Vai al contenuto
spillo

Hard Disk Esterno

Recommended Posts

Inviata (modificato)

eSATA oppure un tradizionale Pata con connessione Usb2.0??

p.s.

dimenticavo!! se la cosa ti interessa sono in procinto di acquistare un Segate FreeAgent Pro da 500Gb (eSata)

Modificato da blackice

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io presi qualche annetto fa un Lacie FA Porsche design con l'interfaccia Firewire 400 da 80 mb.

Scoprii poco dopo che l'hd interno poteva essere sostituito con un semplice cacciavite (e' un normalissimo hd ata da 3'5, come quelli montati all'interno di un qualsiasi computer) e adesso ce l'ho a 250 mb.

Non ha una velocita' impressionante (trasferisce circa 40 mb al secondo) ma e' pratico, poco costoso ed ha un bel design, e soprattutto e' upgradabile.

Io ti consiglierei di prendere qualcosa di dimensioni non esagerate (se vuoi un autoalimentato vai sul formato 3'5), che pero' non sia un "blocco cementato", in modo da poterlo upgradare, e come interfaccia ti consiglierei sicuramente un firewire (anche se adesso e' facile trovare la doppia usb2 + fw, o tripla col fw a 800), darei comunque priorita' al tipo di interfaccia e al fatto che si possa o meno sostituire l'hd internamente, piuttosto che prenderne uno di capacita' esagerate ma non upgradabile.

ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti