Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi posto parte dei render di un mio progetto relativo alla sistemazione del sagrato e delle piazzette che si affacciano nel centro del mio paese (Senorbi-CA).

I lavori sono cominciati per cui chi si avventurasse da queste parti fra qualche tempo potra vedere il risultato dal vivo...si spera sia meglio di quello virtuale.

Graditi commenti e critiche ...come sempre progetto e render.

ciao ciao

post-1579-1109966012_thumb.jpg

post-1579-1109966052_thumb.jpg

post-1579-1109966168_thumb.jpg

post-1579-1109966238_thumb.jpg

post-1579-1109966272_thumb.jpg

post-1579-1109966308_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco di nuovo il nostro grande maestro di lightscape! :D

Davvero bravo!Le tue scene emanano un calore....sto per bruciarmi! :w00t:

A parte gli scherzi...bravissimo!

L'unico errore che secondo me hai fatto è quello di non fare un tutorial su come realizzare la vegetazione. :D

Puoi aiutarmi e spiegarmi un po in dettaglio come fai?L'altra volta,quando hai postato il lavoro della villetta,me l'hai accennato.

Ciao ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

dunque usavo lightscape 9-10 anni fa ma nn ho mai visto nulla di simile fatto con illo posso chiederti qualche dettaglio sul num di poligoni tempo per il calcolo della radiosità e suddivisioni ecc ecc lavoro praticamente perfetto negli standard del programma se ci fossero delle mappe di sporco sembrerebbe tutto vero :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

x luca bucci: se osservi bene le dirt maps ci sono eccome!

Anche nell'altro render fatto da gerets(quello che è in gallery) le aveva usate.

E penso che gli piacciano un bel po' visto l'uso che ne fa.

Sbaglio Gerets?

Ciao a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo lavoro complimenti!!

Mi piace la cura dei dettagli e delle textures...anche se quelle dell'asfalto non mi piacciono molto. Nonostante tutto però rendono comunque bene, è solo pignoleria la mia, ma la prossima volta, se hai tempo, prova ad usare l'Unwrap per l'asfalto così la texture seguirà meglio anche le curve.

E' comunque un'ottimo lavoro... e si vede che non è un su commissione :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie di cuore ragazzi...decisamente troppo buoni.

Andiamo con ordine:

X AsDsA:

grazie, il tuo commento mi è sempre particolarmente gradito...il monolite è il monumento ai caduti di guerra...la mia idea iniziale prevedeva lo spostamento dello stesso al centro dello slargo nell'aiuola...non è stata accettata....pazienza.

X Alex 83:

ti posto tre screen (visto che ora lo spazio non è un problema) cosi spero di riuscire a spiegarmi meglio. In pratica per la vegetazione uso dei piani a 90° mappati con textures in formato .tga e.rgb (gli unici con il canale alfa che lightscape accetta)...é chiaro che certe volte a seconda della inquadratura si percepisce il fatto che la vegetazione è fatta da dei piani (in 3ds si può invece impostare la rotazione con il movimento della camera in modo da avere la vegetazione sempre allineata)...in questo caso si può fare un'aggiustatina su photoshop...questo è quello che faccio....è chiaro che nulla vieta di aggiungere ulteriore vegetazione sempre su photoshop...però qui entra in gioco il fattore delle ombre per cui bisogna avere una buona base di vegetazione già impostata su lightscape.

X Luca Bucci:

in questa scena il numero poligono è abbastanza ridotto circa 2 milioni ma ti assicuro che ci si può spingere molto oltre...per quanto riguarda lo sporco... ho impostato il lavoro ricostruendo tutti gli edifici che si affacciano sullo slargo e mappandoli normalmente cercando per quanto possibile di avvicinarmi alla tonalità reale...rifacendo tutto userei una altra procedura: solo textures reali e 3d ricostruito su misura (con Real viz modeler) ossia ricalcare le foto...questo procedimento lo sperimenterò presto...è chiaro cmq che si poteva usare una maggior cura nelle textures perchè anche con questo modo di procedere ci si può spingere oltre...però i tempi di consegna sono sempre davvero troppo ridotti.

X link e v3n: grazie del vostro commento...sono felice che vi piaccia il mio lavoro.

