Vai al contenuto
djbill

Vray E Distribuited Render

Recommended Posts

Ho notato che nel motore di render vray c'è una sezione dedicata al distribuited render.

Untitled-1.png

Questa opzione serve per mettere in parallelo la potenza di calcolo di più computer? Se si come si fa?

Grazie 1k in anticipi a tutti coloro che risponderanno...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
add server -> nome del pc in rete o suo IP

e fa tutto da se ;)

già provato ma vine fuori che il computer non ha risposto... i pc sono collegati con una rete wireless, ma non credo che questo sia il problema. Ho già fatto le prove con i firewall disabilitati ma niente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sta tutto nella configurazione di rete.

se non funziona neppure forzando l'IP c'è qualche problema.

hai max e vray installato su tutti i pc che stai "chiamando"?

hai avviato il vray spawner sugli altri pc?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
sta tutto nella configurazione di rete.

se non funziona neppure forzando l'IP c'è qualche problema.

hai max e vray installato su tutti i pc che stai "chiamando"?

certo, ma devono essere avviati (nel senso di aperti con la stessa scena) su entrambi i pc?

hai avviato il vray spawner sugli altri pc?

potresti spiegarti meglio... :blink2:

Modificato da djbill

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm...

vediamo

su un pc hai la scena e il pannello system di vray sul quale assegni tutti gli IP o i nomi dei PC che devono partecipare al calcolo.

sugli altri pc devi aver installato max e vray.

uno dei tools di vray è lo spawner, che serve a ricevere le informazioni per il calcolo distribuito. lo trovi sotto

Start-> Programmi -> Chaos Group... eccecc

se non attivi questa applicazione sui computer in rete, non potranno partecipare al calcolo (non rispondono alla chiamata del pc dal quale lanci il rendering)

spero di essere stato chiaro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mmm...

vediamo

su un pc hai la scena e il pannello system di vray sul quale assegni tutti gli IP o i nomi dei PC che devono partecipare al calcolo.

sugli altri pc devi aver installato max e vray.

uno dei tools di vray è lo spawner, che serve a ricevere le informazioni per il calcolo distribuito. lo trovi sotto

Start-> Programmi -> Chaos Group... eccecc

se non attivi questa applicazione sui computer in rete, non potranno partecipare al calcolo (non rispondono alla chiamata del pc dal quale lanci il rendering)

spero di essere stato chiaro.

adesso faccio qualche prova... grazie 1k per l'aiuto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho notato che nel motore di render vray c'è una sezione dedicata al distribuited render.

Untitled-1.png

Questa opzione serve per mettere in parallelo la potenza di calcolo di più computer? Se si come si fa?

Grazie 1k in anticipi a tutti coloro che risponderanno...

2 o più pc sullo stesso calcolo!

E' molto semplice , metti in rete locale i 2 o più pc, (cavi di rete cross).

sul pc che fa da server apri il proggetto , dal pannello distribuite rendering, add server =ip server--resolve servers=ip altri pc

sui pc collegati al server devi lanciare "vrayspawner"!!!

fai attenzione alle textures si devono trovare nella stessa posizione(stesso percorso) su tutti i pc!!!!!!!!!

saluti Francescov

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fai attenzione alle textures si devono trovare nella stessa posizione(stesso percorso) su tutti i pc!!!!!!!!!

Se io ho una texture nel pc server in C:\Mia cartella, in tutti i pc client questa texture deve essere messa su C:\Mia Cartella? Spero non sia così...

Ma non potevano fare che le informazioni da renderizzare vengono trasmesse agli altri pc trammite la rete?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Le texture per il rendering distribuito devono essere presenti (su tutti i server) in un percorso raggiungibile da 3ds max, tipo la cartella "Maps", o una qualsiasi altra cartella personale, a patto che si aggiunga tale Path nei percorsi mappe in 3ds max...semplice :D

Vray non distribuisce le mappe nel calcolo in rete cosa che per esempio Final Render Stage 1 fa e fa evitare la copia delle mappe che può essere fastidiosa se si posseggono tanti PC, ma se il server è solo uno non è un dramma :P

"check for missing file" ti avvisa se mancano delle mappe o file prima del calcolo...importante se ti accingi a fare 3-4 ore per un rendering finale e ti accorgi solo dopo che una texture è saltata e che il render è inutilizzabile.

Ciaoo

Modificato da pako1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le texture per il rendering distribuito devono essere presenti (su tutti i server) in un percorso raggiungibile da 3ds max, tipo la cartella "Maps", o una qualsiasi altra cartella personale, a patto che si aggiunga tale Path nei percorsi mappe in 3ds max...semplice :D

Vray non distribuisce le mappe nel calcolo in rete...

E se gli assegno un percorso di rete alle mappe, tipo //PC01/Maps mi evito di caricare le mappe su tutti i server?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E se gli assegno un percorso di rete alle mappe, tipo //PC01/Maps mi evito di caricare le mappe su tutti i server?

Io ci ho provato ma sinceramente mi ha dato problemi a volte...non caricava alcune mappe anche se erano correttamente impostate...non so se il problema si è presentato anche ad altri.

Io cmq preferisco creare delle cartelle di rete sulla work che puntano verso i percorsi dei server e dalla workstation accedo direttamente e lancio la copia dei file che mi servono. Uso il terminal server per far partire lo Spawner e poi va da sè... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono posto sempre una domanda,(forse inutile e stupida )

Ho 10 pc,devo per forza avere 10 monitor ?? nn posso controllare i 9 pc solo dal pc pricipale ??

sarebbe bellissimo.....

Un altra domandina,prima con il render distribuito di Vray,(nelle vecchie versioni) il calcolo della Irmap lo faceva solo il 1 pc,mentre solo il render era distribuito,ora con la 1.5 e' stato risolto questo problema ??

grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao raga.. :Clap03::devil:

ho seguito tutti i consigli su questo forum per settare la mia reta per il DR con vray, ma quando faccio una prova con 2 pc, mi esce il messaggio di errore "could not connect to host 192.168.01:impossibile stabilire la connessione.rifiuto persistente del computer di destinazione" che significa? ho una rete con 4 macchine tutte uguali, e che funziona regolarmente, ho disattivato il firewall, e ho avast come antivirus, help me please devo fare un render pesantissimo e ho paura di non farcela con una sola macchina..... :wallbash::crying::blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono posto sempre una domanda,(forse inutile e stupida )

Ho 10 pc,devo per forza avere 10 monitor ?? nn posso controllare i 9 pc solo dal pc pricipale ??

sarebbe bellissimo.....

ci sono svariati programmi che ti permettono di controllare i pc attraverso la rete lan

prova con questo

http://www.softpedia.com/get/Internet/Remo...ntrol-PRO.shtml

Devi installare il client sui pc senza monitor e poi il server sul pc con il monitor ed il gioco è fatto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ci sono svariati programmi che ti permettono di controllare i pc attraverso la rete lan

prova con questo

http://www.softpedia.com/get/Internet/Remo...ntrol-PRO.shtml

Devi installare il client sui pc senza monitor e poi il server sul pc con il monitor ed il gioco è fatto...

ma perchè? :blink2: la "Connessione a desktop remoto" di win Xp pro non vi va bene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti