Vai al contenuto
mafia

Aiuto! Scelta Desktop Replacement

Recommended Posts

Salve a tutti! nonostante non sia il membro più attivo del sito confido nei vostri preziosi consigli.

Sono studente (ancora per poco) e ho un portatile che è veramente base (quei sotto costo Auchan 650€ di 2 anni fa) e verso settembre dovrei cambiarlo per qualcosa di più performante...

I programmi che uso sono quelli del designer/grafico quindi CAD vari, modellazione 3d, rendering e ovviamente photoshop.

Sono alla ricerca di un computer Trasportabile (anche con qualche sacrificio) nel senso che non potrà essere un computer fisso ma dovrà essere un portatile ma che non userei mai con la batteria e non dovrò farmi lunghi pezzi a piedi con sto sasso sulle spalle.

In pratica un Desktop Replacement. un portatile con alte prestazioni e basta, Il budget sarà sotto i 1800 € sicuramente.

Cosa mi consigliate? per ora ho le idee ultra confuse! :blink2: Tipo Dell M90 con scheda video Nvidia Quadro (ma poi da quanto? 256 bastano per modelli anche complessi ma senza esagerare?e quanto va meglio rispetto a una GeForce con la stessa memoria?) Oppure il nuovo Asus quello a cui si potrà cambiare i componenti? :wallbash: AIUTO!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao mafia...

io (però il budget deve essere molto superiore) sono un felice possessore di

un M90...

te lo consiglio vivamente, ho montato una quadro fx2500M...

uso un Cad\Cam per lavoro, molto complesso e non fa una piega...

ho provato anche Maya la versione Ple , anchequi non fa una piega...

photoshop è molto veloce, ho un dual core 2 duo da 2Gzh...

unico problemino (forse) è un pò pesante da trasportare rispetto ad

altri portatili...

ma...

è un Desktop Replacement...

a presto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggiungo!

Anch'io ho un M90, con Core 2 duo T 7200, Nvidia QuadroM 1500, 2 Gb di ram e HD da 80 Gb da 7200 rpm.

Va una scheggia con programmi quali Rhino, Autocad, Photoshop, 3ds max 9 (anche se in questo caso con i max extreme installati, non ancora ho capito se devo scegliere la modalità openGL o DirectX), AfterFX, ecc...

Il peso si aggirerebbe sui 4,5 Kg (compreso alim. e batteria)

Per quanto riguarda la batteria questa è leggera, conviene sempre tenerla attaccata, dato che sotto di essa si trova un piedino per poggiare il comp. Non preocc. riguardo alla carica... appena questa viene caricata la corrente viene automaticamente staccata e non c'è bisogno di levarla per non tenere sempre la batt. sotto carica!

Link al messaggio
Condividi su altri siti