Vai al contenuto
saimo

Cg Day 2

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Dopo il grande successo del primo evento, Lunedì 18 Giugno 2007 alle ore 15.30 presso l'Università Tor Vergata di Roma, si terrà il secondo Seminario sulla ComputerGrafica organizzato da Massimo Curatella: sarà anche questa volta un incontro informale aperto a tutti e verterà su diversi temi inerenti il mondo della CG.

Per maggiori informazioni e prenotazioni all'evento: LINK

post-739-1181806318.jpg

Modificato da Macphisto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo il primo non posso assolutamente perdermi il secondo!

lo consiglio a tutti, ne vale la pena(ed io mi faccio 380Km per assisterci....)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Come potrei non esserci?!

Il primo è stato a dir poco strepitoso :w00t: : ancora grazie e complimenti agli organizzarori e chi ha saputo intervenire costruttivamente! :Clap03:

Inoltre, l'aspetto informale e la completezza degli argomenti non possono non interessare a chiunque.

Spero che siate presenti, perchè beh, si...ne vale proprio la pena!

P.S.

@Paul Maslie @chi c'era

Paul, ma tu c'eri la volta scorsa? :)

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carissimi,

è stato anche grazie a voi se abbiamo potuto godere di quattro ore indimenticabili. Sono veramente contento di potermi unire a voi sulle pagine di TREDDI.COM per ringraziarvi.

Anche questa volta sono rimasto sorpreso di ricevere visite alle pagine di CG Italia dal link in prima pagina. Di nuovo grazie a D@ve per l'amicizia che dimostra e per i suoi utenti che oltre che sportivi mi caricano di entusiasmo.

Ragazzi vi sto preparando un programmino... (Ieri col Blasi fino alle 3 di notte...)

Per la cronaca l'aula è piena. Accetterò circa 20 prenotazioni in più considerando che statisticamente ci saranno degli assenti e che un pochino potremo stringerci. Se, però, le prenotazioni continuerano con questo ritmo fra poche ore saremo al completo.

Tutte queste gocce eroderanno?

Ciao,

MAx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma filmare l'evento?

Sarebbe davvero utile a tutti quelli che non rientrano nelle registrazioni o sono troppo lontani per essere presenti all'evento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma filmare l'evento?

Sarebbe davvero utile a tutti quelli che non rientrano nelle registrazioni o sono troppo lontani per essere presenti all'evento.

questa è un'ottima idea! io son troppo lontana....come faccio?!? Muffa!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
questa è un'ottima idea! io son troppo lontana....come faccio?!? Muffa!!

Nell'evento precedente c'era un operatore professionista (oltre a diversi utenti muniti di video/fotocamera) e gli organizzatori hanno reso noto che il materiale registrato verrà divulgato...

Credo che però, assistere da uno schermo piuttosto che dal vivo, non sia proprio la stessa cosa...

Ma ovviamente capisco che non è possibile per tutti raggiungere la capitale ;)

Vi dico già da ora che aprirò un tread dedicato ad eventuali scatti e/o riprese del nuovo seminario :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carissimi,

è un po' scontato ma non ci aspettavamo tale successo. Ormai il CG DAY 2 è in dirittura d'arrivo ma l'entusiasmo e la partecipazione che mi avete dimostrato mi ha fatto molto riflettere. Sto già pensando al CG DAY 3 nel quale voglio tener conto di tutte le vostre critiche ed i vostri suggerimenti.

Non voglio anticipare nulla, voglio solo dirvi che sono qui e vi ascolto.

L'altra notizia meravigliosa (un po' meno per gli ultimi) è che stiamo COLMI! Ho cercato di fare i salti mortali e ho aperto a 120 persone rastrellando sedie un po' qui ed un po' li. Esiste la possibilità concreta che alcuni si debbano sedere per terra.

...

Se vi va potete farmi sapere che tipo di approfondimenti, spunti o domande vi interessano. Dai, perchè non raccogliamo le domande in anticipo?

Vi do delle parole chiave, dei concetti, provate ad elaborarli:

1) Cammino della artista CG: dall'ispirazione alla maturazione

2) Usare riferimenti e materiale visivo: illustrazioni? Fotografie? Film? La realtà? Collezionarli, archiviarli, ordinarli e cercarli?

3) Come aiuta Internet sulla ricerca iconografica?

4) Il cinema: ispira tutte le arti?

5) Il softwware: perchè X invece che Y? Oggi fa veramente la differenza?

6) Modellazione organica: si tratta solo di corpi o anche di oggetti?

7) NURBS? Poly? Sub-D? SPline? Metaball? Come? Perchè? Dove? Quando?

8) Anatomia artistica. Mi serve? Perchè? Come studiarla?

9) Devo saper disegnare? Dipingere?

10) Texture: fotografiche o pittoriche? Come mi comporto con i vari canali di shading?

11) Texture: procedurali, servono a qualcosa?

12) La sindrome del default.

13) La sindrome dell'ultima versione.

14) Accademia delle belle arti o Ingegneria Informatica?

15) Pinocchio, Goldrake o Capitan America?

16) King Kong?

17) Analogico o digitale?

18) Condividere online, fare networking, forum, portali e motori di ricerca. Come usarli al meglio? Quando fanno perdere tempo?

Daje, forza!!

Max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si Ferroo!c'eravamo io e Pillus che ovviamente abbiamo ripreso tutto e che posteremo prossimamente su Treddi!! ;)

Cmq caro Curatella, se mi permetti il tono così familiare e confidenziale, sei una macchina senza sosta!!addirittura il CG Day 3!!Ma forse abbiamo trovato chi cambierà le sorti della posizione italiana nel settore della compueter grafica!!hehe! :lol: !che bello!

Io farò salti mortali per esserci..anche se i miei doveri di studente mi legano a casa davanti ad un triste libro in bianco e nero...senza immagini ne in 2D ne in 3D!che tristezza! :crying:

W IL CG DAY (so che la netiquette proibisce l'uso del maiuscolo ma questo andava urlato ^_^ )

A presto..!!

Che il poligono sia con voi!

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maglietta rossa? :crying:

mm..oddio, non mi pare!cmq ero come al soltio con latelecamera in mano!ma allora te non hai incontrato nemmeno pillus e Coren!!hehe..ma come è possibile!Se vengo al 2 ci diciamo esattamente come siamo vestiti..come portiamo i capelli e ci vediamo in un posto preciso.. :D:wacko: !

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
mm..oddio, non mi pare!cmq ero come al soltio con latelecamera in mano!ma allora te non hai incontrato nemmeno pillus e Coren!!hehe..ma come è possibile!Se vengo al 2 ci diciamo esattamente come siamo vestiti..come portiamo i capelli e ci vediamo in un posto preciso.. :D:wacko: !

Paul Maslie B)

già :crying:

Grande! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti i treddiani che parteciperanno:

ci incontriamo verso le 15.00 sull'ala sinistra dell'entrata della facoltà ;)

Per chi viene in macchina:

il luogo del seminario (Aula 2001, Facoltà Scienze MM.FF.NN., Università degli studi Tor Vergata di Roma) è raggiungibile facilmente seguendo le indicazioni dopo l'uscita 19-20 del G.R.A. direzione Romanina-II° Università

Per chi viaggia con i mezzi:

Scendere al capolinea della Linea Metro B Anagnina e prendere uno dei seguenti bus: 020, 500 e 046

A lunedì!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Paul ciao Coren, come và?? vi ricordate di me anche io ero presente al CGday1 Ferro ma chi eri?? io appena ho visto pillus che andava in giro con la sacra reliquia rossa :TeapotBlinkRed: mi sono aggregato al gruppetto di treddi.

Mi dispiace di non poter venire al CGDAY2 :crying::crying:

Buon divertimento a tutti! ne vale veramente la pena! oltre agli argomenti interessantissimi i proff sono di una simpatia unica!! :Clap03:

Ciauz :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono le 2.04 di notte e sono distrutto!Si il CG Day era oggi ed è stato veramente fantasctico!Non ho parole...!Purtroppo sono andato via un pò prima, ma anche oggi io e Pillius abbiamo ripreso tutto! ;)

Ora vado a dormire..ulteriori commenti a domani!

Intanto mi ricomplimento con quel grand'uomo (in tutti i sensi) di Curatella!

Notte a Treddi.com... ;)

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carissimi Paul, Pillus e Coren,

e tutti di treddi.com, è vero, è stata una giornata strepitosa. Non solo il nostro invitato d'eccezione, Alberto Blasi, ci ha fatto godere del meglio della sua vita artistica, ma il rapporto che si è stabilito col pubblico, con voi, ci ha consentito veramente di approfondire gli aspetti che più ci interessavano.

Grazie ancora per il reiterato ed affezzionato supporto. Spero presto di raccontare a tutti com'è andata.

Un abbraccio.

Max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@vampire certo che mi ricordo di te! mi è dispiacuto molto che ieri non ci fossi!

@massimo il secondo capitolo del CGday è stato al pari del primo! veramente grande!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti