Vai al contenuto
novecento

Sapete Aiutarmi Con I Timings Della Ram?

Recommended Posts

Ho messo della ram che avevo comprato tempo fa sulla nuova scheda p4c800. Non capisco niente di timing ma so che ci sono dei settaggi migliori per avere prestazioni più efficienti. Sapreste darmi una mano??

Questi sono i timings attuali, ah io non so nemmeno da dove si modificano.

Grazie a tutti.

post-1185-1109972995_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senza marca e modello non si può ottimizzare.

Se hai la possibilità di guardare sui chip che ci son sui moduli leggi la sigla e riscrivila qui.

Nella sigla è compresa sia la marca che il modello con quello si può vedere di ottimizzare i timing.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I timings della ram dovrebbero essere più bassi per avere prestazioni migliori. Molto tempo fa usavo due banchi della Mushkin con timings 2-2-2-5 e bus a 200MHz. Le mushkin che avevo io erano praticamente fatte per stare così. Se le tue memorie non sono fatte per avere latenze così basse dovrai ricorrere ad un overvoltaggio delle ram... e non è detto che ci arrivino.

In linea di massima io lo sconsiglio a chi deve fare grafica mentre lo consiglio ai gamers: se ad un gamer si pianta il PC, magari tira qualche bestemmia... se si pianta ad un grafico durante un rendering... si suicida!

Timings spinti (bassi) oltre le specifiche tecniche mettono a rischio la stabilità.

Il mio consiglio sarebbe di passare a delle memorie DDR 400 con sincronia FSB:DRAM 1:1 ( cioè 800 Mhz di bus e 200 di ram...poi dipende da come le calcola... 4:1...non so... tanto sempre 200 è! ).

Per esempio delle A-Data normalissime da 70€ per 512MB...

con 140€ hai un GB di ram ma a 200Mhz di frequenza e timings uguali.

Se vuoi spendere qualcosa in più puoi recuperare delle memorie con latenze migliori ed avere la ram a 200Mhz con timings ancora più bassi ( = una scheggia! )

forse ho confuso le idee a qualcuno?

<_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti