Jump to content
bn-top

Alle Prime Prese Col Rhino


ely83
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono una nuova iscritta.

Mi presento: sono Elisa, ho 23 anni e sono una neo-laureata in ingegneria. Ora sto studiando per la specialistica e devo iniziare ad usare il Rhino, del quale non conosco nulla.

Qualcuno di voi potrebbe darmi delle indicazioni su come procedere nella modellazione del proiettore che vi inserisco come immagine?

Grazie a tutti.

63178649rl8.png

Link to comment
Share on other sites

bn-top

ti accorgerai che modellare con rthnio è molto piàù intutitivo di quanto non sembri, ti sconsiglio il vecchio ma immortale tutorial sulla penna usb che c'è qui su treddi, davvero illuminante, poi fai quello sul cerchione di dias, sempre qui sul sito, e sei pronta per qualuqnue cosa ^_^

in ogni caso, ti do due driutte generalissime. come sempre è importante prima capire cosa si vuole fare. mentre in un programma come max potresti non farlo, evolvendo man mano, se vuoi modellare in modo preciso con rhino devi pensarci prima imho, se no perdi molto tempo. naturalmente modificherai man mano che vedi come viene, però dev i avere in testa quali sono le forma generatrici, quali sono le parti di collegamento ecc. cmq posta un wip e vedrai che avrai molti suggerimenti man mano che posti! ^_^ ^_^

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i suggerimenti e per il benvenuto!!

Inizierò a lavoarare sul videoproiettore e vi chiederò dei consigli e suggerimenti man mano che procederò.

Avrei voluto iniziare con qualcosa di più semplice, il problema è che si tratta di un progetto assegnatomi all'università per cui sono costretta ad affrontarlo il prima possibile.

Vi aggiornerò, sperado nel vostro aiuto!

Per oggi vi saluto!!

:hello:

Link to comment
Share on other sites

Benvenuta, sono anch'io a tua disposizione per quel che so riguardo a Rhino. Credo però che, per quanta fretta tu possa avere, non ti sia di nessun giovamento saltare le tappe. Il prodotto che posti e tutt'altro che semplice da modellare e non credo che tu possa avere buoni risultati se prima non impari le basi con qualche semplice tutorial di mezz'ora come quello della pen drive o dello spazzolino.

Buon lavoro :hello:

Link to comment
Share on other sites

benvenuta....

visto così ti potrei dire di usare un CURVE FROM 2 VIEW per iniziare a modellare la parte di appoggio....ma concordo con gli altri per iniziare con progetti piu semplici.

la chiave usb è sempre di moda. una volta fatto quel tutorial fossi in te inizierei a modellare da solo, matite, penne, libri, stampanti, casse, insomma cose semplici che hai di fronte e puoi controllare in qualsiasi momento....

almeno io ho imparato così.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i suggerimenti! :Clap03:

Ho dato un'occhiata ai tutorial e mi sono resa conto che il pezzo da modellare è abbastanza difficile, quindi partirò da qualcosa di più semplice per poi perdere la testa, magari in agosto, sul mio pezzo. :wallbash:

Buona giornata a tutti!

:P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...