Vai al contenuto
marshal k

Animare Auto

Recommended Posts

Dopo aver realizzato il modello di un'auto volevo fare un'animazione in cui si muoveva un po'. Ho smanettato con il toy car di reactor pero' funziona solo se metto sotto all'auto un piano inclinato. E le ruote girano e rimane tutto assieme (carrozzeria + ruote). Pensavo di creare un percorso con una spline per dare il tracciato all'auto ma a quel punto toy car non serve piu' e le ruote non girano. E soprattutto riesco a linkare alla spline solo la carrozzeria, le ruote rimangono li :P Come posso fare ? Grazie mille a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una volta ci avevo provato pure io. alla fine risolsi con un filmato semi-promozionale del tipo "la macchina sta viaggiando solo dritta e ci giro intorno". allora: per avere tutto in automatico hai bisogno di un simulatore , oppure "linki" le ruote alla carrozzeria, la carrozzeria alla spline, ovvero le fai seguire il percorso. le ruote io le avevo legate ud un dummy quindi giravano insieme. per far ruotare le ruote in modo che sterzi la macchina non ci avevo ancora pensato.

se animi tutto a mano vai sul sicuro. se riesci ad usare vehicle simulator fai prima.

ciaoooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non essendo un grosso esperto di animazione su 3dstudio, e non volendo nemmeno diventarlo, ho sempre risolto il problema utilizzando due animazioni contemporaneamente: una quella della macchina lungo il percorso, la seconda quella delle ruote intorno al mozzo.

Certo non sara' un effetto hollywoodiano... ma almeno evita di far sembrare le sterzate dei testacoda alla steve mcqueen e, non essendo mai stato il soggetto principale delle mie animazioni, era piu' che accettabile.

vedi un po' tu se merita perderci troppo tempo!

Buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti