Jump to content
bioarchitetto

Applicare I Materiali Su Un Prospetto

Recommended Posts

Salve! sono quasi una neofita qui, intervengono abbastanza raramente....Ho seguito tutto il procedimento per salvare i disegni da autocad a pdf o eps dalla sezione tutorial, ma il problema sono appunto gli spessori...la mia tavola è 1:50 e ho molti spessori 0.1 e 0.0 che in stampa da autocad vengono benissimo ma dal file che ho in photoshop ora le linee sono impastate e alcune mi sembrano più spesse (tipo la linea di sezione).

Al momento dell'esportazione su autocad ho indicato la scala di stampa e la tabella penne ma la risoluzione in photoshop non è gradevole...

Quello che dovrei fare dopo aver riportato bene gli spessori è colorare la facciata con i materiali (foto di pietra, intonaci che voglio usare tipo come si fa per il 3d).

ho provato a colorare su illustrator cs2 ma mi dice che ho poca ram (ho 2 gb di ram.....se questa è poca boh....), qui le linee me le riporta più fedelmente e colora bene ma si blocca in certi punti...

Secondo voi per fare questo tipo di lavoro che software dovrei usare? illusrator, corel draw, photoshop.....

Grazie mille comunque

Vi allego una immagine salvata in qualità inf altrimenti non me la allegava.

post-24674-1181722855_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho sempre usato il vecchio photoshop ma solo perchè corel draw non l' ho quasi mai usato e quindi sarei lentissimo ma puoi farlo con qualunque di questi software non dovresti avere limitazioni. Sciegli quello che usi meglio per una questione di tempi. Per la ram mi fa molto strano perchè con 2Gb io ci faccio praticamente tutto e questo disegno non mi sembra particolarmente pesante!!.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho un computer vecchissimo con 700mb di ram e riesco a gestire, anche se con qualche difficoltà per le cose estreme, tavole fino all'A1 con una 50ina di livelli in photoshop.....mi sembra strano che a te con 2Gb di ram ti faccia sti problemi, anche perchè il disegno è semplicissimo e dovresti gestirlo a meraviglia. poi dipende anche da come lavori in photoshop, io generalmente per ogni colore uguale creo un unico livello.

per la risoluzione sporca quando stampi in pdf, ricordati di settare al max la risolusione di uscita da autocad, dove dice stampa ombra------------->>>come visualizzata----------->>>massimo...

e quando apri il pdf in ps fallo almeno a 150dpi.

buon lavoro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova ad abbassare la qualità di anteprima di visualizzazione di illustrator: Edit>Preferences>Units & Display Performance qui, nella parte finale, trovi la sezione Display Performance: prova ad abbassare il livello dell'anteprima ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...