Vai al contenuto
Cirosan

Error Creating Bitmap - Immagini Giganti

Recommended Posts

Ho letto su un post di Macphisto ( http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry106910 ) che per risolvere il problema ERROR CREATING BITMAP basta spuntare la casellina BITMAP PAGER...

Io l'ho fatto ma l'errore continua a presentarsi, esattamente come prima.

Qualcuno sa suggerirmi come fare?

Io voglio realizzare un'immagine 4000 x 2000... (neanche poi così immensa!)

Grazie 1000 :)

SW: 3ds + vray

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

E' successo anche a me un paio di volte...e non sono riuscito a risolvero!

Mi iscrivo e aspetto che qualcuno che ne sappia di più ci dia la soluzione :P

Cmq anche l'idea di suddividere il render è da considerare...se proprio nn si riesce!

Bye :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho risolto risparmiando dove potevo sulle risorse, quindi riducendo le dimensioni delle bitmap dove potevo...che dimensioni hanno quelle che ti danno errore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie a tutti per le risposte...

ma... :)

Sappiamo tutti che windows xp non può utilizzare più di 1gb (circa) per una singola applicazione. Ma ho notato che 3ds per renderizzare il mio file a 2000x 1000 file usa solo 300mb!

Allora com'è possibile che non appena imposto anche solo 2500 x 1250 mi dica ERROR CREATING BITMAP???

(ho 2Gb di ram)

Grazie ancora per gli ulteriori suggerimenti :D

Modificato da Piratazzurro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti per le risposte...

ma... :)

Sappiamo tutti che windows xp non può utilizzare più di 1gb (circa) per una singola applicazione. Ma ho notato che 3ds per renderizzare il mio file a 2000x 1000 file usa solo 300mb!

Allora com'è possibile che non appena imposto anche solo 2500 x 1250 mi dica ERROR CREATING BITMAP???

(ho 2Gb di ram)

Grazie ancora per gli ulteriori suggerimenti :D

2GB per processo, non 1.

cmq io inizio ad avere problemi solo oltre i 10000 x 5000, mantenendo il tuo aspect ratio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Marlisalibox per la precisazione... 2gb.

Il mio punto interrogativo diventa allora più grande... ERROR CREATING BITMAP. perchè??

Come mai il consiglio di Macphisto non sembra far effetto?

grazie 1000 :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se l'errore te lo da subito, ancor prima del precalcolo, c'è un errore di allocazione di memoria (probabilmente nella preparazione dell'array principale che poi verrà riempito con i dati dei pixel). in questo caso vige la legge del BOH.... (reinstalla?)

in caso contrario (ma dubito, è un errore di memoria, non di rasterizzazione)

inizia a spogliare il file e vedi se anche a scena vuota ti crea lo stesso problema....

in bocca al lupo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, anch'io purtroppo riscontro lo stesso problema: mi compare una finestra di errore quando, una volta concluso il rendering, provo a salvarlo.

E fin qui va tutto bene, abituato alle mille restrizioni causate da ram, software, processore e disegni pesanti...

Il problema è che l'errore lo riscontro sulla stessa scena che una settimana fa riuscivo a renderizzare e a salvare tranquillamente sullo stesso computer. Potrebbe essere un suggerimento buono provare a fare un merge di tutto il disegno in una scena nuova risettando gli stessi parametri render?

Bene, sappiamo cmq tutti che in fondo questo è un maledetto problema di memoria...i tuttorial li ho provati tutti!

Da questo http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry106910

alle modifiche del Memory Management...

Ora ne ho provata un'altra che in effetti riduce l'utilizzo della Ram:

si tratta di impostare nel Vray Frame buffer nel seguente modo:

post-18630-1184150471_thumb.jpg

Salvando un file .vrimg risparmiamo un pò di memoria.

Fatemi sapere le vostre opinioni e, in caso di sperimentazioni, i risultati ottenuti.

Il vostro Arcomatto sempre grato e devoto a Treddi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti