msn ke vi devo kiedere alcune cose? /OT

Modificato da LacioDrom83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho già provato a mettere nella view render di maya 1:1 ma fa questo tipo di errore, se per esempio la zoommo di 1:1002 quindi la ingrandisco di 0.002 punti allora la vedo correttamente, non credo che sia il pc che nel calcolo la renderizza male altrimenti anche con altri software la vedrei male.

proverò ad aggiornare i driver appena posso e poi vi so dire

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho installato i nuovi driver e mi ha corretto un errore di visualizzazione con le luci di maya, sembrava che ci fosse una compressione jpeg fortissima sulle sfumature della luce. Rimane pur sempre quell'effetto di sbordatura che mi fa. a questo punto penso proprio che sia la scheda video.

PS: x FrikesELT se la tramuto in firegl e utilizzo i driver specifici dici che funzi??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non saprei...e non so nemmeno se la x1550 è moddabile. ti conviene chiedere nella discussione di cui ho il link in firma o fare una ricerca lì dentro. penso comunque che sia una questione di driver :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma per quanto riguarda il render, la scheda video non centra! devi settare la qualita del render.

se invece il tuo problema persiste e vedi l'immagine con dei tagli sui bordi (avevo lo stesso problema col mac pro g5 e il cinema hd display, se era a 1:1 vedevo il problema, se scrollavo con lo scroller avanti e dietro e tornavo ad un rapporto di 1.001 la vedevo bene! era un tormento) è un problema di risoluzione video. cambiala. o anche il refresh.

Modificato da miquid

Link al messaggio
Condividi su altri siti