Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti... vi posto una delle mie ultime creazioni, per carità, senza alcuna pretesa in particolare. Più passa il tempo, più mi stupisco dei lavori postati dagli utenti, treddi è sempre treddi! :D

Bando alle ciance, le immagini sono due, per un cartellone di cantiere, un piacere ad un amico di famiglia.

Mi sono stati dati disegni 2D, e io mi sono occupato di modellazione (AutoCAD 2007) e materiali-luci-camere e viste (3ds Max 9 + Vray 1.5 R3); aggiunto un "goccio" di post in PS :rolleyes: "Ovviamente" i modelli di macchine e alberi non sono opera mia :P

C&C benaccette, ma sappiate che NON riprenderò in mano il lavoro!!! :lol:

03cridottait7.th.jpg 09cridottaef6.th.jpg

Uno dei "crucci" maggiori è quello di non aver potuto almeno un minimo contestualizzare l'edificio; non un fotoinserimento, ma almeno due edifici da mettere attorno :wallbash:

Vabé, de gustibus... grazie a tutti per l'attenzione! :hello:

post-9726-1181773703_thumb.jpg

Modificato da Sedh

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non male anche se quella vista da lontano mi sembra un pò troppo bruciata. Per il resto semplici ma d' effetto. In bocca al lupo con il cliente!!!

Ti ringrazio Luca... probabilmente hai ragione sulla bruciatura, ma devo ammettere che ho un debole per le immagini un po' sovraesposte, a pelle mi comunicano di più, le trovo più "d'effetto"... crepi il lupo, anche se di cliente vero e proprio non si tratta. I render li ho già spediti, e sono stati contentissimi, ma ahimé oltre ad un contatto sul cartellone non penso che vedrò null'altro! Diciamo che è stato un favore ricambiato, quindi va bene così ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, si sente la mancanza, come hai gia' realizzato tu, di un fotoinserimento o quantomeno di un minimo di ambientazione. Se proprio non vuoi rimetterci le mani su, almeno sfuma i contorni dell'immagine in modo da non far notare troppo che e' immersa nel nulla. Buona qualita' comunque e devo dire che mi piace molto l'effetto "flow" sugli spigoli delle pareti in bianco.

Buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per commenti, critiche e complimenti ragazzi, troppo buoni!

La scelta del tipo di vegetazione è dell'Arch, quindi non mi assumo responsabilità! :D Mentre per la sfumatura è vero, avrei potuto "simulare" una sfocatura di campo, forse avrei incentrato maggiormente l'attenzione sull'edificio... grazie della dritta, mi tornerà utile in futuro! ;)

Di nuovo grazie a tutti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra un buon lavoro sotto molteplici punti di vista: resa della luce, materiali e vegetazione! Sicuramente la seconda immagine manca di contestualizzatone...nel complesso, nonostante un possibile miglioramento, è già un gran bel lavoro! Complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me sembra un buon lavoro sotto molteplici punti di vista: resa della luce, materiali e vegetazione! Sicuramente la seconda immagine manca di contestualizzatone...nel complesso, nonostante un possibile miglioramento, è già un gran bel lavoro! Complimenti!

Grazie ferro, troppo buono! :blush:

Appena stampano il cartellone e mi mandano la foto ve la posto... sapete com'è, è il mio primo cartellone di cantiere, sono un po' emozionato! :rolleyes::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti