Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ultima fatica, modellato in Max seguendo un (ottimo) tutorial per Maya.

Per i materiali mi sono ispirato a I Robot.

Spero vi piaccia. Ciao :D

edit: un attimo che non me lo fa allegare (pesa 150K, boh...)

Modificato da redsith

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male... forse in proporzione il volto è un po piccolo.

Dove l'hai trovato il tutorial per Maya?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pare carino il tutorial... come ti sei trovato nel lavorare in Max seguendo un tut per Maya?

E altra cosa... hai un wire del modello?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pare carino il tutorial... come ti sei trovato nel lavorare in Max seguendo un tut per Maya?

E altra cosa... hai un wire del modello?

Bene, spesso il tipo per fare una cosa semplicissima doveva fare trecento passaggi e io me la ridevo :D

Scherzo, comunque alla fine è tutta fatta coi poligoni, quindi non cambia molto.

Appena posso posto il wire!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

scusa ma tu spendi tanti soldi e acquisti un tutorial per maya quando usi max? :mellow:

Modificato da Link

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa ma tu spendi tanti soldi e acquisti un tutorial per maya quando usi max?  :mellow:

Vabbè non indagare :D

Comunque è ottimo e non fa niente che non puoi fare con Max, e poi di tutorial un po' fighi per Max non ce ne sono molti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x Link: Vedi, il problema è che quando si segue un tutorial, non solo si devono "copiare" i passaggi, ma è fondamentale capire il perchè si fanno certi passaggi...insomma, capire la logica della modellazione. Capita quella, puoi usare qualunque software che utilizzi quel sistema di modellazione, anche se sotto mano hai un tutorial che parla di un altro software.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Satan, e questo vale non solo per la modellazione. La gente che usa Max spesso si lamenta che c'è poco materiale e pochi tutorial per Mental Ray... e allora studiatevi la documentazione per Maya che è pieno di roba! Alla fine cambia pochissimo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Redsith... ma allora non solo sei buono a seguire i tutorial... sei pure intelligente!! :lol:

Scherzo, ti quoto in pieno :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un bellissimo lavoro, bravo... condivido anch'io il tuo metodo di interpretare i tutorial ;)

Riguardo alle proporzioni (mi riferisco al wire) ci sono tutte secondo me... solo le braccia mi sembrano un po corte... ti sei mica ispirato ad uno dei miei clienti per caso? :D

Bravo ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok red :D;)

vedi satan io maya non lo conosco...e quindi non so se ci siano tutti gli strumenti usati nel tutorial anche in max...non li fate questi discorsi...sembra che state parlando con un deficiente :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No beh appunto, non si tratta di strumenti, se ci sono gli stessi su max o su maya... ma solo di logica. Ovvero per realizzare un buon volto ad esempio, è necessario partire in un modo e duplicare poligoni, muovere vertici...va pensato al di la degli strumenti, concentrandosi solo su quale logica utilizzare, logica, non comandi :)

Per questo, capendo bene come si modella in poly, si può prendere come riferimento un tutorial di qualsiasi programma che tratti la modellazione poly, anche se non si conosce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si questò è chiaro..però sai com'è se usa qualche modificatore che max non ha...son solo supposizioni perchè come ho detto non ho maya...però quando trovo un tutorial vedo se è tutto ok, chessò basta non avere un plugin o uno script magari per bloccarsi...quindi vedo se ho tutto prima di cominciare...poi vedendo che era a pagamento...la domanda sorge spontanea... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti