Vai al contenuto

Recommended Posts

Oggi vi faccio ridere!Mi presento con un lavoro fatto al contrario! He he he mi spiego;non essendo un drago, come molti di voi, prima ho costruito il prototipo e poi ho cercato di fare il 3d.Che genio.Se Her Direktor non mi bacchetta posto una foto della poltrona che ho progettato e costruito nel 2000.Prometto che i prossimi lavori saranno solo 3d :P Fatemi sapere perchè ho intenzioni di fare delle modifiche e dato che siete un po' tutti smanettoni chi meglio di voi può darmi consigli! Dimenticavo, nel 2000 non sapevo neanche accendere un PC.Ciao a tutti.

post-2041-1110040765_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque davvero un bel design, complimenti!

Hai mai pensato di progettarne una per i videogames, magari con volante integrato e force feedback su tutta la poltrona (tipo che vibra, si muove ecc.)

Sarebbe una figata!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

immagina se si rompe la molla e la sedia si chiude di botto!!

sai che ficata!!!

bel lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La molla è in realtà una modifica da quella usata per ormeggiare le barche, dato che si tratta di una poltrona per navigare in rete ho pensato di usare il materiale che si usa per le barche a vela,come si dice....."per chiudere il cerchio" se non esagero ne posto un'altra :D

post-2041-1110042908_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tanto l'avete capito che son pignolo...non stupitevi :P

Ok il pc, buona posizione...ok il monitor, perfetto...ottima la tastiera...ma il topo? Dov'è il topo? Non dirmi che l'ha mangiato il gatto! :angry:

hehehe... è l'unica cosa che un po mi lascia perplesso, altrimenti come progetto è proprio bello, complimenti! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tastiera a infrarossi!Il modello della tastiera è uscito nel '99 e la centralina si mette tranquillamente sopra l'unita centrale o sotto il monitor .L'ergonomia e la tensione della seduta viene data direttamente dal peso stesso della persona!Scusate se non ho risposto prima.

post-2041-1110069747_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hemm si, la tastiera ok, è ad infrarossi ed è una buona scelta, ma mi riferivo al Mouse, per il quale non vedouno spazio dedicato.

Per l'ergonomia, avevo già notato che fosse "corpodipendente" e devo dire che è fantastica... sarei proprio curioso di provarla :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Satan,non mi sono spiegato bene , ma il mouse è incorporato nella tastiera ,il movimento è posizionato in alto a dx mentre i due clich sono in alto a sx, l'appoggio in plexiglas è piegato all'altezza dei polsi proprio per ostenere il peso del braccio ed evitare che lo stesso scivoli

post-2041-1110102069_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace parecchio il design, è veramente fantastico.Dico due cose però:

la distanza del monitor mi pare eccessiva...chiaramente questa è proporzionata alla dimensione dello stesso...ma perchè non prevedere un braccio meccanico che possa tramite un pulsante adeguare la distanza occhi- monitor? tralatro ti consentirebbe di giocare ancor di più con il design.

Quoto poi Satan per il mouse...per chi davvero fa uso del computer per lavorare il muose è di fondamentale importanza...ti spiego...non sono ancora riuscito a trovare un mouse senza fili davvero preciso che consenta di lavorare bene con il cad...per cui non parlarmi di muose incorporato nella tastiera perchè perdo tutto l'entusiasmo che suscita la vista del tuo progetto. Il muose deve essere stracazzuto (passami il termine), diversamente mi pare solo una postazione giochi ben riuscita...che mi pare sia un concetto diverso da quello che hai inizialmente prospettato.

Ripeto sarei il primo ad acquistare...qualora andasse in produzione...però il progetto pratico deve essere ancora più incisivo di quello di design....diversamente troverà spazio nella categoria di bello ma impossibile..almeno per quanto mi riguarda.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oggi vi faccio ridere!Mi presento con un lavoro fatto al contrario! He he he mi spiego;non essendo un drago, come molti di voi, prima ho costruito il prototipo e poi ho cercato di fare il 3d.Che genio.Se Her Direktor non mi bacchetta posto una foto della poltrona che ho progettato e costruito nel 2000.Prometto che i prossimi lavori saranno solo 3d :P Fatemi sapere perchè ho intenzioni di fare delle modifiche e dato che siete un po' tutti smanettoni chi meglio di voi può darmi consigli! Dimenticavo, nel 2000 non sapevo neanche accendere un PC.Ciao a tutti.

Fiiiiigata, beeeeella!!!!

Me ne incarta due? Grazie!!!!

Ottimo lavoro!!!

Bella quella con l'acciaio lucidato a specchio, mi ricorda tanto una batlet Klingon!!!

PS ma si può mettere il ® su un nome di un personaggio noto???? :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo a Gerets, la poltrona nasce solo ed esclusivamente per navigare in internet e sappiamo tutti che per lavorarci ci vuole ben altro,il fatto che poi molti oggetti di design siano solo belli è un'altra cosa.......il PC in sè non è esteticamente una gran bella cosa ho cercato solo di costruire una cornice decente.Mi fa comunque molto piacere che proprio tu abbia risposto, perche ti sono molto vicino geograficamete e considerando che questo prodotto è nato su un'isola non è male! :) Lo studio si è basato anche sull'ingombro dell'oggetto con il PC e la persona ,posto la foto con le specifiche tecniche, un ringraziamento a tutti per i vs suggerimenti.

post-2041-1110120237_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Rispondo a Gerets, la poltrona nasce solo ed esclusivamente per navigare in internet e sappiamo tutti che per lavorarci ci vuole ben altro,il fatto che poi molti oggetti di design siano solo belli è un'altra cosa.......il PC in sè non è esteticamente una gran bella cosa ho cercato solo di costruire una cornice decente.Mi fa comunque molto piacere che proprio tu abbia risposto, perche ti sono molto vicino geograficamete e considerando che questo prodotto è nato su un'isola non è male! :) Lo studio si è basato anche sull'ingombro dell'oggetto con il PC e la persona ,posto la foto con le specifiche tecniche, un ringraziamento a tutti per i vs suggerimenti.

Guarda che forse hai frainteso il mio messaggio...io credo che la tua idea sia davvero geniale e credo che possa essere a tutti gli effetti una postazione di lavoro senza la limitazione dell'uso esclusivo della navigazione su internet...hai fatto trenta , fai trentuno!

Mi ripeto ma ti dico che la distanza dal monitor è un parametro da valutare con estrema accuratezza a prescindere dall'uso lavoro o navigazione..a me pare leggermente eccessiva ...è per questo che ti ho suggerito (scusa se mi sono permesso) un braccio meccanico che potesse facilmente gestire questo parametro.

Per il resto mi fa estremamente piacere che un ragazzo della mia terra abbia dalle idee cosi geniali...di questo sono orgoglioso, credimi.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace il design anche se non credo che la scelta del legno sia la migliore, non mi sembra che leghi molto con la seduta e design complessivo... bel progetto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

ma per curiosità .....quanto costerebbe questo "sfizio" SOLO per navigare in interenet e non per poter lavorare?

io penso che un pc è un pc e chi lo ha non naviga solo ma ci fa tante altre cose....non vorrei essere polemico, le mie sono solo affermazioni normali...che forse un qualunque altro cliente si farebbe....in oltre penso che un prodotto del genere non va molto bene per il mercato italiano...per la nostra cultura del c***o, ma forse potrebbe vendere molto all'estero!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potente!!!

Ragazzi ma lo sapete che questa poltrona io l'ho vista dal vivo a SMAU 2000 nello stand della Nokia!Vista dal vivo è una figata, ;) Ho fatto anche delle foto e sinceramente non mi aspettavo di rivederla quà dopo tutto questo tempo.

P.S.: complimenti per Raffus, gran bel progetto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ergonomia...funzionalità...design...sembra che tu abbia pensato a tutto...bravo!

Ma dato che la poltrona mi sembra ben molleggiata...io la vedrei bene in un camera assieme a Sylvia Saint :w00t: invece del pc...

AsDsA

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahah!Magari :P ,certo che mi piacerebbe collaudare i cavi , ed essendo da 3mm forse forse.......comunque una proposta si può anche fare.....come si dice, tentar non nuoce!

Ciao ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti