Vai al contenuto
jesone

Strada In Cartoon

Recommended Posts

Inviata (modificato)

:lol: ciao ragazzi sono jesone! eccomi di nuovo, dopo aver realizzato il tutorial della casetta in cartone, ho deciso di fare un altro video tutorial,che si chiama una strada a forma di cartone animato. e un video tutorial senza audio per motivi di spazio.

post-10210-1181761765_thumb.jpg

e molto semplice tratta degli argomenti come ad esempio:

- la modellazione

- uso delle particle systems

- texturing

- rendering con vray

i video tutorial sono divisi in 2 parti compressi in formato rar

i codec sono quelli della Camtasia.

poi se avete bisogno di qualche aiuto fatemi sapere.....

i videotutorial

:: Parte I

:: Parte II

:: e le texture piu i file .max

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

innanzitutto complimenti per il lavoro... io ho dei problemini invece per quanto riguarda l'audio... vlc player e winmedia non mi fanno sentire niente, come non ci fosse traccia, che sia colpa dei codec?

ciao, grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.... scusate di nuovo per nn aver messo la traccia audio...... lo ho fatto per motivi di peso del file.... quindi vedro la prossima volta di cercare di inserire l'audio....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao! grazie anche per i files... complimenti ancora e... non vedo l'ora di sentire l'audio; hem... vabè era una battuta cmq li avrei scaricati piu' che volentieri quelli della voce anche se in realtà ora che ci sono anche i files max e texture è tutto chiaro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo al lavoro GetRight ma la mia linea di M@rda non mi permetterà mai di scaricare!!!! Sigh!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie! giaguar73 per i complimenti.. appena posso realizzero qualche tutorial, per creare una citta intera.... tipo come la pizar... a me piace molto quello stile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao certo che è buono! basta seguire il video tutorial, e cercare di capire alcuni passagi, e alcune tecniche, che si utilizzano per creare degli oggeti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, finito. Non ho fatto la macchinetta.

stradacartoonhi9.jpg

Non sono convinto per niente dell'erbetta. Volevo farla con "Hair & Fur" ma non so proprio come.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si potrebbe fare anche con hair fur! io pervolevo creare l'effeto cartone, per questo ho creato l'erba in quel modo. cmq vedendo l'immagine sembra buona, solo che dovresti curare un po alcuni dettagi tipo la scena deve essere piu buia , visto che e notte! e fare un po do piu di erba, cmq va bene....

potresti provare ad inserire + oggetti per renderla piu bella.....

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

A proposito di luci... non ho proprio capito a cosa serve la direct light che hai inserito nella scena. Inserendola ho notato che mi bruciava parecchio la scena. Potresti spiegarmi bene qual è la sua utilità?

Un'altra cosa. Come vedi l'erba mi "trafigge" i lati della strada.

Come posso ovviare a questo problema?

Grazie :D

Modificato da Stepho

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora per la direct light ha la funzione di creare l'effeto della luna infatti come puoi vedere la direct light atraversa l'immagine di sfondo della luna, quindi serve per creare questo effeto.

poi riguardo all'erba che perfora il marciapiedi, e per che devi selezionare queli poligoni e trasformale in unico blocco insieme alla strata.... ti spiego meglio

1 un blocco per la strata ( quindi significa che nella sfera ai diviso la strata)

2 un altro blocco per l'erba ( quindi sempre nella sfera dovevi dividere glialtri polygoni per l'erba)

3 e poi applicare i modificatori apparte..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ho iniziato da poco ad usare 3ds max che tra l'altro è il primo prgo di grafica che uso sto facendo il tuto tutorial e mi ci trovo abbastabza bene se nn fosse per la mancanza della voce cmq ho dei problemi a posizionare la camera puoi darmi qualche consiglio per favore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahuhauahuu " non ho messo l'audio per motivi di pazio " buona questa XD

Faccela sentire sta voce ! se l'audio lo fai mp3 a 96kb/s o pure meno alla fine non pesa poi tanto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scusami ma volevo chiederti una cosa riguardante il tutorial..non capisco perchè a me mi si imposta cosi l'immagine...

clicca

mmm..eppure seguo ogni dettaglio delle impostazioni...spero che tu mi possa dare una mano..

grazie, Michele.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao jesone volevo dirti ke e un tutorial stpendo, complimenti. solo un paio di cosa volevo kiederti; sn arrivato all'illuminazione.il problema pero e ke dopo aver fatto il raggio al lampione ke scende sulla strada nn riesco a dare l'effetto di luce nel lampione stesso poikè non ho l'opzione (V-Ray Adv 1.5 RC3) come posso fare?e poi il tutorial nn fa vedere come si modella la makkinina? :rolleyes:

grazie mille in anticipo per le risp e di nuovo complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti