Vai al contenuto
michelef

Come Raccordare Gli Spigoli In Max

Recommended Posts

Siccome ne vengo da AutoCAD ci sono certe cose che mi mancano in MAX... nella modelazione si possono fare i raccordi degli spigoli?? esiste un comando simile a raccorda di ma autoCAD? grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

confermo.. Chamfer. Lo trovi quando sei in modalità mesh/poly, fra i tasti a dx nella tendina

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il comando chamfer lo hai a disposizione se hai selezionato un oggetto di tipo mesh o poly, se il tuo oggetto non lo è basta che clicchi tasto destro con l'oggetto selezionato e poi convert to-> editable poly/editable mesh

poi per vedere le loro opzioni devi andare nel pannello modifica, che è il secondo tab a partire da sinistra tra quelli che stanno sul lato destro dello schermo.

ti consiglio di lavorare con delle editable poly ed in questo caso ad esempio il chamfer ti dovrebbe comparire tra le varie opzioni se sei in modalità sub oggetto vertici o edge

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao, mi agguingo a questo post per chiedere:

..ma se ho un oggetto edit.poly a cui ho fatto dei chamfer, e un domani volessi tornare a spigolo vivi come posso fare??? ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, mi agguingo a questo post per chiedere:

..ma se ho un oggetto edit.poly a cui ho fatto dei chamfer, e un domani volessi tornare a spigolo vivi come posso fare??? ciao.

non puoi in automatico. Devi saldare manualmente i vertici creati.

Forse con il plugin Polyboost hai qualche "trucco agevolatore" ma di suo, max non può tornare indietro :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo è se è di un unico oggetto ma se gli oggetti sono due differenti?!....ciao mi aggrego anche io a questa domanda....scusate della banalita...ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa mi sono espresso malissimo....volevo dire attaccare due vertici di due oggetti differenti...

P.s. cavolo adesso vedo le discussioni tutte affiancate...preferivo prima...:(...si puo tornare a come era prima....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in che senso le discussioni tutte affiancate? non è che vedi le varie risposte ai post una alla volta e ti compare in fondo alla pagina la lista di tutte le risposte?

Se è così allora devi selezionare la modalità di visualizzazione normale dal pulsante "opzioni" in alto a destra del primo post della pagina.

per unire i vertici di due oggetti differenti devi unirli in un unica mesh o poly e poi se i vertici non sono chiusi allora puoi unirli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora ci provo...cmq grazie mille nonostante la spiegazione pessima hai capito al volo....ci stavo impazzendo con tutte le risposte cosi...ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti