Jump to content
bn-top

Inserimento Fotografico

Guest
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Una domanda. Come fate Voi quando dovete inserire un'abitazione in un lotto di terra, e non avete riferimenti, cioè non ci sono elementi per fare il camera match?

Linee di fuga e orizzonte?

Grazie a chi vorrà rispondere.

bn-top

C'è il comando OIL DE GOMBET o CAMERA A OCIO :))

io non uso mai il camera match traccio delle linee che rispettano la prospettiva di inserimento direttamente sulla foto che uso come sfondo e poi muovo la camera fino a far coincidere il tutto :)

ciao ciao

Edited by ANDREAX

@franco

E infatti quel link è ottimo, l'ho studiato, e ho fatto i due tutorial sull'inserimento, ma il tipo di prospettiva degli esempi mi pare molto "facile": linee di fuga chiarissime; e poi oggetti come teiera e sfera sono generici e di dimensioni non specifiche (possono essere grandi o piccoli, anche se il tutorial dice di tenere per buono quello che spiega nella parte teorica con l'uomo e l'albero).

Ma con una casa il discorso si complica, almeno per me.

Domanda: è necessario conoscere la misura di elementi presenti nella fotografia?

Grazie.

Ciao.

Guardati questo

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=20537

lui usa il camera match .. ma il principio delle linee di prospettiva è lo stesso ;)

con i comandi che hai in basso a destra aggiusti la camera manualmente cercando di fare concidere il più possibile x,y e z

buon lavoro

ciao ciao

@Andreax

Visto anche questo. Il fatto è che anche qui le linee di fuga sono autostrade, e poi c'è un edificio adiacente da guida. Ma in un lotto desertico, ho sperimentato molte difficoltà. Appena mi metto all'opera tornerò a farmi vivo, con questioni più dettagliate.

Grazie.

Ciao.