Vai al contenuto
ruverto

Un Render Fotorealistico E Un Principiante...

Recommended Posts

Dunque... Premessa: vi leggo da oltre 2 anni... mi son registrato da molto... ma non ho mai avuto il coraggio di postare.... Vedendo anche il più scarso dei render, delle animazioni... mi dicevo: MA NDò VAI ?!

Ora vi faccio la mia richiesta nella room principianti (la più adatta a me): Uso autocad dalla versione 14..... ora sto alla 2007...

Uso sketchup da 2 anni e mezzo... più che altro come svago... o per buttar giù qualche idea (settore GGEOMETRA...)

Ora a forza di vedervi... mi è venuta la fissa di fare un render fotorealistico... d'interni e di esterni.

C'è da dire che mi documento... non son bravo ma mi documento.... Ho provato:

- Blender (e non mi è piaciuto)

- 3ds max 6 (finchè si tratta di render semplici... luci direzionali... etc ci so fare...)

- Artlantis R (provata la demo... mi piace ma devo impararlo per bene)

Ora... la versione dimostrativa di sketchup mi ha dato una spinta verso il fotorealismo (credo non raggiungibile con autocad... ma nemmeno con accurender?)... ma non so bene come impostare il tutto!

In particolare vi chiedo: ci ho le finestre... imposto come materiale il vetro (materiali di vray)... ma che devo fare per far vedere OLTRE LA FINESTRA... una foto messa come sfondo? (è un render d'interni con una finestra affacciata sul mare... e la foto è del mare... solo che non si vede!)

In generale: c'è qualche link/guida/gurudispostoadaiutarmi nel campo SKETCHUP & VRAY?

E soprattutto... posso ottenere dei buoni risultati con sketch e vray?

Considerate per ambito caxxeggiatorio... niente di extremely professional-business... solo per saperne un pò di più!

GRAZIE E SCUSATE il mio esser prolisso... Ho cercato di riassumere! :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)