Vai al contenuto
Tornado7

problemi con setup dell'occhio in Maya 6

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho creato un character che ha un solo occhio; l'occhio è costituisco da tre geometrie (l'occhio in se stesso, la palpebra superiore e quella inferiore) raggruggate fra di loro; ho provato a fare uno smooth bind del gruppo occhio con lo scheletro del mio chracter: muovendo le ossa il gruppo occhio reagisce correttamente, il problema è che se ruoto le geometrie delle palpebre per chiudere l'occhio e successivamente muovo/routo le ossa le palpebre iniziamo a spostarsi in giro nello spazio.... Così ho provato a parentare il gruppo occhio con l'osso immediatamente più vicino (eyeJoint): in questo caso se ruoto le ossa lontane dall'eyeJoint l'occhio si comporta correttamente, ma, man mano the salgo nella gerarchia fino ad arrivare all'eyeJoint il gruppo occhio inizia a andare fuori dalla sua sede.... Avete qualche altro suggerimento ? :(

Ciao e grazie anticipatamente :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi,

ho creato un character che ha un solo occhio; l'occhio è costituisco da tre geometrie (l'occhio in se stesso, la palpebra superiore e quella inferiore) raggruggate fra di loro; ho provato a fare uno smooth bind del gruppo occhio con lo scheletro del mio chracter: muovendo le ossa il gruppo occhio reagisce correttamente, il problema è che se ruoto le geometrie delle palpebre per chiudere l'occhio e successivamente muovo/routo le ossa le palpebre iniziamo a spostarsi in giro nello spazio.... Così ho provato a parentare il gruppo occhio con l'osso immediatamente più vicino (eyeJoint): in questo caso se ruoto le ossa lontane dall'eyeJoint l'occhio si comporta correttamente, ma, man mano the salgo nella gerarchia fino ad arrivare all'eyeJoint il gruppo occhio inizia a andare fuori dalla sua sede.... Avete qualche altro suggerimento ?  :(

Ciao e grazie anticipatamente  :)

Ciao sono Denny, mi piacerebbe darti una mano ma non ho capito bene il discorso.

Comunque se e' fatto con maya e se ti va puoi mandarmi il tuo modello via mail

e provo a mettertelo a posto, dopodiche' te lo riinvio accompagnato da una spiegazione (sempre che riesca a mettertelo a posto). :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti