Vai al contenuto
3darcastudio

Crash Di 3dsmax E Vray

Recommended Posts

pc doppia cpu P4, 3 GB Ram, quadro 4. XP pro

Quando lancio il rendering a 4096 x ..ora non ricordo....

si chiude il programma.

la scena contiene molti poligoni al dire il vero, ma io ho assoluto bisogno di portare a termine questo lavoro.

Mi viene un dubbio, ma non è che XP va in palla con 3 gb di ram?

Non so che fare, ho provato anche a fare il rendering a pezzi, ma anche così, facendogli fare neanche un quarto dell'immagine va in tilt.

Chi mi aiuta?

Grazie a voi tutti, grande risorsa della rete.

CIAO

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Disabilità se attivo il vray frame buffer, aumenta al massimo il file di paging, prova a convertire le mesh di alcuni oggetti in vrayproxies, elimina tutto quello che non vedi! ;)

Comunque è strano che si impalla con 3 Gb di ram!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Disabilità se attivo il vray frame buffer, aumenta al massimo il file di paging, prova a convertire le mesh di alcuni oggetti in vrayproxies, elimina tutto quello che non vedi! ;)

Comunque è strano che si impalla con 3 Gb di ram!!!

Il vray frame buffer non è attivo

Aumenterò il file di paging.

Purtroppo ben poche cose non sono visibili

Dovrò imparare vrayproxyes, mai usato

Grazie del consiglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dovrò imparare vrayproxyes, mai usato

Selezioni l'oggetto, quindi tasto destro e scegli V-ray Mesh Export, nella nuova finestra oltre a scegliere un nome all'oggetto, spunta l'opzione Automatically create proxies...in genere si usa quando ci sono molti oggetti ripetitivi (ad esempio vegetazione), ma non è escluso che abbia validità anche nel tuo caso: la procedura converte l'oggetto in una mesh proprietaria di vray (.vrmesh) molto più leggera e digeribile ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai molto displace? se si cerca di eliminarlo dove puoi...e poi abbonda di vray proxy (come già suggerito)!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' un argomento già trattato, se ti può essere di aiuto dai un'occhiata qua

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=398

Quoto e ti aggiungo questo trick...chissà che non ti torni utile

Tips: Sfruttare al massimo la memoria in Win XP

Windows Xp è preimpostato per dare la priorità d’utilizzo alla cache su disco anziché alla Ram quando si tratta di operare su serie di dati di grandi dimensioni.

Se però sul sistema è installata una grande quantità di memoria (da 256 Mb in su) si può velocizzare notevolmente le prestazioni modificando il registro di sistema.

• Cliccate su Start > Esegui e digitate “regedit” per avviare l’editor del registro

• Trovate la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM \CurrentControlSet\Control\Session Manager \Memory Management

• Nella sua voce DisablePagingExecutive cliccate due volte e inserite il valore “1” per attivare l’uso pieno della Ram

• Alla voce LargeSystemCache inserite “1” per modificare le dimensioni della cache di sistema

• Create una voce DWORD chiamata "IOPageLockLimit", il cui valore cambia a seconda della Ram installata.

Con 128MB impostate il valore esadecimale 4000,

con 256MB inserite 10000,

e con 512MB o più mettete 40000

per velocizzare la cache del disco.

Per rendere attive le modifiche sarà necessario riavviare il sistema.

Ciaooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma ti si blocca anche lanciandolo a 800*600? se a risoluzioni minori il rendering non si blocca usa il crop e poi componi. Senza impazzire a cambiare variabili in windows o a modificare nel file. Fai una prova che se ti va bene hai risparmiato ore di sbattimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Senza impazzire a cambiare variabili in windows o a modificare nel file. Fai una prova che se ti va bene hai risparmiato ore di sbattimento.

macchè impazzire :D sono 4 variabili stupidissime si fa in 1 min scarso.

Per me funzia (ho ridotto i crash drasticamente dove anche il /3Gb ha fallito) :P...per il crop è la soluzione finale se hai groooossi problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn mi riferivo allo specifico della tua risposta, ma più semplicemente ritengo che se alcuni problemi possono essere risolti dal programma nel quale lavori è sicuramente meglio, nel caso ti dovessi trovare a lavorare in un team dove disponi di un account utente o al massimo power user che fai se nn hai i dati di accesso come administrator?

Link al messaggio
Condividi su altri siti