Vai al contenuto
Fabio pa

Corso Autodesk ..

Recommended Posts

Salve a tutti.. Al momento stò impazzendo.. Girando su internet ho trovato questi corsi che fà l'autodesk... Io sinceramente sono interessato al corso di autocad 2D & 3D.. Diciamo che i prezzi sono un pò elevati (almeno credo): costa 611€ (scontato del 30%) IVA compresa e sono 50 ore... Ora.. il problema qual'è??? alcune persone mi hanno detto che questo attestato non è valido come punteggio ai fini dei concorsi pubblici, altri mi dicono il contrario, quelli dell'autodesk mi dicono che vale... Siccome ho già avuto una bruciatura con una cosa del genere (mi hanno fottuto 1.900€ per un corso del c***o).. Quindi non vorrei ricaderci... Quindi mi butto nelle vostre mani..:D Secondo voi che dovrei fare?? Mi affido a voi perchè credo che ne sappiate MOLTO di più rispetto a chi ho cHiesto consigli... Grazie a tutti in anticipo..

:hello: :hello: ... SALUTO A TUTTI ... :hello: :hello: :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a parte il fatto che non è molto inerente a questo forum ma se non metti il link al corso, cosa dobbiamo fare, tirare a indovinare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L' argomento è già stato trattato più volte, io ti consiglio di partire con l' F1 delprogramma anche se lo odio e io ho optato per un buon manuale e con 40 euri ho risolto autocad. Usa il cerca e troverai delle discussioni che fanno al caso tuo!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello
Inviata (modificato)

L'attestato Autodesk è riconosciuto a livelli internazionale, CFU crediti formativi e poi parliamo di AUTODESK mica di aziende nate ieri ma da 20 anni...

Ti faccio un piccolo esempio....

Autodesk è nelle scuole e nelle università.

I software sono studiati in grandi università, certri di calcolo, ingegreri, architetti, grafici etc... etc... è come la microsoft della grafica..... fattura 900.000.000 dollari.....

Ma non credi che forse un po di validità l'ha?

PS: E' molto superiore del MOS ECDL FSE e Legge 24, vale come punteggio P.A. e Università è anche CFU

Grazie

Modificato da Passariello

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'attestato Autodesk è riconosciuto a livelli internazionale, CFU crediti formativi e poi parliamo di AUTODESK mica di aziende nate ieri ma da 20 anni...

Ti faccio un piccolo esempio....

Autodesk è nelle scuole e nelle università.

I software sono studiati in grandi università, certri di calcolo, ingegreri, architetti, grafici etc... etc... è come la microsoft della grafica..... fattura 900.000.000 dollari.....

Ma non credi che forse un po di validità l'ha?

PS: E' molto superiore del MOS ECDL FSE e Legge 24, vale come punteggio P.A. e Università è anche CFU

Grazie

vorrei solo dire che sono tutte sciocchezze. non è solo perchè è una grossa multinazionale deve aver valore. il fatto è che alla pa serve gente preparata ad usare un cad non autocad. gente che sappia cosa è la pa se ci vuole andare a lavorare dentro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ma va i certificati sono una fuffa :D

Quoto e straquoto, tranne lauree in discipline informatiche (per settori r&d) in questo campo sono carta igienica (a parte forse quelle 4/5 scuole tra francia, canada e usa di cui vale il nome, sicuramente non il foglio che ti rilasciano [se te lo rilasciano]).

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello
vorrei solo dire che sono tutte sciocchezze. non è solo perchè è una grossa multinazionale deve aver valore. il fatto è che alla pa serve gente preparata ad usare un cad non autocad. gente che sappia cosa è la pa se ci vuole andare a lavorare dentro.

Gentilissimo algosuk....

La tua infelice frase "vorrei solo dire che sono tutte sciocchezze" riferito a ciò che precedentemente ho detto mi ha un attimo turbato :o

Io spero che il riferimento non fosse a quanto da me espresso, lo riterrei anche offensivo.

Devo dirti 3 cose principali.

1) Sono docente ( Professore ) presso uno dei Enti di Formazione più grandi d'Europa dove insegno grafica 3D e animazione con i finanziamenti del Por Sicilia e Comunità Europea.

2) Insegno dal 1999 in corsi FSE e legge 24

3) Sono un AAI ( Autodesk Approved Instructor ) e quindi lavoro in Autodesk e per Autodesk

Io non sono abituato a scrivere "sciocchezze" visto che lavoro e opero nel settore da molto tempo.

Ho fatto alcume mie considerazioni sulla "STABILITA'" di un'azienda che come Microsoft detiene un'importanza strategica del settore portandosi Leader in una determinata categoria.

Come Microsoft anche Autodesk ha validità a livello di certificazioni.

Con la tua affermazione forse intendi dire che:

1) i certificati Microsoft sono carta straccia e non valgono nulla?

2) i certificati Autodesk sono carta straccia e non valgono nulla?

3) i certificati FSE sono carta straccia e non valgono nulla?

4) i certificati POR sono carta straccia e non valgono nulla?

5) i certificati ECDL sono carta straccia e non valgono nulla?

Mi spieghi allora perche di investono milioni di euro nella formazione professionale?

Mi spieghi quale dovrebbe essere il mezzo formativo adeguato?

Puoi illustrarci la tua preparazione riguardo l'aggiornamento e il mondo del lavoro?

Puoi indicare a utenti che richiedono informazioni quali strade percorrere per certificarsi?

Puoi indicare un sistema formativo che ritieni adeguato?

Grazie

Dario Passariello

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mostrate, per favore, un bando di concorso dove sia scritto esplicitamente che un corso di formazione o un certificato AutoDesk portino ad un qualche guadagno in una non so che graduatoria. Io non so un fico secco di ste cose, magari possiamo fare chiarezza :) .

Poi, lasciamo stare le frasi io sono quello, io sono quell'altro, che fa molto tristezza... ;) che c'è gente con 4 lauree che quando parla fa cadere le braccia a terra... :rolleyes:

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello
Inviata (modificato)
Motrate un bando di concorso dove sia scritto esplicitamente che un corso di formazione o un certificato AutoDesk portino ad un qualche guadagno in una non so che graduatoria.

Poi, lasciamo stare le frasi io sono quello, io sono quell'altro, che fa molto tristezza... che c'è gente con 4 lauree che quando parla fa cadere le braccia a terra... :rolleyes:

Ho dovuto farlo perchè la frase era rivolta a me e a ciò che avevo detto....

Per correttezza non risponderò più visto che si fa riferimento giusto all'azienda dove collaboro.

Preferisco incontrare direttamente chi vuole maggiori informazioni

PS: aggiungo tristezza a tristezza.... ho 2256 ore di docenza e molti degli allievi che ho formato si trovano spesso su questo forum e possono confermare il fatto che la formazione può essere fatta a ottimi livelli!

Ciao

Modificato da Passariello

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello

Estrapolato dal documento del senato!

"

i) prova tecnica mediante l'utilizzo di personal computer, tendente ad accertare

la conoscenza di programmi di gestione di fogli elettronici (Microsoft Autocad).

Excel) e di disegno tecnico (Autodesk Map

A ciascuna delle prove orali e tecnica è attribuito un punteggio massimo di 10

punti.

"

....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Veramente in quei bandi si chiede che il soggetto sappia usare il sw, il che non vuol dire che necessariamente lo abbia imparato ad un qualsivoglia corso.

Ad ora siamo al punto di partenza, ovvero che quelle certificazioni non hanno nessun valore pratico.

Poi vabbeh, secondo me la questione "certificazione" fine a sè stessa lascia proprio il tempo che trova, o almeno nei settori che io considero CG.

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gentilissimo algosuk....

La tua infelice frase "vorrei solo dire che sono tutte sciocchezze" riferito a ciò che precedentemente ho detto mi ha un attimo turbato :o

Io spero che il riferimento non fosse a quanto da me espresso, lo riterrei anche offensivo.

Devo dirti 3 cose principali.

1) Sono docente ( Professore ) presso uno dei Enti di Formazione più grandi d'Europa dove insegno grafica 3D e animazione con i finanziamenti del Por Sicilia e Comunità Europea.

2) Insegno dal 1999 in corsi FSE e legge 24

3) Sono un AAI ( Autodesk Approved Instructor ) e quindi lavoro in Autodesk e per Autodesk

Io non sono abituato a scrivere "sciocchezze" visto che lavoro e opero nel settore da molto tempo.

Ho fatto alcume mie considerazioni sulla "STABILITA'" di un'azienda che come Microsoft detiene un'importanza strategica del settore portandosi Leader in una determinata categoria.

Come Microsoft anche Autodesk ha validità a livello di certificazioni.

Con la tua affermazione forse intendi dire che:

1) i certificati Microsoft sono carta straccia e non valgono nulla?

2) i certificati Autodesk sono carta straccia e non valgono nulla?

3) i certificati FSE sono carta straccia e non valgono nulla?

4) i certificati POR sono carta straccia e non valgono nulla?

5) i certificati ECDL sono carta straccia e non valgono nulla?

Mi spieghi allora perche di investono milioni di euro nella formazione professionale?

Mi spieghi quale dovrebbe essere il mezzo formativo adeguato?

Puoi illustrarci la tua preparazione riguardo l'aggiornamento e il mondo del lavoro?

Puoi indicare a utenti che richiedono informazioni quali strade percorrere per certificarsi?

Puoi indicare un sistema formativo che ritieni adeguato?

Grazie

Dario Passariello

Mi inchino! Sei stracertificato! Bravo!

Ci fai vedere qualcosa di tuo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Infatti, nel bando deve esserci scritto, che ne so, il riconoscimento di un'attestato AutoDESK, un po' come il Toefl per la lingua inglese, riconosciuta a livello mondiale.

Comunque ho girato un po' e non ho trovato nessun bando dove veniva derto esplicitamente che l'essere certificato AutoDESK era un modo per ottenere punteggi più altri.

Certo, nella PA, tutto fa brodo e avere un pezzo di carta con scritto 110 e lode o certificato salcazzo vuol dire qualche cosa, ma nel privato, puoi li si che ti giudicano per quel che vali e non per quello che altri hanno scritto per te su un pezzo di carta. Ed è per questo che la PA italiana è quello che è... -_- , cioè un covo di imboscati e basta...

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi inchino! Sei stracertificato! Bravo!

Ci fai vedere qualcosa di tuo?

basta dare un occhio ai wip e valutare la pulizia dei risultati e la rapidità nella realizzazione....

non la trasferite sul personale, per cortesia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti