Vai al contenuto
il marti

Visualizzazione 3ds

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho importato un 3d fatto con autocad in 3ds6,

nel riquadro di lavoro i volumi si vedono malissimo, alcuni non si vedono proprio, ma nel render si vede tutto giusto.

A cosa è dovuto questo?

Ciao e grazie

Marti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
cosa sono le normali?

Le normali sono delle linee guida che ti indicano il lato visibile delle facce del tuo modello,verso la direzione della normale il lato "è visibile".

Spero di essermi spiegato bene,non potrei mai fare l'insegnante. :P

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un esempio visivo per avere un idea più dettagliata:

Questa sfera è a livello "mesh modificabile",è solo per farti vedere le normali,al livello "oggetto poligonale modificabile" non si ha la possibilità di vederle(almeno nella mia versione di max),comunque non ti serve a niente vederle,riesci a capire dove è diretta la normale a seconda se vedi o meno le facce,che poi alla fine è solo quello che dovrebbe interessarti. ^_^

immagine1uk7.jpg

Questa immagine sotto invece è con le normali invertite,di conseguenza come puoi notare,le facce non si vedono....

immagine2sg8.jpg

Per quanto riguarda "l'oggetto poligonale modificabile" fai come ha detto ANDREAX,cioè.....

immagine3tp2.jpg

Anche se hai una versione recente di 3ds o addirittura l'ultima(e quindi anche in inglese),non dovresti avere problemi guardando le mie immagini....spero!!! :P

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×