Vai al contenuto
cpappalardo

Vraysun E Vraysky Impostazioni Per Colore Neutro

Recommended Posts

sono un principiante...

ho realizzato un primo redering molto rudimentale, volendolo confrontare con cio che richede il mercato ho preso come riferimento un redering da un sito che fa redering per architetti con inserimento nel paesaggio....

vedendo il mio redering fatto a bassa risoluzione con motore vray e con vraysly e vraysun mi sembra solo troppo caldo ,poco realistico, ho cambiato qualche impostazione di vraysun e Evironment, ma non si avvicina al redering realistico

devo cambiare motore ? , sono sbagliate le impostazioni ? e se si, mi potete consigliare qualche sito, qualche tutorial ?

i consigli sono bene accetti

grazie

:wallbash: :wallbash:

post-22877-1181908779_thumb.jpg

post-22877-1181908869_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, intanto io inizierei ad aumentare la risoluzione delle immagini che così piccole sono praticamente impossibili da commentare, per quanto riguarda la scena mi sembra tu sia partito bene, però non utilizzando Vray non saprei come consigliarti sui parametri, sono un fan di FR, cmq non temere qui la maggior parte degli utenti usa il Vray e presto avrai degli ottimi consigli ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao.

Vray come motore di render è uno dei migliori in circolazione, e anche il sistema di illuminazione sky+sun è molto evoluto.

Guardati questi link

vray sun+ sky examples

vray sun + sky

Poi se usi Vray phisical camera puoi lavorare sul parametro white balance per correggere la dominante giallognola.

Tutorial ce ne sono ottimi su questo stesso sito, ma io ti consiglio prima di smanettare un po' con i parametri della tua scena basandoti sui link che ti ho mandato..

Se vai sul sito della evermotion vedrai cosa si può ottenere con vray...

Posta i settaggi e immagini più grandi così si vede un po' meglio.

Buon lavoro :hello: