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Salve

DA un po mi è venuto il pallino di creare un gioco in 3d.

C'è bisogno di grafica, suono e programmazione

Poser 5 per i personaggi e maya per le mappe vanno bene?

DarkBasic e 3D Game Studio quale dei migliori?

Ovviamente arruolo persone brave, io sono ancora un apprendista.

Fatemi sapere!

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Se vuoi un consiglio 3d studio max , dark basic , o virtools!!!

Altrimenti in C

Salve

DA un po mi è venuto il pallino di creare un gioco in 3d.

C'è bisogno di grafica, suono e programmazione

Poser 5 per i personaggi e maya per le mappe vanno bene?

DarkBasic e 3D Game Studio quale dei migliori?

Ovviamente arruolo persone brave, io sono ancora un apprendista.

Fatemi sapere!


Edited by ciroby

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fighissimo!sarebbe il mio sogno!e non è escluso che quando sarò piu bravo lo metterò in atto....cmq credo che per fare un videogioco ci voglia tanto di quel lavoro e tante persone....a meno che tu non voglia fare un mario bros o simili...;)

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bel progetto, ma ti consiglio di modellarti i personaggi, i personaggi poser un operatore 3d li sgma subito...e svaluta subito il tuo lavoro. ;)

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Se vuoi un consiglio 3d studio max , dark basic , o virtools!!!

Altrimenti in C

Anche a me piacerebba tantissimo riuscire a creare un video gioco.Come si può creare con il c?Come si fa ad associare una figura 3d al c in modo che il programma funzioni?Si può fare?

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non so se ci sono motori già impostati che ti permettono d ifare un games senza conoscere nulla di un linguaggio di programmazione, ma so che ci sono motori di libero utilizzo tipo quello di quake che se non sbaglio è gratuito. :)

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guarda io sono entrato in contatto via email con un animatore 3d di una software house americana.

per quanto riguarda la grafica il migliore è 3d studio max.

anche perchè ci sono delle nuove funzioni come il normal mapping e character studio 4 che sono implementate nel software di discreet e che sono utilissime.

io sono un malato di videogame , mi sto specializzando in animazione 3d e sarei ben felice di aiutarti. se vuoi altri chiarimenti fammi sapere, la mia emai è "acamporota@libero.it"

yo

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Ti conviene invece creartelo è il sistema di comuncazione migliore,ed è anche gratis

Chiunque sia interessato, utilizzeremo Irrlicht, il motore grafico gratis.

darkfrenesy@yahoo.it <- msn, email e anche icq utilizzate sempre questo!

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fighissimo!sarebbe il mio sogno!e non è escluso che quando sarò piu bravo lo metterò in atto....cmq credo che per fare un videogioco ci voglia tanto di quel lavoro e tante persone....a meno che tu non  voglia fare un mario bros o simili...;)

Infatti, basta vedere i credits in un moderno gioco per rendersi conto della mole di lavoro che c'è dietro...

non so se ci sono  motori già impostati che ti permettono d ifare un games senza conoscere nulla di un linguaggio di programmazione, ma so che ci sono motori di libero utilizzo tipo quello di quake che se non sbaglio è gratuito. :)

Se utilizzi un engine preconfezionato hai grandissime agevolazioni ma devi ugualmente avere una ottima conoscenza del linguaggio utilizzato per esso e delle meccaniche proprie del sistema sul quale sviluppi. L'engine di quake è divenuto da tempo gratuito ed open source ma solo per prodotti sottostanti alla licenza gpl http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html . Da un'occhiata su http://www.devmaster.net nella sezione engines usa free per filtrare la ricerca; anche se oramai è quasi assodato che l'ogre primeggi in assoluto fra gli engines free.

guarda io sono entrato in contatto via email con un animatore  3d di una software house americana.

per quanto riguarda la grafica il migliore è 3d studio max.

anche perchè ci sono delle nuove funzioni come il normal mapping e character studio 4 che sono implementate nel software di discreet e che sono utilissime.

io sono un malato di videogame , mi sto specializzando in animazione 3d e sarei ben felice di aiutarti. se vuoi altri chiarimenti fammi sapere, la mia emai è "acamporota@libero.it"

yo

3ds MAX è molto diffuso e completo ma non è detto che in assoluto sia il migliore: per farti un esempio xsi ha il supporto nativo per le normal maps in modo molto più semplice e funzionale e per quanto riguarda l'animazione solitamente maya e motion builder od xsi sono ricononosciuti come strumenti più produttivi.

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bhe dal momento in cui motino builder è utlizzabile anche su max il problema non si pone, ho sbaglio?

ha delle limitazioni?

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ehi ragazzi ci sono anche io.

io pure lavoro con max e mi sto specializzando su creazioni di personaggi skinning e animazioni.

sono un super maleto di viedeo giochi e sarei ben disposto a dare una mano.

cmq io gia sto lavorando sul gioco dell signore degli anelli con il motore di never winter e cerchiamo nuovi grafici di 3ds max se vi volete unire questa è la mia emil

acamporota@libero.it

ciaooo

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non so se ci sono  motori già impostati che ti permettono d ifare un games senza conoscere nulla di un linguaggio di programmazione, ma so che ci sono motori di libero utilizzo tipo quello di quake che se non sbaglio è gratuito. :)

Il motore di Quake e Quake2 non è gratuito, è distribuito con la licenza GPL, praticamente ti danno i sorgenti e tutto, però puoi fare solo cose non commerciali.

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Una risorsa sui motori 3d disponibili:

http://cg.cs.tu-berlin.de/~ki/engines.html

Per fare un gioco 3d serio devi conoscere il C / C++ ed eventualmente ASM.

Buona conoscenza anche delle librerie DirectX 9x.

Puoi costruirti i modelli con Maya, 3Dsmax o il programma che preferisci,

poi devi importarli dinamicamente nel tuo engine. Non è semplice... anzi.

A parte la matematica che c'è dietro, devi essere agile con i puntatori e

la programmazione OOP, eventualmente anche solo in C (ma in C++ con le

classi hai molti + vantaggi e gestisci meglio la complessità del tuo applicativo).

Fare tutto da solo è ovviamente troppo oneroso, devi mettere in piedi un team di sviluppo.

PS: se hai soldi da investire puoi acquistare l'engine di Unreal :P

ma mi sà che costa un casino :rolleyes: altrimenti ti devi fare tutto da solo.

;)

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Ci sta il motore grafico principe che è irrlicht e funziona alla grande, ha tantissime funzioni, e poi OgreSDK anche funziona bene.

Serve un programmatore (io, ci sto provado) e un grafico, un tecnico del suono...e poi boh...

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Ci sta il motore grafico principe che è irrlicht e funziona alla grande, ha tantissime funzioni, e poi OgreSDK anche funziona bene.

Serve un programmatore (io, ci sto provado) e un grafico, un tecnico del suono...e poi boh...

Se cerchi un programmatore ci sono...

sono analista programmatore presso una società di milano. Mi sono già scontrato con la realtà 3d game programming, e mi sono accorto che Visual basic non è priprio così portato, per questo genere di attività.

Ho provato a realizzre qualcosa in Delphi ed effettivamente c'e' molta più qualità,

ahi me non ho più seguito la programmazione in quell'ambito.

se ti posso essere d'aiuto.

ho circa 10 anni di esperienza in programmazione Vb / delphi in ambienti M.s.

2 anni di programmazione Java su ambienti Unix ( che sconsiglierei per la creazione di giochi )

2 anni circa di programmazione sul framework .Net con c#

se posso dare qualche consiglio ... ci sono ... ciuz !

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