Jump to content
bn-top

Firenze 14 Giugno 2007...


Guest
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ieri sera mi sono fermato a Firenze per una cena, la sera l'ho passata ospite sul divano (immenso) di una mia amica con la quale ho un bellissimo rapporto di amicizia e siamo molto simili (io sono più vecchio di una manciata di ore)... Stamattina, mentra dormiva, dopo aver preparato la colazione mi sono fatto un piccolo giretto per casa è mi è venuta un'ispirazione per un prossimo lavoro che realizzerò nei tempi morti e spero di concluderlo per il 10 ottobre prossimo... non so se modellare il tutto oppure se usare qualche elemento esterno già fatto. Per la renderizzazione sono indeciso tra Mental Ray, Vray, Indigo o se provare Maxwell... mi piacerebbe realizzarlo in stile fotorealistico, però darglianche un senso pittorico con la post-produziuone... in ogni caso vi posto due reference per capire il soggetto, le altre non posso perchè la stanza era un po'... disordinata? :D

th_23614_Web_01_122_473lo.jpg th_23615_Web_02_122_1005lo.jpg

Lo so... ho un sacco di lavoro, di esami e un WIP da finire per agosto, ma quando seguo le ispirazioni e il cuore non so come non fermarmi...il 3D alla fine è un gioco, una passione e un lavoro che fanno parte di me ormai... ;)

Ora scrivo il post, appena posso faccio un paio di Up...

:hello:

Link to comment
Share on other sites

bn-top
  • Replies 135
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie Bello...

al momento ho cercato un po' di bici... però credo che modellerò tutto sicuramente.... per caso qualcuno ha qualche reference di gigli o stemmi stile Fiorentina? lo so che da un fiorentino la richiesta è strana, ma oggi ho poca voglia di cercare :P

:hello:

Link to comment
Share on other sites

Mi sono cercato un po' di stemmi e naturalmente essendo l'immagine e il titolo molto fiorentina ecco quale sarà la forma e la reference per alcune parti della ringhiera...

Stemma_Giglio_Fiorentino.jpg

Andrò molto a modificare perchè non è semplice e non vorrei avere un file troppo pesante...

@ beawolf

Grazie... :D ho avuto quattro occhi molto attenti :D

Il tempo è poco, ma prima o poi le cose vanno finite e poi c'è agosto tra un po' quindi il tempo sarà molto molto di più ;)

@ nico

Fai tropppo bene... fallo e vedi che un giorno sarà una passeggiata modellare e ti divertirai un monte...

:hello:

Edited by Guest
Link to comment
Share on other sites

E' molto bello immortalare in 3D prendendo spunti da scorci di vita quotidiana,una grande idea!!! :Clap03: .....visto come lavori verrà fuori sicuramente un ottima immagine.

X nico:

ogni cosa che vedo osservo tocco mi chiedo come si fa in 3d....

ho una cartella piena di cose che vorrei modellare, un giorno, forse,......

Non ci crederai ma anche io è già da qualche anno che ho messo da parte una specie di archivio con riviste,giornali vari,libri,foto,reference ecc...un giorno tutte queste cose le vorrei modellare in 3D,fra l'altro credo che sia un ottimo esercizio per migliorarsi e affrontare una dietro l'altra le varie problematiche che si presentano.

:hello:

Link to comment
Share on other sites

@ Morgul e arte972

sarà una bella impresa... ;)

@ kicko

grazie

@ MmAaXx

lo so...

@ Nico..

complimenti...

@ icer

No.... dai sono nella sezione giusta....

ora scappo che sono a lavoro...

:hello:

Link to comment
Share on other sites

partiamo col primo grande Up....

Ho modellato il cerchione andando un po' a memoria e ad occhio.... con le misure prese dal Web... ho disegnato la ringhiera priam su carta, poi con Photoshop mi sono fatto una specie di reference e poi ho iniziato a lavorare sulla scena... le piante sono modelli di Evermotion riportati con i materiali di Mental Ray (fatica cane a rifarli uguali :wallbash: )... ed ecco un po' di immagini....

th_01893_Step_01_cate_122_362lo.jpgth_01894_Step_02_cate_122_749lo.jpgth_01899_Step_03_cate_122_459lo.jpgth_02120_Step_06_cate_122_495lo.jpg

th_02168_Step_07_cate_122_473lo.jpgth_02171_Step_04_cate_122_415lo.jpgth_02172_Step_05_cate_122_404lo.jpg

th_02175_Step_08_cate_122_1082lo.jpgth_02185_Step_09_cate_122_1148lo.jpg

Siamo ancora troppo puliti... appena posso finisco di enderizzare un'altra versione e poi giù con gli up... alla proprietaria di casa piace il lavoro che ho tirato fuori e questo per me basta e avanza :D

Domanda... come faccio a dare la texture originale che è rossa al materiale? in Mental Ray ho messo un materiale Arch&Design con una mappa nel Diffuse e la stessa in Roghness (mi sembra sia scritto così) però mi viene molto chiara perchè?

:hello:

Link to comment
Share on other sites

Ho iniziato a sporcare un po' il tutto lavorando sulle texture con il solito "render to texture"

th_40250_Step_14_cate_122_865lo.jpg

risultato

th_40249_Step_12_cate_122_397lo.jpg

Devo ancora aggiungere un paio di elementi e poi ci sono o meglio sono alla fine della mia idea in render e inizio della possibile post-produzione...

Per ora che ne pensate?

Matteo

:hello:

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi....

Forse aggiungo un piccolo elemento rovinato nell'angolo in basso, un po' di verde e poi via... che ne pensate? il fiole è già 54 MB... aiuto :wallbash:

:hello:

54? :blink2: .. qualcosa di sbagliato c'è, perchè una scena così non può occupare 54 mb :blink2:

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Link to comment
Share on other sites

54? :blink2: .. qualcosa di sbagliato c'è, perchè una scena così non può occupare 54 mb :blink2:

secondo me sono gli archmodels che appesantscono così e i mille poligoni delle spline.... dopo cena controllo un po' le geometrie...

:hello:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...