XSatan:

conosco la tua pignoleria....e ti do pienamente ragione...infatti l'asfalto è venuto maluccio per via del fatto che dopo avere fatto il radiosity mi son trovato delle mesh enormi che non era più possibile suddividere a meno di ritornare sul file Lp e rilanciare il radiosity...tieni presente che il lavoro l'ho fatto tra sabato e domenica scorsa (i render e il mappaggio, il 3d era già costruito) e dovevo consegnare tutto per lunedi, per cui ho finito di stampare domenica alle otto di sera rischiando tra le altre cose il linciaggio della donna. Sono sincero non ho fatto neanche la metà delle cose che avevo preventivato compreso uno studio più accurato delle textures e non ultimo uno studio più accurato della luce ...che... non per fare il modesto ma è molto migliorabile.

Detto questo...sono molto contento del tuo commento e in particolare della tua pignoleria che per me è sempre uno stimolo al miglioramento.

X Bebo:

ripeto quanto detto precedentemente...le auto erano una delle cose che avrei voluto modificare, anche perchè considerando la distanza dalla camera sarebbe stato abbastanza semplice farle rendere meglio...ma il tempo è sempre tiranno.

Grazie per il tuo commento

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ho immaginato che comunque ci son spesso scadenze e per rispettarle su alcune cose si è costretti a sorvolare.

Son contento che apprezzi la mia pignoleria...a volte mi rendo conto di scendere anche troppo nelle critiche, pur su dettagli minuziosi, ma come dici tu è solo per migliorarsi a vicenda.

Tutto questo, sempre nella piena coscienza che spesso molti difetti son dovuti alla fretta dettata dal lavoro... ne so qualcosa ;)

Venendo al lavoro, mi spiace di non conoscere Lightscape, dev'essere un ottimo software, ma anche volendo, non avrei tempo di studiarmelo, devo dar priorità al lavoro e ad altri software ora più importanti per me

Share this post


Link to post
Share on other sites

X Faraone Ramses II:

sono sardo e sono ingegnere... non conosco il ragazzo siciliano a cui ti riferisci ...sicuramente mi farebbe piacere scambiare due chiacchere con lui visto che è difficile trovare user lightscape. Posso vedere qualche suo lavoro?

X Luca Bucci:

mi hai chiesto i tempi di radiosity e render...allora premetto che ho forzatamente dovuto interrompere il radiosity dopo circa 2 ore di calcolo(avevo davvero troppa fretta) e infatti chi conosce lightscape sa che la luce poteva essere molto più dettagliata, il tempo di ogni render è di circa 15min usando antialias 4 (immagine .tga 1600x1200).

Generalmente invece lancio il calcolo radiosity la notte e la mattina successiva interrompo e faccio i render.per quanto riguarda realviz ti conviene andare su http://www.grmstudio.it/ e cercare fra i prodotti: è un programma veramente interessante...

Share this post


Link to post
Share on other sites

dimenticavo una cosa molto importante...nei render mi sono inserito anch'io! sono uno degli omini...mi vedo bene in quello ravvicinato con le palme...vi evito inutili ricerche... sono quello che saluta.


Edited by gerets

Share this post


Link to post
Share on other sites

X slotek e blueocean80: grazie per il vostro commento.

X Isma:

credo che saresti un ottimo betatester visto quello che hai combinato con maxwell.

Lo so con un giorno in più avrei potuto fare molto di più a cominciare dall'illuminazione che non mi soddisfa ...troppo fredda ho usato celestino nell'ambient e mi son pentito ma non avevo il tempo di corregere pazienza...

grazie dei complimenti sicuramente molto graditi.

ciao ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

X madmatt: grazie!...ma si può fare di meglio sicuramente.

X pollon: posterò sicuramente tutto il lavoro quando sarà finito!

(Luglio...se tutto va bene)

grazie per il tuo commento.

ciao ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi render, complimenti Gerets!

L'illuminazione è mooolto buona... e lo "stile" in generale è davvero notevole! :)

Bravo! :D

p.s: l'avatar è una chicca, hehe!


Edited by gtsix

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?.

Iscrivendoti alla newsletter, potrai ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità dal mondo della computer grafica, le iniziative della community, le offerte di lavoro, i tutorial, gli articoli, le interviste, le promozioni, gli eventi e molto altro. I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e potrai scegliere di disiscriverti in ogni momento.

SUBITO UN REGALO PER TE!
Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito il codice promozionale per scaricare gratuitamente le immagini da HDRI pro.