Vai al contenuto
SouL

Realizzare Paesaggi Virtuali

Recommended Posts

Avrei bisogno di riuscire a creare dei paesaggi in CG da utilizzare in un cortometraggio grazie al chromakey. Ora io ho provato a spulciare il forum ma vedo proposti un sacco di programmi: Bryce, Terragen, Vue, Tree Storm e altri. Quale potrebbe essere quello che fa al caso mio? Devo realizzare dei paesaggi in campo aperto (può essere una scogliera come una collina, una montagna, una vallata, ecc) che risultino meno "finti" possibile.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

terragen è free e permette di fare anche panoramiche a 360° con apposite plug-in. non ha ancora la vegetazione, la versione 2 ce l'ha, ma deve essere ancora un technology preview. vue è formidabile, è da imparare per benino, piu' versatile di terragen a mio avviso e con piu' parametri a disposizione; l'hanno usato per i pirati dei caraibi (molta pubblicità in rete). bryce è l'entry level del settore e ottieni già dei buoni risultati, semplice da usare e immediato; usavo la versione 3 moooolti anni fa, ora so che è uscito in versione 6, non l'ho piu' provato.

molto spesso uso terragen, anche per creare le hdri.

ciaoooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai disponibilità economica Vue ha veramente tutto ma guarda anche Bryce se non sbaglio tempo fa lo davano in una rivista. Io l' ho messo da qualche parte a casa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
dai uno sguardo alla home page della DAZ, magari fai un refresh della stessa... :

http://www.daz3d.com/

ops.. scusami. con questo post, intendevo dire che nel banner sotto appare il link download BRYCE 5.5 for FREE

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti