Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
wergax

Video Post Che Modifica Scena...

Recommended Posts

Ciao,

spesso ho la necessità di fare + rendering della stessa scena e dello stesso oggetto nella stessa identica posizione in cui l'unica cosa che cambia e la visualizzazione o meno di un gruppo di oggetti..

per esempio devo fare dei render di una sedia e devo far vedere tutte le possibili altrenative per fare la gambe...ne viene che la scena e tutta la parte sopra della sedia è la stessa ma in diversi layer che attiva e disattivo di sono le differenti tipologie di gambe...

è possibile lanciare un video post che prima di renderizzare di disattivi un layer e ne attivi un altro?!!?

spero che esista una soluzione...

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Che io sappia.. no. Ma quanti layers hai da attivare/disattivare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io non sono per nulla esperta di video post, perciò di solito mi muovo così:

Creo la scena che mi interessa con la relativa camera.

Vado nei parametri animazione e ogni tot fotogrammi (possono essere uno, due, dieci o 100, vedi tu) cambio la scena come mi interessa. Nel tuo caso le gambe le metterei tutte sullo stesso layer e farei così:

Metodo 1: le gambe sono già posizionate e ogni "tot" fotogrammi rendo traparente il materiale di una gamba e opaco quello di un'altra... Parto ad esempio con 10 oggetti da intercambiare, il primo è visibile gli altri hanno assegnati materiali traparenti. Attivo il tasto di automatizzazione delle chiavi di animazione, e ogni 10 fotogrammi rendo trasparente il materiale di un oggetto e visibile quello di un altro.