Vai al contenuto
Squalozzo

Programmi Specifici

Recommended Posts

dunque volevo fare un esperimento , provare a lavorare con programmi specifici per modellazione , per animazione , per rendering

senza usare un pacchetto completo come 3dsmax o maya o xsi

come programma specifico per la modellazione ho pensato a MODO di cui ho sentito molto bene parlare.

per quanto riguarda i programmi di animazione cosa consigliate ? e per il rendering , texturing and shading ?

grazie ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dunque volevo fare un esperimento , provare a lavorare con programmi specifici per modellazione , per animazione , per rendering

senza usare un pacchetto completo come 3dsmax o maya o xsi

come programma specifico per la modellazione ho pensato a MODO di cui ho sentito molto bene parlare.

per quanto riguarda i programmi di animazione cosa consigliate ? e per il rendering , texturing and shading ?

grazie ;)

Bhè se ti stai lanciando con MODO (i cui creatori, Alen Hastings e Stuar Ferguson, sono i padri creatori di LightWave), ti consiglio di continuare con il filone di pensiero, ovvero con Project: messiah (altri "spin off" della newtek)

Infatti PM è della PGM, ha prodotto due prodotti a dir poco eccezionali.

Il primo è Messiah: animate, è un tools dedicato alla gestione di animazione davvero formidabile, completo e semplicissimo da usare.

Il degno completamento è Messiah: studio, dove puoi renderizzare con qualità eccezionale i tuoi lavori.

Infatti in P-M: Animate crei l'animazione e in P-M:Studio la renderizzi ;)

Comunque dai un'occhio al sito e valuta, ciao!!!!

Il link è il seguente:

http://www.projectmessiah.com/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm ho controllato messia

sarà anche un programma valido ma è molto poco stabile , inoltre la navigazione al suo interno è assai complicata e molto diversa dagli altri programmi di grafica 3d ...

non è che mi convinca molto avete altri consigli da darmi su programmi SOLO di animazione e di rendering ? :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti