Vai al contenuto
Gino84

Rendering Volumetrico

Recommended Posts

Inviata (modificato)

buongiorno a tutti, qualsiasi vostra critica è ben accetta, il tutto è modellato con cad e lavorato in 3d max con vray...cerco consigli su come impostare la scena...l'acqua devo sistemarla lo so...grazie in anticipo a tutti

post-27442-1181776744_thumb.jpg

post-27442-1181776832_thumb.jpg

post-27442-1181776872_thumb.jpg

Modificato da Gino84

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari cercherei di migliorare le ombre che potrebbero darti un tocco in più, così sono quasi impercettibili. Nel complesso per essere un semplice volumetrico molto ben fatto. Gli alberi magari li farei più schematici, mahgari una bella bolla di vetro con lo stuzzichino come tronco!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A prima vista, e visto che stai usando Vray, la cosa di cui si sente maggiormente la mancanza e' la global illumination.

Non so, magari vuoi ottenere un effetto diverso, ma credo che la GI ti evidenzi maggiormente i volumi, rendendo il modello piu' "plasticoso".

Il lavoro sembra interessante, valorizzalo un po'.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Da un punto di vista rappresentativo, sei vicino probabilmente a quella che era la tua iniziativa...sempre che il tuo intento sia stato quello di ricreare un plastico architettonico :rolleyes:

I presupposti ci sono tutti! Come consigliato dagli altri, dovresti dare maggiore risalto alla sensazione di volumetrico: già attivando la GI, il lavoro assumerebbe già una valenza maggiore, soprattutto dal punto di vista della presentazione e del realismo ^_^

Qui in basso ti riporto un rendering di esempio...

maquettesmallsk6sv7.th.jpg

Seguo con interesse l'evolversi del lavoro ;)

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ok...sono soddisfatto del risultato ma allo stesso tempo mi fa schifo...cos'è che sbaglio???dico...i materiali li ho settati con vray e ho attivato la GI nella finestra di render..eppure il risultato non mi soddisfa...colpa dei materiali??delle luci??dei settaggi di vray?? vorrrei tanto ottenere dei risultati migliori....lasciamo stare gli alberi....

post-27442-1182713146_thumb.jpg

Modificato da Gino84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Vai a vedere nel mio wip, se ti gusta il risultato dell'ultimo post l'ho ottenuto con un plugin gratuito che renderizza un pass di sola occlusione ambiantale a partire da qualsiasi scena senza dover cambiare materiali o settare luci:

lo trovi a questo indirizzo

Puoi montare in ps il tuo render con il passaggio di occlusione sovrapponendoli con overlay.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai uno sfondo nero quindi ti ritrovi con dei rendering in cui non c'è l'apporto dell'illuminazione dell'environment anche se hai attivato la GI

perchè non alleghi gli screenshot dei parametri che hai utilizzato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti