Vai al contenuto

Recommended Posts

sto lavorando a questo render, vorrei sapere cosa ne pensate della luce e della applicazione delle texture..a titolo generale vi sembra di buon livello? considerate che sto cercando di migliorare il prato e la breccia che non mi sembrano proprio il massimo

sono molto bene accette critiche,grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le texture non mi convincono molto mentre la luce si può migliorare ma può passare. Il legno nero non mi piace proprio,e i vetri hanno un colore e una riflessione insolita. Nel compenso il tutto non è malaccio ma con una piccola ripassatina migliorerebbe molto!!! Buon lavoro!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho modificato leggermente i vetri e il legno nero..se non sono ancora di un buon livello mi dite quali valori potrei modificare? ora ho dato al legno nero una specularità plastica e per il vetro ho utilizzato uno shader 3d

riguardo la gi nel primo post era al 100% (non sembra?) mentre ora l'ho aumentata al 130%,aumentato la luce distante e diminuito la densità ombre al 90%

se aumento troppo la gi mi crea troppe riflessioni sulle superfici chiare,ho provato con valori superiori al 130% e non mi piaceva il risultato..anzi se vedete anche qui nella texture bianca ci sono delle riflessioni di troppo

riguardo l'antialiasing è impostato su "migliore",ma se ci sono oggetti dietro superfici vetrate l'aliasing aumenta..infatti nel secondo render ho aumentato la trasparenza del vetro e il problema è diminuito

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello

Peccato.... con una resa di rendering superiore e qualche albero in + protrebbe diventare fantastico....

Complimenti.... Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh è per questo che sto chiedendo consigli..

altrimenti lo mettevo in FINAL e non in WIP!

qualcuno mi aiuta a farlo di ventare fantastico? :crying:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Passariello

prima di tutto ti ringrazio per i complimenti..ho visto i tuoi lavori :eek: e li ricambio abbondantemente

credo di non aver capito il tuo post però..se dici "peeccato" e che la resa di rendering non è buona i complimenti a cosa si riferiscono?il progetto non è mio eh.. :crying:

cmq piano piano (tra lavoro e studio è un casino..a luglio :wallbash: ) sto cercando di migliorare il tutto con i consigli che mi avete dato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, che versione usi di C4d? Io gli darei anche un pò di occlusion.

Cosa che stona parecchio è la zona in primo piano, vuota.

Io porterei ancora un po più indietro l'inquadratura, e farei il ciotolato in primo piano con il displacement per dare dignità alla zona più vicina alla camera.

L'erba può anche andare, ciò che non va è lo scalino fra stradina e prato che fa vedere chiaramente la treddosità del tutto.

Poi quei filari di alberi sul retro tutti uguali e posticci sono piuttosto bruttini.

Migliorerei anche un pò l'iluminazione con l'uso di un'hdr se hai il modulo Advanced render, altrimenti un cielo nel canale di riflessione o in ambiente dello shader vetro.

Il tiling della copertura non è molto convincente.

Esiste questa villa? Se si mi indicheresti l'autore?

PS: non ti avevo fatto i complimenti, il lavoro nel complesso è molto buono :hello:


Modificato da nicolce

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!

qui troverai maggiori informazioni sulla casa

purtroppo ho c4d xl7 quindi non potrò applicare tutti i tuoi consigli :crying: però prima possibile mi aggiorno

appena ho un po' di tempo provo a fare tutte queste modifiche e posto il risultato (speriamo bene)

riguardo lo scalino l'ho sempre saputo che faceva schifo ma speravo non se ne accorgesse nessuno.. :blush:

ho l'ultimo esame il 25 luglio poi potrò dedicare più tempo ai miglioramenti..tra un tuffo al mare e l'altro

grazie dei consigli

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Cinema 4d è l'unico che non uso, ma i concetti sono sempre quelli credo.

Quindi dico:

La prima cosa che salta all'occhio (al mio occhio) mentre si carica l'immagine dall'alto verso il basso è che nella parte alta funziona ma man mano che si scende peggiora e si notano un pò di difetti.

Innanzitutto l'edificio non si amalgama al prato, ma non è tanto colpa dell'edificio quanto del prato che è un box spesso 2 cm con una texture di prato shiacciata. Fatti un giro tra i preset di cinema4d, ne troverai su internet per il prato credo (di Mental ray se ne trovano). se non ne trovi cerca qui su 3d "come fare un prato realistico" tra i tutorial. Ne troverai. Anche se il tutorial si riferisce a Max o Maya o altro ti sono utili ugualmente perchè il displace è sempre quello e le texture che ti consigliano so sempre quelle.

In seconda analisi gli alberi 3d... Su questo non hai molte responsabilità perchè la parte dei vegetali è tra le più toste da risolvere in campo 3d per motivi molto facili da intuire: un albero nella sua semplicità iconografica, nasconde una struttura organica che spaventa pure il più complesso groviglio urbano, dove il dettaglio non conosce confine... In realtà dei passi avanti gli anno fatti con L'artisan di maya (che però non è ancora renderizzabile con un motore con GL) oppure dei plugin generatori di alberi, ma non ne uso nessuno in particolare. Una soluzione sarebbe: crearsi questi alberi con lo stesso punto di vista che si scelgie su un altro SW o con un plugin e poi usare tanto potoshop. I risultati migliori gli ottieni solo in PS se non vuoi complicarti la vita. Oppure se vuoi complicartela c'è il FUR (non so su C4d) eccezionale, ma che ti rallenta un pò nel render. Io vado di photoshop, ma di fino, e uso alberi veri (bilboard) mi creo pure le ombre sempre su PS...

Meno grave, perchè di più facile soluzione sono gli altri difetti:

-La texture sui muri perimetrali sembra un'errore di UVW. O aggiusti le coordinate di mappatura o la cambi perchè oltretutto esteticamente non funziona.

-Gli interni o li curi maggiormente oppure trovi un sistema per nasconderli con un vetro a specchio, scuro ecc.. ma mi pare di aver capito che non ti insegue nessuno quindi moltiplica i dettagli e fanne degli interni guardabili.

- i ciotoli in primo piano hanno lo stesso problema di profondità del prato in più hanno un tiling sbagliato (non usare mai il mirror sul tiling, tranne ne casi in cui serve specchiare una texture)

Dunque coraggio che può venire bene!


Modificato da Kimal73

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

scusate ma cos'è il tiling?

cmq credo di aver capito che per fare un salto di qualità devo passare alll'ultima versione di c4d (non mi consigliate di cambiare programma che mi sparo..già ne uso 3000)

ho visto che già dalla versione 9 ci sono state notevoli aggiunte di advanced rendering

se sbaglio ditemelo ma mi sembra che con la xl7 non potrei arrivare a risultati molto migliori :blink2:

in più quando miglioro i dettagli della radiosity la qualità aumenta..ma aumentano in maniera spropositata i tempi,mentre credo che con le ultime versioni sia ottimizzata anche la questione tempo..ma anche di questo non sono sicuro


Modificato da 3dr

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

il tiling è il modo in cui il tuo SW ripete le texture per ricoprire un superficie. Ad esempio se hai una texture di una sola mattonella, col tiling decidi di ripeterla, e in che modo ripeterla su un intero pavimento. C'è la possibilità di ritagliare l'immagine, di spostarla, di ruotarla e di specchiarla.

Aggiornare il softwre siucuramente ti servirà, ma non basta. Se hai delle lacune e non le colmi te le porti dietri pure nella versione nuova ammenocchè non dipendono dal programma stesso.

Ad esempio quando dici che vorresti aumentare la qualità del radiosiy io ti rispondo che se non aggiusti prima i difetti (che ti ho elencato io ed altri) è inutile proprio renderizzare con il radiosity. Io fossi in te mi butterei sui tutorial che trovi in rete e se hai una cinquantina di euro da spendere bene, comprati un manuale su cinema 4d.

Sul forum ti puoi interfacciare e sicuramente qualcuno può darti buoni consigli ma non puoi aspettarti che le soluzione a tutto ciò che non sai può arrivare da qui. Qui ti possono indicare una strada (speriamo che ti indichino sempre quella giusta) ma poi ti devi adoperare tu per percorrerla. Mettiti sui tutorial e svolgili come compiti dall'inizio alla fine. Imparerai un mare di cose che ti saranno utilissime.


Modificato da Kimal73

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×