Vai al contenuto
bartyy

Dubbio Su Scelta Lcd

Recommended Posts

Sono indeciso tra questi monitor

-Belinea 102035W WIDE MM 800:1 DVI MVA SILVE Tempo di risposta 8 ms, 0.258 mm, Tecnologia TFT P-MVA, 1680x1050 358 €

-Philips 200WP7ES Tempo di risposta 16 ms,0.258 mm, 1680x1050 400 €

-Dell UltraSharp™ 2007WFP da 20,1 Tempo di risposta 16 ms, Dot pitch : 0,258 1680x1050 373 €

- Acer AL2023 Tempo di risposta 8 ms 1600x1200 tecnologia PVA 386 €

I programmi con cui lavoro sono autocad, 3d studio max, render, Photoshop

Conviene acquistare questi monitor elencati o è meglio andare su un Samsung 205b a 260 €

Datemi consigli e opinioni, ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi stancherò mai di consigliare QUESTI monitor.

Costicchiano un pò ma ne vale la pena alla grande....è un'annetto che ho l'S1910(non so se sia ancora in produzione) e sono stra-felice di averlo comprato.

La Eizo ti dà 5 anni di garanzia generale e in più la garanzia "zero bad pixel",cosa da non sottovalutare secondo me.

I colori di questi monitor sono spettacolari,dicono in giro che l'elettronica sia una fra le migliori per gli LCD...in poche parole dei signori monitor,a te la scelta. ^_^

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

già li conoscevo i monitor lcd EIZO, sono spettacolari, solo che postano un pò troppo, un lcd 20 pollici EIZO s2000 costa quasi 800 €, mentre un lcd 19 EIZO S1931 sui 390€, però ha una risoluzione max 1280 x 1024.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stavo cercando dei monitor per un mio amico che gli ho preso un fisso ma sono troppi quei soldi che chiedono anche se ho appreso solo ora di questa marca non mi sembrano niente male!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fino a un anno fà era sconosciuta anche a me come marca ma da quando li ho scoperti mi si è aperto tutto un mondo,credo che gli rimarrò fedele per sempre...devo darvi ragione sul fatto che costano parecchio,infatti le mie tasche scappano quando nomino "Eizo" :crying: ,però valgono tutti i soldi che costano fino all'ultimo centesimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere c'è un altro ottimo monitor. L'Apple Cinema display. Funziona anche su PC, è ha un ottima fedeltà cromatica. I listini sono stati abbassati da Apple 2 Volte. Il 23 pollici inoltre sarebbe full HD se devi fare anche editing video di ultima generazione. Io qui sto usando un Sony 23 pollici 16:9. Anche questo un ottimo monitor.

Se ti interessa pure il design sia Sony ma soprattutto Apple hanno un design molto gradevole.

Il problema dei monitor di fascia economica sono principalmente la fedeltà dei colori e l'affaticamento visivo dovuto ad una luminosità non omogenea e ha una variazione cromatica in base al cambio di angolazione visiva dell'occhio.

Almeno questo per mia esperienza. Se fai grafica a livello non Hobbystico sei a mio parere obbligato a investire molto sul monitor.

Difetto del sony e dell'Apple che non hanno la possibilità di interfacciarsi direttamente con i dispositivi HD tipo Blue Ray a causa dei sitemi antipirateria sviluppati per tali supporti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ero indeciso tra il Belinea e il Dell, ma poi ho scelto Dell e sono molto soddisfatto.

ho letto molte discussioni e risulta essere molto simile al cinema display, ma costa 250 euro in meo :devil:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti