Vai al contenuto

Recommended Posts

bella resa.... :Clap03:

il rampicante come è fatto?

c'è un tutorial nella sezione di treddì specifica dove puoi trovare "come realizzare una siepe3d". l'ho adattato per una rampicante.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
ottimo Davvero!!! :lol: ben fatto Tempi e programmi utilizzati? Orso

3dmax9- mental ray - i tempi...bu? Il tempo di modellazione è di 3ore circa (tieni presente che la cosa più difficile è la sedia - modellazione nurbs-, il resto è una sciocchezza ed è fatto in velocità perchè non avevo tempo...5 minuti per ricercare l'etichetta della bottiglia erano troppi per dirti e ce ne ho messi 3); Il tempo del rendering finale (FG) è 45 minuti circa. Ma poi c'è sempre un pò di pre e post produzione...

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vedo che con l'AO ci vai giù pesante ora, eh?

:Clap03

ci sono vari passaggi di ao scura e chiara a secondo dei punti che volevo scurire o schairire. mi piace molto anche se perde un pò di realismo ma a me piace aumentare l'effetto illustrazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
...a me piace aumentare l'effetto illustrazione.

e direi che ti è venuto proprio bene! Mi piace davvero tante perchè l'immagine ha un suo carattere... se la rendessi un pò "vissuta" come scena (sporcando leggermente le texture e aggiungendo qualche piccolo particolare) verrebbe davvero una bellissima immagine :Clap03:

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...l'immagine ha un suo carattere...

spero di meritare un complimento del genere. :rolleyes:

questo è un lavoro-frittura. mi sono mantenuto al margine del "troppo tempo ci stai mettendo, sbrigaaatiiiiiIII!" col capo.

ma posso approfondire la scena a casa. ;)

vorrei inserire una palla di bambino e un triciclo da modellare di sanapianta.

poi? hai altre idee?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'immagine è molto bella e con una atmosfera "accogliente"

credo però che il materiale del telaio della sedia sia da controllare; stesso dicasi per l'intonaco, che è troppo perfetto per essere intonaco.

se hai tempo prova a fare la versione "by night", teoricamente dovrebbe venire ancora più bella che questa, visto il tipo di ambiente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'immagine è molto bella e con una atmosfera "accogliente"

credo però che il materiale del telaio della sedia sia da controllare; stesso dicasi per l'intonaco, che è troppo perfetto per essere intonaco.

se hai tempo prova a fare la versione "by night", teoricamente dovrebbe venire ancora più bella che questa, visto il tipo di ambiente.

il mio intonachista è eccezionale! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e direi che ti è venuto proprio bene! Mi piace davvero tante perchè l'immagine ha un suo carattere... se la rendessi un pò "vissuta" come scena (sporcando leggermente le texture e aggiungendo qualche piccolo particolare) verrebbe davvero una bellissima immagine :Clap03:

oltre a questo ti dico che, potendo ora farla tua dopo il delirio della consegna, devi (imperativo) simulare meglio la luce del giorno.

ombra a parte, la condizione di luce è molto diffusa. al contrario mi aspetterei delle zone in penombra con maggiore presenza di azzurro, delle zone bruciate dall'impatto della luce diretta, delle alteluci più cariche.

la base è davvero ottima, gioca sui moltiplicatori.

comunque il wip è davvero molto buono.

v.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello il soggetto! Ottima la resa complessiva! Non mi convincono le bottiglie ma sono ben offuscate dal resto davvero notevole... Complimenti!!! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...è già molto bella così...ma perchè nn provi a fare una notturna.. con tante candele quà e là...sarebbe fantastica... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me nn piace, perkè:

- occlusion esagerato, oltre il buon gusto (nn è la soluzione alla GI, serve ad "aiutare");

- fusto dei rampicanti a mò di zukkina;

- area shadow sgranata a livello test rendering;

- bump pavimento inpercettibile;

- porte falsissime;

- copertura nel buio + totale;

- luce fiacca;

- fegato ingrossato...

secondo me va rioperata...e d corsa :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

secondo me l'occlusion non ha ristrettezze tipo: "serve ad aiutare la GL". Ogni cosa non ha ristrettezze ed è governata solo dai limiti del buon gusto per chi vuol fare immagini esteticamente belle. "Buon gusto" quindi per l"estetica". Se per te questo lavoro non è di buon gusto posso pure accettare le tue critiche. ma non mi venire a dire quando e perchè si deve utilizzare una qualsiasi cosa.

Poi:

-secondo te quelle sono area shadow?

-la bump del pavimento è davvero impercettibile?

-le porte sono davvero falsissime?

-la copertura è in mordensato molto scuro con sopra un'ulteriore oscuramento a fascette il sole non deve filtrare molto, tuttavia sto giustificando troppo prima della domanda: ma secondo te è davvero nel buio più totale?

- la luce è fiacca?

- secondo me è solo il tuo fegato ad essere un pò ingrossato, ma da cosa? Non capisco.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non polemizziamo.

fai una buona cernita dei commenti e raccogli quelli che possono aiutarti a migliorare l'immagine.

come detto, avendo seguito il wip, l'intero lavoro è molto buono. ci sono margini di miglioramento che potranno solo incrementare la godibilità di questa immagine.

probabilmente gli infissi hanno bisogno di una texture un pò più lavorata. se da progetto non sono in legno verniciato, magari con questo materiale l'ambiente risulterebbe più caldo.

rinnovo i complimenti per il buon lavoro svolto in così poco tempo.

forza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non polemizziamo.

fai una buona cernita dei commenti e raccogli quelli che possono aiutarti a migliorare l'immagine.

come detto, avendo seguito il wip, l'intero lavoro è molto buono. ci sono margini di miglioramento che potranno solo incrementare la godibilità di questa immagine.

probabilmente gli infissi hanno bisogno di una texture un pò più lavorata. se da progetto non sono in legno verniciato, magari con questo materiale l'ambiente risulterebbe più caldo.

rinnovo i complimenti per il buon lavoro svolto in così poco tempo.

forza...

infatti, non lo so che mi ha preso. A volte la prendo troppo sul personale. E poi se devo dirla tutta il ramo della rampicante è davvero grosso come na zucchina! :rolleyes:

1000 grazie per l'incoraggiamento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ultimamente lavoro davvero troppo sia in azienda che a casa. devo rallentare il ritmo o la corda si spezzerà.

stasera mi farò una grande dormita, anche se dovrei lavorare ad una tesi e ad un concorso di design... Mi sono riempito fino al collo.

non è vita che se pò fà! :ph34r:

La_ila approfitto del mio momento di debolezza per dirti una cosa OFF TOPIC:

se quella nell'avatar sei tu, sei bellisssssima! :rolleyes::wub:

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La_ila approfitto del mio momento di debolezza per dirti una cosa OFF TOPIC: se quella nell'avatar sei tu, sei bellisssssima! :rolleyes::wub:

tacchino%20silvestris.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La_ila approfitto del mio momento di debolezza per dirti una cosa OFF TOPIC:

se quella nell'avatar sei tu, sei bellisssssima! :rolleyes::wub:

:blush: allora grrrrazie..gh

Link al messaggio
Condividi su altri siti