Vai al contenuto
manuel81

Stampa Con Pdfcreator

Recommended Posts

Salve, sono un accanito utilizzatore della stampa in pdf, anche per le tavole che uso frequentemente in studio. Utilizzo PDFCreator, utilissimo software freeware! Però ho il problema che posso settarmi un foglio personalizzato alla volta, il che lo rende un pò scomodo se ho tante stampe con formati diversi.

Chiedo a qualcuno se conosce un software similare (che permetta quindi la stampa in pdf) ma che consenta di impostare vari formati personalizzati (tipo i file pc3 dei plotter, a cui si potevano aggiungere almeno un paio di formati personalizzati).

grazie a tutti

M

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Installa una stampante virtuale Pdf.

Ti consiglierei Bullzip pdf printer, e' gratuita e la scarichi da internet, ma ce ne sono migliaia di altre.

In pratica tu mandi in stampa il layout di autocad, o di qualsiasi altro programma da Word a Photoshop o Rhino, e anziche' scegliere una stampante reale scegli questa dall'elenco stampanti. Gli setti la qualita' immagine e il formato come faresti su qualsiasi stampante o plotter e in piu' il percorso di salvataggio... et voila! ti salva la stampa come file pdf.

Attenzione ha bisogno, ovviamente, del post script (i pdf sono basati sul post script), nel caso del programma che ho citato io basta che installi pure l'utility ghostscript prima.

Ciao e buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Installa una stampante virtuale Pdf.

se leggi bene, ha chiesto un'altra cosa

(e poi Pdfcreator equivale al tuo Bullzip) :rolleyes:

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buondì. in effetti il mio quesito riguardava la personalizzazione dei formati con pdfcreator (o prg similare), dato che posso settare un foglio con dimensioni personalizzate alla volta!

Grazie cmq

M

Link al messaggio
Condividi su altri siti
buondì. in effetti il mio quesito riguardava la personalizzazione dei formati con pdfcreator (o prg similare), dato che posso settare un foglio con dimensioni personalizzate alla volta!

Grazie cmq

M

Cartella stampanti, seleziona (1 solo click) il PDF creator, poi vai su File --> Proprietà Server....et volià!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto!!! proprio quello che cercavo! Grazie mille!

Ultima rottura...per eliminare quelli presenti ci sono procedure particolari? volevo un pò ripulire i formarti per non dover scorrere e scegliere tra decine che non conosco e non ho intenzione di utilizzare!

grazie ancora

saluti

M

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel manager di stampa, una volta selezionato pdf creator, cliccando su proprietà si apre una finestra nella quale (sotto user paper size and calibration, in italiano non sò) c'è il "paper size filter" che ti per mette di scegliere quali formati verranno visualizzati nel menu di selezione e quali no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti