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gionaldo

Triumph Speed Triple

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Buona giornata a tutti.

Abbandonato il filone Ducati, ho deciso di modellare una nuova moto,la Tripla della Triumph.

Spero il risultato vi piaccia...aspetto commenti e sopratutto consigli.

Per chi si stupisse della mancanza del cavalletto, la moto rimane inclinata grazie ad un sistema di cavi di nylon invisibili che in quanto tali non si vedono.

A presto!

Giorgio

post-2121-1181825249_thumb.jpg

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La modellazione è perfetta!! (wire please??) a mio avviso l'unica cosa che stona è quella riflessione bianca esagerata, che per l'ambiente in cui è messa la moto, sembra fuori luogo!

Complimenti!! :Clap03::Clap03:

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Ciao, anche se non ho molta esperienza quoto a pieno maxxx82!

Ottima la modellazione, riflessoooone sulla carrozzeria gialla decisamente troppo vistosa!

Aggiungerei che le ruote ed il telaio sembrano perfetti, anche i materiali...

Se come motore di rendering usi il 1100cc di mental ray potresti sfruttare il car paint material per la carrozzeria, aggiustando i settaggi di colore, flake e riflessione fino a quando non trovi la combinazione che fa al tuo caso. Sono convinto che ne varrebbe la pena lavorarci ancora un po'!

Poi potresti angolare di altri 15 gradi verso destra la luce davanti alla moto in modo da avere un ombra più sversata.

Cmq bravissimo :Clap03:

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Eccellente modellazione! Unico appunto è sulla resa finale che seppur molto buona, mostra un'incongruenza tra il contesto e l'oggetto...

Ottimo Lavoro comunque, complimenti :Clap03: :Clap03::Clap03:!

P.S. bello anche l'effetto David Copperfield :P:lol:

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Ospite

Il modello spacca troppo... nel senso che è ben fatto, unica cosa il rendering non gli da giustizia... alcuni materiali sono troppo "finti"... lavora sul render e viene fuori una figata assurda (già lo è a livello di modellazione)... con che motore di rendering hai usato?

:hello:

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Mi accodo anche io ai complimenti sulla modellazione e quoto tutti per rivedere alcuni materiali.

1): I materiali del serbatoio,parafango anteriore,costole laterali e posteriore secondo me hanno un materiale che si avvicina troppo a uno stile "cartoon".....scusa,passami il termine. ^_^

2): Le sfumature delle saldature nei tubi di scappamento dovrebbero essere un pò più scure credo,ci sono quelle parti in blu che stonano un pò.....almeno io non le ho mai viste così accentuate,ci sta anche che mi sbagli.

3): Il materiale delle forche non mi da quella sensazione di materiale con il quale dovrebbero realmente essere fatte.

Spero di non essere stato troppo "distruttivo",ciao gionaldo. :hello:

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bel lavoro, modellazione perfetta anche se con qualche poligono di troppo.

mi accodo anche io a quelli che dicon oche gli shaders son otroppo "puliti"

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ottima modellazione ..mi piace truppo..dvei cambiare ambientazione è lavorare su materiali che peccano un pò per resto complimenti è una figata.

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davvero un bel modello! ottima anche la cura della componentistica, rivedrei come ti hanno già detto qualche shader

ma personalmente la manderei in gallery!!! :Clap03:

PS spettacolare il termignoni.... è uguale a quello che si può montare sullhypermotard...

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Quoto gli altri, l'immagine è un pò bruciata nelle riflessioni, e personalmente non mi piace l'effetto marmitta cromata "scaldata". Modellazione molto buona, hai fatto tutto in poly con max?

Bye

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Ciao MadMatt, in poly ho realizzato solo codino, serbatoio e farafango ant. Tutto il resto sono poligoni, estrusioni, bevel, primitive etc. etc..

Ciao!

Gio

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Ciao MadMatt, in poly ho realizzato solo codino, serbatoio e farafango ant. Tutto il resto sono poligoni, estrusioni, bevel, primitive etc. etc..

Ciao!

Gio

Quindi hai fatto tutto in poly.

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Inviata (modificato)

secondo me hai fatto un lavoro che è a due passi dalla gallery.

tralasciando il secondo rendering che secondo me è troppo blurrato.. a me i primi rendering piacciono un casino!!

bravo e 4 *

Quindi hai fatto tutto in poly

infatti sì!!!


Modificato da dammilo

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Ciao gio, questa me l'ero persa, ma sei andato direttamente in lavori finiti, o mi son perso anche il WIP???

comunque la moto e' stupenda, e la realizzazione superba, pero' 2 piccole critiche.... dopo tutto sto ben di Dio, modella anche il cavalletto (devono essere proprio difficili sti cavalletti, anche io sulla mia non l'ho modellato :D ), e poi le bruciature degli scarichi, mi sembrano un po' esagerate, in ogni caso non e' che mi spieghi come le hai fatte??? Mi fanno impazzire i pneumatici e i cerchioni Marchesini (anche per questi...... non e' che per caso hai delle reference?

Ciao dot.

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Ciao Dot, grazie dei complimenti...beh per il cavalletto lo so ma è l'ultima cosa a cui penso quando ormai ne ho piene le....

Per le bruciature ti dirò....ho preso in internet un'immagine di un particolare di una marmitta (non ricordo dove, probabilmente ho cercato in google) .Era un'immagine da 150x100 px, l'ho ritagliata,stirata duplicata etc etc e l'ho applicata al loft della marmitta, spostando il gizmo fino ad avere il posizionamento desiderato.

Per i marchesini ho cercato delle foto di riferimento...ora sto cercando di farlo più preciso ma ci sono diversi modelli con curvature e profili leggermente differenti...devo sceglierne uno.

A breve apro un W.I.P. con l'ennesima moto ma questa volta cambio proprio genere....

Alla rossima, ciao!

Gio

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