Vai al contenuto
IlPrincipiante

Vue 6 Ed Effetto "friggente"

Recommended Posts

Ciao a tutti,spero che tra di voi vi sia qualcuno che usa vue 6 infinite con una certa dimestichezza,poichè ho un problema che non riesco a risolvere(tanto per cambiare :wacko: ) e cioè:

Sto' realizzando una serie di piccole animazione di un ambiente subacqueo,il rendering lo faccio in fotogrammi tga (lo devo dare ad un "montatore" che usa final cut)con impostazioni di rendering messo in qualità broadcast(mattone pazzesco,5 min per fotogramma su un 4400x2).I fotogrammi che ottengo sono davvero puliti e privi di artefatti,ma quando li importo ad esempio,in premiere pro(per fare delle prove),e mi "esco" un video .Mov non compresso ottengo comunque un video con un vistosissimo effeto di "friggimento" nello sfondo delle video,pur non attivando nessun tipo di movimento di materiali(tipo il mare)e pur mantenendo le nuvole ferme(quindi non attivando il vento).E' come se a tutti i riflessi in lontananza e le increspature dell'acqua(sempre in lontananza)non venisse applicato nessun anti aliasing(?).

Ho provati anche a diminure o ad annullare il bump dei materiali,ma non cambia il risultato.

Voi avete mai avuto problemi analoghi?E, se si,come ne siete usciti???

Ciao e grazie comunque.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai controllato se il singolo tga va bene?

anch'io 2 settimane fa ho smadonnato alla grande con un'animazione in finalcut.... ma questi problemi in premiere non dovrebbero esserci.

se il tga è buono allora i problemi provengono dal codec in premier o finalcut.

hai attivato il rendering in field?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!!!! secondo me è 1 problema di interlacciamento del video...prova quando esporti da premiere a spuntare "deinterlaccia metraggio video" e dovrebbe funzionare. In alternativa potresti esportarti 1 mov compresso in mp4 che a me di solito non da problemi ; certo la qualità magari non è come quella di un non compresso ma lo trovo 1 giusto compromesso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmmm,effettivamente non ho provato a deinterlacciare il video,anche perchè pensavo di lasciarlo in "progressivo" per ottenere una buona qualità .Comunque provero' con i vostri consigli.

Ciauz.

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti