Vai al contenuto

Recommended Posts

Niente male come inizio

Qualche critica:

- Nella terza immagine i tubi che vanno verso il pistone li hai fatti un po mossi... a dire il vero un po troppo a mio parere

- Sempre nella terza, non capisco la funzione della molla :blink:

- Ancora la terza...il bullone che fa da perno al pistone idraulico è un po strano. Normalmente la parte esagonale è esterna e circolare all'interno.

- Come ultima cosa... non sono un esperto di escavatrici, però i cavi che hai realizzato dovrebbero essere tubi idraulici. Se così fosse mi sembrano un po piccoli visto che devono far passare tanto olio e ad elevata pressione.

Sono pignolerie, come modellazione mi sembra ben fatta, ma fammi sapere se mi sbaglio ok? ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Niente male come inizio

Qualche critica:

- Nella terza immagine i tubi che vanno verso il pistone li hai fatti un po mossi... a dire il vero un po troppo a mio parere

- Sempre nella terza, non capisco la funzione della molla :blink:

- Ancora la terza...il bullone che fa da perno al pistone idraulico è un po strano. Normalmente la parte esagonale è esterna e circolare all'interno.

- Come ultima cosa... non sono un esperto di escavatrici, però i cavi che hai realizzato dovrebbero essere tubi idraulici. Se così fosse mi sembrano un po piccoli visto che devono far passare tanto olio e ad elevata pressione.

Sono pignolerie, come modellazione mi sembra ben fatta, ma fammi sapere se mi sbaglio ok?  ^_^

quoto in tutto satan...la molla dovrebbe essere attaccata da un lato al pistone l'altro al braccio e serve per contrastare eventuali movimenti a scatto tenendo sempre la tensionei in fase di movimento (quando il braccio piega) i perni sono come ha detto satan ed in più con un lato coperto a sfera del tipo autobloccante....la testa dell'attacco del pistone ha un silentblock con all'interno un cuscinetto corazzato è di solito è ben visibile...i tubi di sezione più grossa finiscono in un derivatore con valvola a da li al pistone...

nulla da ridire sulla modellazione che comunque è pulita...devi solo procurarti della documentazione fotografica più dettagliata..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehehe la molla effettivamente nn ha funzione!il fatto che i riferimenti che ho nn sono dei migliori e quindi prendo un po dalle foto e un po a gusto mio...poi di meccanica di questo genere ci capisco poco percio dal punto di vista tecnico ci saranno notevoli vaccate.

per i tubicini mossi avevo anche io qualche dubbio in merito ma siccome finiscono in una centralina (che in realta nn so neanche se estista) li ho immaginati elettrici e non idraulici.

il bullone nn si vede bene putroppo ma rientra e poi riesce solo che è piccolo e i colori uguali nn aiutano a distinguerlo.

cmq sia grazie a tutti...se avete documentazione specifica è ben accetta..

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Dentro l'uovo di pasqua ho trovato un po di TEMPO e quindi ho potuto proseguire un po il mio bene e amato RUSPONE...ora mi sto sbizzarrendo con la modellazione della cabina...

post-2217-1112206331_thumb.jpg

Modificato da mistral

Link al messaggio
Condividi su altri siti