Vai al contenuto
Charmand

Da 3d Studio A Zbrush 3

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo fare un domanda ben specifica, quando esporto un modello in formato .obj da 3d Studio a Zbrush gia' con coordinate di mappatura applicate, una volta aperto su Zbrush devo riapplicare coordinate di mappatura pure li' oppure Zbrush riconosce quelle che ho applicato su 3d Studio e quindi non devo fare altro che applicare la texture? Grazie mille e scusate la domanda, ma solo da poco sto mettendo mani su Zbrush.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non lo uso ma ti lascio questi due link da spulciare magari trovi le tue risposte:

http://www.fabiocavallo.it/CorsoZbrush2.swf

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=8274

Se non ricordo male avevano già postato delle domande simili, magari prova ad usare la funzione cerca del sito.

A già dimenticavo.... benvenuto!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) se esporti da max in zbrush fallo via .obj

2) se esporti in obj ti conserva le coordinate di mappatura (potresti dover collassare l'uvwunwrap sullo stack, sono stato telegrafico, se non è chiaro dimmelo)

3) se te le conserva, una volta in Zbrush se premi Auv o Guv ti distrugge quelle di Max, quindi non farlo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ludika, era proprio il terzo punto che mi interessava, cioe' sapere se premere o meno Auv/GuvTile su Zbrush una volta importato il modello con le coordinate di mappatura che io precedenza ho assegnato su Max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una volta in zbrush ti puoi caricare la texture ma vedrai che devi invertire le coordinate in verticale. Ancora non ho capito il perchè cmq

Link al messaggio
Condividi su altri siti