Vai al contenuto
batuffolosina

Quando Le Cose Si Sanno Son Facili...

Recommended Posts

:wallbash: da 2 giorni provo a realizzare una stella partendo da una spline <_<<_<

ho applicato un lathe e mi sono ritrovata con il cono che desideravo creare :TeapotBlinkRed:

ho duplicato il mio oggetto 4 volte :unsure:

adesso mi trovo con 5 oggetti, i miei vertici... ho provato ad unire i vertici dei vari oggetti con target weld ma ovviamente essendo oggetti separati non mi unisce un ciufolo... si può dire ciufolo?? :blink2::blink2:

chiedo a voi, luminari della scienza esatta del 3d... come faccio a rendere i 5 conetti un e dico UN solo oggetto così da poter proseguire con la mia modellazione??? :blink::blink:

p.s. lo so che esiste già il cono, ma io volevo costruirlo a modo mio... mi aiutate lo stesso anche se sono un pò contorta?? :wacko:

grazie :Clap03: Batuffolosina

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non so, ma credo che il tuo procedimento per creare questa stella sia un pò stranino!Non saprei come fonderle proprio...volendo le puoi attaccare con Attach nelle opzioni del poly....poi potresti provare a modificarlo a livello sub-oggetto con il Weld..così potrebbe funzionare!ma secondo me il risultato non sarà mai buono!

Facci sapere! ;)

Paul Maslie B)

Modificato da Paul Maslie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ah dimenticavo..ricordati di dare un nome alla discussione che sia indicativo di ciò che vuoi trattare!! titoli tipo "aiutooo" o "sono disperato"" ecc.. non sono graditi ai moderatori! ;)

Se non l'hai fatto leggiti le F.a.q!!

Buon lavoro con la tua stellina!! :hello:

Paul Maslie B)

Modificato da Paul Maslie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non so, ma credo che il tuo procedimento per creare questa stella sia un pò stranino!Non saprei come fonderle proprio...volendo le puoi attaccare con Attach nelle opzioni del poly....poi potresti provare a modificarlo a livello sub-oggetto con il Weld..così potrebbe funzionare!ma secondo me il risultato non sarà mai buono!

Facci sapere! ;)

Paul Maslie B)

:crying: come no??? :crying:

<_< sarà a dir poco la stella + bella del mondo!!! :TeapotBlinkRed:

poi... quando riuscirò....se riuscirò.... :blink2:

insomma... ciufoli a parte.... :rolleyes: la posto e mi direte... :Clap03:

per il momento.... <_< altri suggerimenti??? :blink:

grazieeeeeeee :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non capisco la storia dei 5 coni... :blink2:

cmq, comando Star -> aggiusti gli spigoli dal menù a lato per farli rotondi-> bevel...

staryt4.jpg

oppure non ho capito il problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:rolleyes: così è semplice ma...:rolleyes:

io volevo sapere se è possibile rendere oggetti separati un unico oggetto...

fonderli... :unsure:

ho creato i 5 coni nel tentativo di unire poi i vertici che mi interessavano... :wacko:

è possibile?!? :TeapotBlinkRed:

grazie :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

possibile? ovviamente sì.

converti uno in Edit Mesh (modificatore) e poi con il tasto Attach unisci gli altri coni, e poi saldi i vertici in comune. Il problema è che si deve anche eliminare le eventuali facce cieche (non so spiegartelo meglio..le facce cieche sono quelle che una volta uniti e saldato il tutto, sono "dentro" e non più visibili)

hai già fatto i tutorial base del 3ds? ti vedo molto alle prime armi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... ho aperto per la prima volta in vita mia il 3ds max 2 settimane fa... se non sono io alle prime armi....

e poi.... questo non è il luogo dei princiapianti???

tu che sei un genio... che ci fai qui?!?

sei un moderatore o solo un ragazzo di buon cuore che vuole dare una mano senza emettere sentenze o giudizi?? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... ho aperto per la prima volta in vita mia il 3ds max 2 settimane fa... se non sono io alle prime armi....

sei un moderatore o solo un ragazzo di buon cuore che vuole dare una mano senza emettere sentenze o giudizi?? :blink2:

:mellow:

occhio .... a prima vista Kathleen mi sembra una tipa molto gelosa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

siamo tutti ragazzi di buon cuore qui

quando le domande che vengono fatte non sono uguali a 1000 altre domande fatte in precedenza si cerca di aiutare.

Quello che tu chiedi ha a che fare con la modellazione poligonale, che è un metodo avanzato per una alle prime armi come te.

Comunque il metodo è quello descritto da icer.

Io posso dirti che la logica per ottenere una geometria chiusa costituita da una sola entità è di preparare uno sketch a mano dell'oggetto che vuoi ottenere.

Una buona modellazione prevede geometrie con facce adiacenti di 3/4 lati, quello che tu devi fare è di ridisegnare la stella su carta e di dividerla lungo gli spigoli geometrici a facce da 3 o 4 lati. Avrai a quel punto dei gruppi di facce che compongono le punte, ad esempio coni a base quadrata con un vertice comune alla fine della punta. Questo significa che saranno 4 triangoli opportunamente posizionati. a quel punto dovrai creare una poly che ti chiuda il buco in corrispondenza dei 2 lati della stella dove convergono le punte.

Con i comandi in modalità sub object : vertici, poly, edges ecc.... puoi ottere questo.

Altro per ora non ti direi, prova ad esercitarti in questo modo intanto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Se ti puo andare bene fai Create -> Extended Primitives -> Hedra. Clicca e trascina in una vista della scena e poi scegli Star 1 nel pannello modifica. La prima cosa da imparare è di non complicarsi la vita, almeno all'inizio.

[...] .... questo non è il luogo dei princiapianti??? [...]

Che brutta cosa da dire. ^_^

Ciao ciao.

Modificato da ruezzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Prima cosa: modera i termini

Seconda cosa: non ti ho preso in giri? ho solo detto che siccome mi sembra che tu sia alle prime armi, è meglio prima farsi i tutorial base del 3ds (consiglio dato a tutti...e ripeto "Tutti" da tutti verso tutti... sfogliati il forum e vedrai ;) ) Se non si conoscono le basi, ogni consiglio è inutile.

:blink2: .... e non credo di essere stato sgarbato.. cmq <_<

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti inviatiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.