Vai al contenuto
nicola83

Switch Kvm

Recommended Posts

Buon giorno a tutti bella gente, ho un piccolo problema avendo 2 coputer a casa ... e non avendo spazio per posizionare un secondo schermo, volevo ovviare a questo problema con uno SWITCH KVM in maniera da avere solo 1 tastiera-1 mouse-1 schermo, ma non sò quale sciegliere!!!!!!

Inoltre volevo sapere se questi switch funzionano bene senza mancanza di segnale o sono delle stupidaggini.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione . aspetto vostre notizie ciao

belli !!!!!!! :blink2::blink2::blink2::blink2::blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao, hai mai pensato di usare "desktop remote", sw integrato in win Xp? a me è servito tanto! lo uso per gestire 3 o 4 computer!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

preferisco di no in quanto un coputer non voglio assolutamente collegarlo in rete, per risolvere i vari problemi con i file di internet, cmq ti ringrazio per l' interessamento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

preferisco di no in quanto un coputer non voglio assolutamente collegarlo in rete, per risolvere i vari problemi con i file di internet, cmq ti ringrazio per l' interessamento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao nicola83,

io ti consiglio questo MINI KVM X 2 PC CON PORTA USB codice DKVM-2KU

ha in piu la possibilità di collegare una USB in comune...

io lo uso tra X360 e PC e devo dire che mi trovo veramente bene.

Ha il richiamo da tastiera, la possibilità di collegare e condividere una Stampante USB

....

l'unica pecca: occhio al monitor che hai, con quello di casa HYUNDAI LCD è perfetto,

ma in ufficio ho lo stesso prodotto switch ma crea un alone leggero sul LCD della HP

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io uso un belkin all'uscita usb ho messo un hub e cosi condivido pure gli hd esterni e le stampanti, questo in misto con vnc per fare cose minori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il modello che cerchi sarebbe uno switch DVI, con condivisione mouse+tastiera (con eventuali usb aggiuntive) ed audio condiviso giusto?

se devi collegare soltanto due pc, la belkin so che ha dei modelli che soddisfano questi requisiti a prezzi ragionevoli (sotto i 200 euro). non ho letto di lamentele a riguardo, quindi penso funzionino bene. non li ho mai provati personalmente, dunque non ti saprei dire con esattezza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anch'io uso ultraVNC e per quello che faccio mi trovo benissimo.

stavo per comprare uno switch KVM ma ho lasciato perdere perchè, per la cifra che volevo spendere, non sapevo se supportava la frequenza di refresh del monitor o la risoluzione.

ma quando si passa da un pc all'altro si hanno dei rallentamenti nella gestione delle immagini? o non cambia nulla?

per esempio per utilizzare photoshop su un secondo pc mentre il primo renderizza vanno bene i modelli che avete citato? ho provato via software ma fa un po' innervosire :wallbash:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
anch'io uso ultraVNC e per quello che faccio mi trovo benissimo.

stavo per comprare uno switch KVM ma ho lasciato perdere perchè, per la cifra che volevo spendere, non sapevo se supportava la frequenza di refresh del monitor o la risoluzione.

ma quando si passa da un pc all'altro si hanno dei rallentamenti nella gestione delle immagini? o non cambia nulla?

per esempio per utilizzare photoshop su un secondo pc mentre il primo renderizza vanno bene i modelli che avete citato? ho provato via software ma fa un po' innervosire :wallbash:

:hello:

il VNC lavora comunque via software in remoto, è normale che quando c'è carico su una macchina (fase di render) ci siano dei rallentamenti, tanto più se il server lo fa quella macchina li.

il kvm switch invece non ha niente a che vedere con una forma di controllo remota. è uno switch hardware di tastiera, mouse e monitor su x macchine. tutte hanno la stessa performance nell'utilizzo delle periferiche citate, a patto che lo switch sia di buona fattura e che non ci siano problemi di compatibilità vari (es. problemi sul segnale rgb data dall'uscita della vga, ecc...)

con i kvms recenti e pc recenti, problemi non ne ho mai sentiti. purtroppo non ho prove significative da citare fatte personalmente.

tieni conto che c'è un range di prezzo e prestazioni molto ampio. un kvm dvi+audio ecc della belkin costa meno di 200 euro. un kvm più professionale per molte macchine costa anche ben più di 1000 euro. allo stesso modo ci sono dei kvm da 30 euro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il VNC lavora comunque via software in remoto, è normale che quando c'è carico su una macchina (fase di render) ci siano dei rallentamenti, tanto più se il server lo fa quella macchina li.

il kvm switch invece non ha niente a che vedere con una forma di controllo remota. è uno switch hardware di tastiera, mouse e monitor su x macchine. tutte hanno la stessa performance nell'utilizzo delle periferiche citate, a patto che lo switch sia di buona fattura e che non ci siano problemi di compatibilità vari (es. problemi sul segnale rgb data dall'uscita della vga, ecc...)

con i kvms recenti e pc recenti, problemi non ne ho mai sentiti. purtroppo non ho prove significative da citare fatte personalmente.

tieni conto che c'è un range di prezzo e prestazioni molto ampio. un kvm dvi+audio ecc della belkin costa meno di 200 euro. un kvm più professionale per molte macchine costa anche ben più di 1000 euro. allo stesso modo ci sono dei kvm da 30 euro...

si si, lo so franci ^_^

io ho provato con il vnc ad usare photoshop sull'altra macchina tenendo in idle questa...altrimenti è ovvio che si impalli un bel po'. il server ce l'ho installato su quell'altra...però per quello che vorrei fare come dici tu uno switch sarebbe l'ideale.

ma prendendone uno senza ingressi audio e per soli 2pc non su che fascia di prezzo ci si può orientare? (chiedo scusa all'autore se mi sto intrufolando con la mia richiesta )

avevo letto da qualche parte, ma non so se sia attendibile, che alcuni switch hanno problemi con gli adattatori usb-ps2 per mouse. e che la frequenza di refresh del crt massima di alcuni modelli era di 60hz :unsure:

ma sicuramente esisteranno modelli migliori. ora do un'occhiata ai prodotti della belkin :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie ;)

tra l'altro ho visto che si trovano ad 60€ in su quei modelli...il prezzo sarebbe ottimo.

ma quindi è meglio usare ps2 o usb per il mouse?

per la connessione dal kvm ai vari pc anche ps2 va benissimo. ovviamente se hai un mouse e una tastiera usb il kvm per connetterli deve avere gli ingressi usb.

alla fin fine, se vuoi risparmiare, puoi optare per una soluzione di questo genere.

se hai un monitor con dual input DVI e non vuoi utilizzare le uscite vga classiche, usi un kvm switch solo per mouse e tastiera, utilizzando lo switch del monitor per fare il resto.

così facendo non riesci a superare il problema della condivisione audio, la controindicazione vera e propria è questa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per la connessione dal kvm ai vari pc anche ps2 va benissimo. ovviamente se hai un mouse e una tastiera usb il kvm per connetterli deve avere gli ingressi usb.

alla fin fine, se vuoi risparmiare, puoi optare per una soluzione di questo genere.

se hai un monitor con dual input DVI e non vuoi utilizzare le uscite vga classiche, usi un kvm switch solo per mouse e tastiera, utilizzando lo switch del monitor per fare il resto.

così facendo non riesci a superare il problema della condivisione audio, la controindicazione vera e propria è questa.

ok tutto chiaro...ma quindi sconsiglieresti di utilizzare gli dattatori usb-ps2?

per l'audio non sarebbe un grande problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wow ragazzi quante informazioni

lo so che tutti i componenti belli vanno in base al prezzo, io sono intenzionato ad acquistare un lindy kvm switch lite audio che trovate qui [post=http://www.lindy.com/it/productfolder/03/32/32935/index.php]lindy ma non so se è di qualità o meno e il prezzo è circa di 90 euro, oppure aspettare qualche mese e quindi sbattersi tutte le volte a collegare i cavi e rischiare di fare macelli e comprare un monitor lcd 22 pollici dell' asus di circa 400 euro, che dicono che bello.

secondo voi??

Link al messaggio
Condividi su altri siti