Vai al contenuto
cecofuli

Nome In Codice: Brutto Anatroccolo

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao, qualcuno lo ha visto?

arton7030-175x250.jpg

LINK

Ovviamente non farà concorrenza a Ratatouille, ma ho passato 2 orette piacevoli, non è pretenzioso, ma la storia, anche se potrebbe sembrare banale, non lo è. I character sono forti, alcuni un po' trash, altri interessanti.

Da vedere.

PS: non lleggete la recensione, è un po' troppo "Spoilerosa" :)

Ciao

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente sai in anticipo che ci sono walk cycle che svolazzano o scorrono, ruscelli che sembrano di fango o effetti poco riusciti. E se lo confrontiamo con i big, non c'è storia. Vuoi proprio questo suo lato "imperfetto" che mi è piaciuto. I personaggi, alcuni con la loro coffaggine, sia tecnica che espressiva, colpiscono. Inoltre la storia, seppur banale visto il titolo, non lo è poi così tanto.

Io, a dirla tutta, ho quasi preferito questo che uno qualsiasi dei tre Shrek.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o da un po' i character vengono strariciclati come concept??

Qui a occhio ne vedo simili a quello con i piccioni durante la 2^ guerra mondiale (il titolo??? boh) e su "I Robinson" ce ne sono vari somiglianti a "Gli incredibili" e a "Giù per il tubo" (le ranocchie)...

Almeno la storia e carina?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, a me è piaciuta e alcuni character, come i pulcini, il brutto anatroccolo da piccolo, il gatto, sono stra simpatici e ben riusciti. La "cattiva" e , purtroppo, anche il ratto protagonista come character e design non mi è piaciuta. Fortunatamente il doppiaggio è ben riuscito.

Alcune Gag sono scontate, altre meno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io, a dirla tutta, ho quasi preferito questo che uno qualsiasi dei tre Shrek.

hehe..probabilmente anche io la vedrei come te...è un pò come vedere il backstage di un progetto...e le relative carenze degli animatori o forse le difficoltà di produzione. La stessa emozione me l'ha data l'apetta Giulia!

Però penso che questo aspetto lo apprezziamo solo noi che ci chiudiamo con ste cosè....la gente non credo apprezzerebbe...poi non lo so..non l'ho visto!

cmq interessante..! :)

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, no, dai, è 10 spanne sopra l'apetta, con rispetto parlando... :)

he si si..hai postato le immagini mentre scrivevo!beh si..non solo ci stanno pure lo ombre (Wowww :o ) però è proprio mille volte più curato!

Non so se sbaglio ma mi pare che ad un certo punto dell'apetta giulia c'è un personaggino che è riggingato in un maniera oscena e mentre balla c'è un pezzo di gamba che si porta via uno di pancia....tipo un errore di pesi nello skinning! :o ! e queste sono le cose che ti rendono felice una giornata :D !

mi vedo il trailer! ;)

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Be'... l'apetta era indietro con i tempi tecnicamente, e anche dal punto di vista dell'animazione era proprio legnosa :)

già..inguardabile...mi chiedo se hai bambini di 4 anni sia piaciuto!penso fosse quello il target, no?Però apprezzo il fatto che ci sono riusciti..!ci dovrà essere qualche pioniere in italia che si becca il flop!Al CG Day a Roma hanno affrontato molto proprio il problema della posizione italiana in questo settore. La cosa assurda è che mancano le figure professionali!!Cioè non c'è un sant'uomo che si mette li e cordina in modo saggio e oculato una produzione!

Poi, prorpio a livello di cinema in generale, leggevo poco tempo fa che c'è scarsità di una figura professionale chiamata "costruttore finanziario", ma non so di che si stratti esattamente!Cmq come al solito sfocio nell'OT!chiedo venia :) !

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma l'avete visto "Terkel in trouble"? animazione danese.

Tecnica non granche ma dignitosa, doppiaggio strepitoso (Elio) e risate sgangherate dall'inizio alla fine...altro che pixar...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Allora sarebbe meglio tu iniziassi una nuova discussione :) COmunque no, mai visto. Provvederò, visto che costa meno di 10 euro :)

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
the_ugly_duckling_and_me3.jpg

:blink: ma... ma questo è la brutta copia degli uccellini di "For the Birds" della Pixar!!!

chrs_left.jpg

Anche io non sono un amante della ultraperfezione tecnica fine a se stessa, ma qui mi pare un mezzo plagio... <_<

Però se la storia è divertente... magari noleggerò il DVD.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

BEh, plagio mi sembra un tantino esagerato. Si somigliano. Cosa dire allora dei topi, somigliano un po' troppo a Jerry ???(Quello di Tom e Jerry). Inoltre se lo vedi camminare non centra una mazza con quelli della Pixar e guardando il film non mi era neppure venutro in mente la somiglianza. Inoltre le piume sono texturizzate e non sono quello splendore della Pixar. Forse l'occhio si somiglia troppo...

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sbaglio o da un po' i character vengono strariciclati come concept??

Qui a occhio ne vedo simili a quello con i piccioni durante la 2^ guerra mondiale (il titolo??? boh) e su "I Robinson" ce ne sono vari somiglianti a "Gli incredibili" e a "Giù per il tubo" (le ranocchie)...

Almeno la storia e carina?

valiant

Link al messaggio
Condividi su altri siti
BEh, plagio mi sembra un tantino esagerato. Si somigliano. Cosa dire allora dei topi, somigliano un po' troppo a Jerry ???(Quello di Tom e Jerry). Inoltre se lo vedi camminare non centra una mazza con quelli della Pixar e guardando il film non mi era neppure venutro in mente la somiglianza. Inoltre le piume sono texturizzate e non sono quello splendore della Pixar. Forse l'occhio si somiglia troppo...

"mezzo" plagio... non volevo andarci giù pesante, sorry, l'ho detto perchè appena l'ho visto me lo ha ricordato (in brutto). Concordo con te, siamo ben lontani da un plagio vero e proprio... ma la somiglianza..... quella c'è, almeno in questa immagine.

Giustamente, non si può giudicare un character da un solo frame.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
"mezzo" plagio... non volevo andarci giù pesante, sorry, l'ho detto perchè appena l'ho visto me lo ha ricordato (in brutto). Concordo con te, siamo ben lontani da un plagio vero e proprio... ma la somiglianza..... quella c'è, almeno in questa immagine.

Giustamente, non si può giudicare un character da un solo frame.

nelle arti alte si parla di "citazione" o "omaggio"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti