Vai al contenuto
NAIMA

Conversione Albero Speedtree A 3dsmax

Recommended Posts

Ciao, non puoi convertirlo direttamente...al massimo prova ad esportarlo e reimportarlo (tipo .3DS o .OBJ etc...)

Ho speedtree cad lite e il plugin per max ma non so come fare per exportare , l'unica funzione mi dice esporta come immagine .... o salva come spt....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io intendevo in max non in CAD lite...crei l'albero con la plugin e poi prova ad esportarla da max. lo speedtree non puoi convertirlo tipo "convert in edit poly" etc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma come lo apro in max ? Io non so come loadare il plugin o caricare un albero spt , ho controllato ed ho tutto ok licenze e plugin loadati nel plugin manager ma non vedo nessuna finestrella importa spt o simile Come faccio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non conosco gli speedtree... ma se sono come gli rpc (ossia una sorta di proxy) non puoi convertirli. Puoi invece utilizzarli su un altro programma avendo il plugin per quel determinato programma, le librerie rpc infatti infatti sono le stesse per qualsiasi programma su cui sia montato il plugin.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tendina crea, apri la tendina c'è "speedtree" da li carichi gli .spt e li metti in max direttamente senza esportare da CAD (che non si puo tra l'altro :D) col plug poi decidi le varie impostazioni.

cmq ti consiglio di dare un occhio all'help di speedtree che si trova da qualche parte nelle cartelle di max (cerca dei .chm ;) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Hai presente come fai quando usi le booleane? che vai in compound objects? quella tendina :P

PS. ovviamente non devi andare in compound ma in quella tendina a discesa c'è una voce chiamata "speedtree"

Modificato da pako1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non vedo nessuna voce speedtree.... vedo compound objects , extended primitives , primitives , particelles , nurbs ecc.... ma niente speedtree, eppure ho il plugin caricato ecc.... fosse che ho max 8?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

IDV Software? ...dai ragazzi un po' di iniziativa :D...quando non ho 3ds sotto mano non posso ricordarmi tutto alla perfezione scusami :P

Ti ho anche raccomandato di vederti l'help...li c'è tutto quello che ti serve sapere

Modificato da pako1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti