Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Premetto che questa immagine l'ho creata giusto per capire un po' meglio gli shader e l'illuminazione.

In particolare ho cercato di riprodurre una scena del film della Pixar, "Monster e Co" (la stanzetta della bambina).

Al contrario degli altri miei lavori, stavolta mi sono applicato molto di piu' sugli shader, utilizzando delle mappe separate (Reflection - Glossiness in primis).

La modellazione degli oggetti (che alla fine e' stata abbastanza semplice) presenti nella scena mi ha occupato circa 8 ore naturalmente divise in un paio di giorni, e altrettante gliene ho dovuto dedicare all'uwv e il texturing.

Per la prima volta la teiera di Max mi e' servita :D

Spero che vi piaccia.

Modificato da Alex73

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Premetto che questa immagine l'ho creata giusto per capire un po' meglio gli shader e l'illuminazione.

In particolare ho cercato di riprodurre una scena del film della Pixar, "Monster e Co" (la stanzetta della bambina).

Al contrario degli altri miei lavori, stavolta mi sono applicato molto di piu' sugli shader, utilizzando delle mappe separate (Reflection - Glossiness in primis).

La modellazione degli oggetti (che alla fine e' stata abbastanza semplice) presenti nella scena mi ha occupato circa 8 ore naturalmente divise in un paio di giorni, e altrettante gliene ho dovuto dedicare all'uwv e il texturing.

Per la prima volta la teiera di Max mi e' servita :D

Spero che vi piaccia.

Ciao, bravo, veramente bella, bello il colore e bella l' atmosfera, però non mi convince la luce che entra dalla finestra, troppo forte, e in terra lascia una bruciatura con il contorno nero come fosse fatta con il bump , e con una luce così forte la stanza sarebbe molto piu illuminata, per il resto veramente ben fatta, ciao ciaooooooooo

Modificato da ciamillo79

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo la bruciatura, e' proprio voluta, forse pero' ho accentuato un po' troppo in post. L'immagine base che ho renderizzato ne era priva, infatti tutta l'illuminazione era uniforme e corretta.

Riguardo il rendering e' Vray, ma considera che ho fatto un bel uso di post, e ho modificato le varie tonalita' per ricreare questo effetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appena ho guardato l'immagine, ancor prima di leggere quanto avevi scritto, mi è subito venuta in mente la cameretta della bambina in Monsters & Co. Davvero compliment per la resa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti alex, l'esperimento è riuscito

l'unica cosa che non capisco è la dominante rosa-viola che c'è nella stanza che sembra essere generata dalla sola piccola mezza luna, il che a me pare una stranezza (o no?)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto un BELLISSIMA,

continuo dando un piccolo contributo artistico,

secondo me non guasterebbe che i raggi di sole che filtrano dalla finestra si tramutassero in una "polvere di stelle" e sotto le coperte metterei un bimbo che si tiene la copertina sopra la bocca e sbuca fuori solo con gli occhietti che guardano a destra impauriti e stupiti dalla polvere di stelle!!!!!

Ho esagerato???? E dai W la fantasia!!!!!!

Ancora complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella, complimenti :Clap03: , i difetti li hanno già elencati, pure a me è venuto subito in mente che la luce essendo così forte avrebbe dovuto illuminare di più la stanza... ma hai già risposto :P ed effettivamente è molto bella l'atmosfera così com'è... per il resto trovo ottimo a parte il contorno nero dove batte il sole (subpixel mapping e clamp output?).

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella ..hai richreato bene l'atmosfera avrei aumentato un pelino la luce nella stanza..cè tutto manca sola la bimba :D

complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah
Premetto un BELLISSIMA,

continuo dando un piccolo contributo artistico,

secondo me non guasterebbe che i raggi di sole che filtrano dalla finestra si tramutassero in una "polvere di stelle" e sotto le coperte metterei un bimbo che si tiene la copertina sopra la bocca e sbuca fuori solo con gli occhietti che guardano a destra impauriti e stupiti dalla polvere di stelle!!!!!

Ho esagerato???? E dai W la fantasia!!!!!!

Ancora complimenti.

poi vi chiedete perchè nonlegalizzano le droghe leggere?!!?!?!?!?

complimenti bellissima immagine ,l'unica come dice mac è il tappeto :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MOlto Monster & Co .... bravisssimo ... unica cosa sono i contorni delle bruciature del sole che non vanno ... per il resto

complimentssss

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima resa di molti shaders e dell'aspetto generale della scena, peccato solo per quei difetti che ti hanno fatto notare...

P.S. tempo fà c'era uno che stava iniziando a fare Boo, vedi se te la 'presta' :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente fantastica!! se non fosse per quello che è gia stato detto... e per quella mezzaluna prioettata sulla cassettiera!! che è??

un ottimo lavoro comunque, mi piace un sacco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccellente sia la modellazione che la resa! Atmosfera molto ben curata e stile sopraffino!

Unico appunto, credo inevitabile, sono le evidenti bruciature delle zone direttamente illuminate ;)

Per il resto...Complimenti!!! :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti