Vai al contenuto
giak79

Ottenere Render Decente Da Modello Autocad

Recommended Posts

Ciao!

ho modellato in 3d con autocazz 2006/2007 l'interno del mio appartamento con alcuni dei mobili che ci mettero,

vorrei ottenere delle "foto" come quelle che vedo nella gallery e che mi affascinano molto.

Sono fermo alla definizione dei matreriali, non so come andare avanti.

continuo con autocad o cambio programma?

dovrei definire i materiali, le luci (credo) per poi ottenere delle viste come alcune di quelle che mostrate nella gallery.

tutorial di autocad sull'argomento ce ne sono?

MI DATE UNA MANO PER FAVORE?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

3D MAx....credo sia l'evoluzione + naturale...ma anche blender o altri programmi migliori in resa di rendering.......altrimenti buttati su Artlantis :P

Modificato da guinea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi ottenere qualcosa di fotorealistico devi passare sicuramente ad un altro programma perchè con autocad non riesci ad ottenere qualcosa che in resa possa essere al pari di un'immagine realizzata con v-ray, maxwell o altri motori di rendering... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace, a questa non so rispondere, io uso 3ds max e mi trovo bene! Cmq penso che blender accetti i modelli di autocad (ma non vorrei dire cavolate, aspetta qualcuno di più autorevole)... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non puoi spendere Blender è la migliore alternativa ma tieni in considerazione che max al suo interno ha un ottimo motore come Mental Ray. Io ho autocad vecchio ma con il 2007 ho visto che è cambiato parecchio, tieni presente anche il viz che da la possibilità di integrare molte plugin. Per il prezzo non è male anche il nuovo XSI che si evolve moltissimo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se non puoi spendere Blender è la migliore alternativa ma tieni in considerazione che max al suo interno ha un ottimo motore come Mental Ray. Io ho autocad vecchio ma con il 2007 ho visto che è cambiato parecchio, tieni presente anche il viz che da la possibilità di integrare molte plugin. Per il prezzo non è male anche il nuovo XSI che si evolve moltissimo!!!

Per dovere di cronaca...AutoCAD 2007/2008 hanno integrato Mental Ray come motore...la 2008 inoltre ha anche a disposizione le luci fotometriche...

Link al messaggio
Condividi su altri siti