Vai al contenuto
frankcoppola

Max 9 Ma Dov'è Il File 3dsmax.ini ...?

Recommended Posts

Cercavo il file di configurazione 3dsmax.ini per cambiare le unità di misura del programma in avvio.

Sapevo di trovarlo nella cartella principale ma non c'è....

Help me... (max 9 32bit SP2) :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cercavo il file di configurazione 3dsmax.ini per cambiare le unità di misura del programma in avvio.

Sapevo di trovarlo nella cartella principale ma non c'è....

Help me... (max 9 32bit SP2) :wallbash:

Nella cartella utente (All User/Dati Applicazione/autodesk....). Fai una ricerca *.ini mostrando i file e le caretlle nascoste. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nella cartella utente (All User/Dati Applicazione/autodesk....). Fai una ricerca *.ini mostrando i file e le caretlle nascoste. :hello:

sono andato nella directory "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Autodesk\MAX\9.0\Adlm"

ma la cartella è vuota....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Forse per cambiare le unità in avvio sarebbe meglio farlo dentro max e salvarti il file maxstart... ;)

si ma cmq mi serve trovare quel file anche per cambiare altre impostazioni non possibili dal maxstart

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
sono andato nella directory "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Autodesk\MAX\9.0\Adlm"

ma la cartella è vuota....

Si, scusa ho sbagliato. Questo è il percorso -> C:\Documents and Settings\Nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Autodesk\3dsmax\9 - 32bit\enu

Modificato da ruezzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In tal caso non saprei...io ho max 8 e 9, e nell'8 il file è nella root principale, nel 9 non c'è affatto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve...

...anche io sono impazzito per trovarlo. E' demenziale! i file di configurazione di max 9 sono sparpagliati su tutto il computer..c'è una ragione particolare? Plugin come CAT risentono di questa cosa, infatti anche le cartelle di servizio di suddetto plugin vengono messe nella stessa dir nascosta del 3dsmax.ini, rendendo la navigazione da CAT veramente antipatica (tipo per caricare preset di animazione vari). Qualcuno sa come riportare max a lavorare solo nella sua dir di installazione? Ho provato a modificare tutti i path nel file ini, ma non serve a nulla, ad ogni riavvio max si reimposta in quella cartella. Per non parlare poi del doppio plugin.ini, uno nella dir principale e uno nella cartella bastarda.

So che può sembrare un problema futile, ma uno si abitua a lavorare per anni in un modo e di punto in bianco devi cambiare abitudini senza uno scopo preciso, rendendo tutto molto più scomodo oltretutto.

vi ringrazio per l'eventuale aiuto...spero di non sembrare un antipatico pignoletto...:-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con la 9 è iniziata la migrazione dei file di configurazione nelle cartelle documents and settings (questa cosa è stata già fatta con autocad taaaanto tempo fa) e non si può fare nulla

i rimedi che mi sono fatto da solo sono stati:

- attivare la visualizzazione dei file e delle cartelle nascosti (in realtà è la prima cosa che faccio dopo aver installato windows o appena metto mano su un windows non mio) in questo modo quando cercarte dei file, questi vengono cercati anche nelle suddette cartelle

- crearmi dei collegamenti alle cartelle a cui accedo sempre e li piazzarli nella cartella di max

in questo modo invece di vincere l'istinto che mi porta a cercare in automatico dei file nella cartella di max lo assecondo e, una volta arrivato nella dir di max, mi trovo i collegamenti che mi portano a destinazione :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti