Vai al contenuto

Erba In Mental Ray

3DMASTER

Recommended Posts

bn-top

be se devi fare dell'erba tipo prato rasato il diplace non è male, poi quando ho la possibilità vado a prenderti qualche esempio.

Certo che se vuoi propio i filamenti tipo prato cresciuto il diplace farà fatica.

ps. :hello: Io parlo per mr in max.

Modificato da IPPOPOTAMO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti linko questa discusione dove si parlava già di erba fatta con MR per MAx..

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry306732

...dove consigliavo il metodo di Jeff Patton con link relativo, sul suo sito c'è anche la scena di riferimento con i settaggi.

Prova e poi facce sapè!

Enrich :hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi allegare qualche immagine di esempio, come ti dicevo l'erba con Mr con il displace non e' paragonabile a quella di Vray (in particolare a me piu' che erba mi vengono dei prati di "carciofi" )

Le mie immagini sono simili a quelle di jeff quindi ti rimando al link di enrik, certo come ti dicevo va bene per erba corta.

Se ho un po di tempo provo in max 9 con il nuovo mr per vedere se è cambiato qualche cosa.

Per caso hai qualche immagine di vray con erba per confrontarle? :hello:

Modificato da IPPOPOTAMO
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...

ciao, scusate, è una discussione vecchia ma sto provando a seguire i tutorial di Jeff Patton e sono riuscito ad ottenere il suo risultato...solo che se faccio le stesse cose con l'erba non riesco ad ottenere un buon risultato...probabilmente sbaglio a mettere le mappe, vediamo se così è giusto:ù

- materiale arch&design

- metto la map dell'erba su diffuse

- su displacement metto lo shader di JP...ma dentro il suo devo mettere le stesse mappe della mia erba? devo mettere la bump?!

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...