Vai al contenuto
Ospite

Firenze 14 Giugno 2007...

Recommended Posts

Ospite

Ciao a tutti,

Ieri sera mi sono fermato a Firenze per una cena, la sera l'ho passata ospite sul divano (immenso) di una mia amica con la quale ho un bellissimo rapporto di amicizia e siamo molto simili (io sono più vecchio di una manciata di ore)... Stamattina, mentra dormiva, dopo aver preparato la colazione mi sono fatto un piccolo giretto per casa è mi è venuta un'ispirazione per un prossimo lavoro che realizzerò nei tempi morti e spero di concluderlo per il 10 ottobre prossimo... non so se modellare il tutto oppure se usare qualche elemento esterno già fatto. Per la renderizzazione sono indeciso tra Mental Ray, Vray, Indigo o se provare Maxwell... mi piacerebbe realizzarlo in stile fotorealistico, però darglianche un senso pittorico con la post-produziuone... in ogni caso vi posto due reference per capire il soggetto, le altre non posso perchè la stanza era un po'... disordinata? :D

th_23614_Web_01_122_473lo.jpg th_23615_Web_02_122_1005lo.jpg

Lo so... ho un sacco di lavoro, di esami e un WIP da finire per agosto, ma quando seguo le ispirazioni e il cuore non so come non fermarmi...il 3D alla fine è un gioco, una passione e un lavoro che fanno parte di me ormai... ;)

Ora scrivo il post, appena posso faccio un paio di Up...

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie Bello...

al momento ho cercato un po' di bici... però credo che modellerò tutto sicuramente.... per caso qualcuno ha qualche reference di gigli o stemmi stile Fiorentina? lo so che da un fiorentino la richiesta è strana, ma oggi ho poca voglia di cercare :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine è suggestiva, hai avuto un bell'occhio a scovarla. Non preoccuparti se non porti a termine tutto, il tempo è sempre poco, l'importante è che l'ispirazione non manchi mai!

Ti seguo... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti straseguo....a volte mi chiedo se non sono tutto....ogni cosa che vedo osservo tocco mi chiedo come si fa in 3d....

ho una cartella piena di cose che vorrei modellare, un giorno, forse,......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Mi sono cercato un po' di stemmi e naturalmente essendo l'immagine e il titolo molto fiorentina ecco quale sarà la forma e la reference per alcune parti della ringhiera...

Stemma_Giglio_Fiorentino.jpg

Andrò molto a modificare perchè non è semplice e non vorrei avere un file troppo pesante...

@ beawolf

Grazie... :D ho avuto quattro occhi molto attenti :D

Il tempo è poco, ma prima o poi le cose vanno finite e poi c'è agosto tra un po' quindi il tempo sarà molto molto di più ;)

@ nico

Fai tropppo bene... fallo e vedi che un giorno sarà una passeggiata modellare e ti divertirai un monte...

Modificato da Ospite

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' molto bello immortalare in 3D prendendo spunti da scorci di vita quotidiana,una grande idea!!! :Clap03: .....visto come lavori verrà fuori sicuramente un ottima immagine.

X nico:

ogni cosa che vedo osservo tocco mi chiedo come si fa in 3d....

ho una cartella piena di cose che vorrei modellare, un giorno, forse,......

Non ci crederai ma anche io è già da qualche anno che ho messo da parte una specie di archivio con riviste,giornali vari,libri,foto,reference ecc...un giorno tutte queste cose le vorrei modellare in 3D,fra l'altro credo che sia un ottimo esercizio per migliorarsi e affrontare una dietro l'altra le varie problematiche che si presentano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

titolo non significativo. Rischi che ti chiudano la discussione.

Stai attento la prox volta....

Scusa ma non ho resistito :lol:

Vediamo un pò cosa combinerai

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh...deve essere una bella sfida.....cercare di riportare in un 3d l'emozioni che avevi nel momento in cui tu hai scattato quella foto!!!

Ti seguo volentieri!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@ Morgul e arte972

sarà una bella impresa... ;)

@ kicko

grazie

@ MmAaXx

lo so...

@ Nico..

complimenti...

@ icer

No.... dai sono nella sezione giusta....

ora scappo che sono a lavoro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ragazzi... sono riuscito a rimettere internet oggi! cioè ora... ora faccio un paio di up sul mio sito e poi posto qualcosina qui ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

partiamo col primo grande Up....

Ho modellato il cerchione andando un po' a memoria e ad occhio.... con le misure prese dal Web... ho disegnato la ringhiera priam su carta, poi con Photoshop mi sono fatto una specie di reference e poi ho iniziato a lavorare sulla scena... le piante sono modelli di Evermotion riportati con i materiali di Mental Ray (fatica cane a rifarli uguali :wallbash: )... ed ecco un po' di immagini....

th_01893_Step_01_cate_122_362lo.jpgth_01894_Step_02_cate_122_749lo.jpgth_01899_Step_03_cate_122_459lo.jpgth_02120_Step_06_cate_122_495lo.jpg

th_02168_Step_07_cate_122_473lo.jpgth_02171_Step_04_cate_122_415lo.jpgth_02172_Step_05_cate_122_404lo.jpg

th_02175_Step_08_cate_122_1082lo.jpgth_02185_Step_09_cate_122_1148lo.jpg

Siamo ancora troppo puliti... appena posso finisco di enderizzare un'altra versione e poi giù con gli up... alla proprietaria di casa piace il lavoro che ho tirato fuori e questo per me basta e avanza :D

Domanda... come faccio a dare la texture originale che è rossa al materiale? in Mental Ray ho messo un materiale Arch&Design con una mappa nel Diffuse e la stessa in Roghness (mi sembra sia scritto così) però mi viene molto chiara perchè?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho iniziato a sporcare un po' il tutto lavorando sulle texture con il solito "render to texture"

th_40250_Step_14_cate_122_865lo.jpg

risultato

th_40249_Step_12_cate_122_397lo.jpg

Devo ancora aggiungere un paio di elementi e poi ci sono o meglio sono alla fine della mia idea in render e inizio della possibile post-produzione...

Per ora che ne pensate?

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie ragazzi....

Forse aggiungo un piccolo elemento rovinato nell'angolo in basso, un po' di verde e poi via... che ne pensate? il fiole è già 54 MB... aiuto :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ragazzi....

Forse aggiungo un piccolo elemento rovinato nell'angolo in basso, un po' di verde e poi via... che ne pensate? il fiole è già 54 MB... aiuto :wallbash:

54? :blink2: .. qualcosa di sbagliato c'è, perchè una scena così non può occupare 54 mb :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
54? :blink2: .. qualcosa di sbagliato c'è, perchè una scena così non può occupare 54 mb :blink2:

secondo me sono gli archmodels che appesantscono così e i mille poligoni delle spline.... dopo cena controllo un po' le geometrie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti