Vai al contenuto

Recommended Posts

Questa è l'ultima fatica mi son messo di buzzo buono a provare zBrush 3 e devo dire che, a parte l'interfaccia odiosissima che però poi alla fine uno ci si abitua, il programmino di casa pixologic è potentissimo.

ecco qua fatemi sapere cosa ne pensate.

in tre versioni

Liscia

post-3362-1181582000_thumb.jpg

Gasata

post-3362-1181581876_thumb.jpg

Ferrarelle

post-3362-1181581964_thumb.jpg

Aspetto commenti e critiche

Ciao

Ring

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E stic.....i :eek:

Mi piacerebbe vedere i passaggi, da dove sei partito? Da una base di Maya e poi sbrushato o tutto da zero lì dentro?

Ora lo riggi e poi lo metti nel Treddi Fighter che lo picchio... altro che ZBrush :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Porca pupazzola che lavorone!!! Ma hai appena incominciato ad usarlo? Dimmi di si anche se non è vero che almeno mi ci metto pure io se si otttendgono dei risultati simili!!! Tutte le volte che lo guardo l' interfaccia mi fa passare la voglia!!!! 5 stelle meritate!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per essere il primo tentetivo è :eek:

Il panneggio è palesemente trascurato rispetto al resto. Migliorarlo significherebbe ritrovarsi in gallery, e non solo su quella di treddi.com, probabilmente anche in quella di zbrush ;)

ciao e complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un ottimo lavoro per essere il primo :) anche io quoto per il maggior dettaglio :D con zbrush si può fare di più, dai che ce la fai (con intonazione alla gianni morandi asd)

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace la "liscia"...anche se di solito bevo effervescente naturale. :P

L'ho già detto in altre discussioni,questo Zbrush(specialmente l'ultima versione) mi attira molto,l'unica cosa che non mi invoglia a iniziare ad usarlo è l'interfaccia,sembra un pò ostica....sono convinto comunque che è solo questione di abitudine,prima o poi passerò la soglia del dubbio e mi ci butterò a capofitto.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beòllo come pèrimo lavoro, lascia sperare in molti capolavori, per ora è troppo impreciso, poco dettagliato e non adeguatamente texturizzato, per competere con una pietà che ho visto fattta in maya.. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

un ottimo lavoro, per essere il primo :Clap03: :Clap03: figuriamoci i prossimi!!!

forse l'unico appunto che farei è che il Mosè non sembra ricavato da un solo pezzo di marmo :hello:

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti ..per essere il primo il prossimo sarà sicuramente migliore..posteresti un wire?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Urka quante risposteee :w00t::w00t:

Grazie ragazzi, ne prenderò alcune a campione :D

E stic.....i :eek:

Mi piacerebbe vedere i passaggi, da dove sei partito? Da una base di Maya e poi sbrushato o tutto da zero lì dentro?

Ora lo riggi e poi lo metti nel Treddi Fighter che lo picchio... altro che ZBrush :P

Per i passaggi considera che ho modellato le parti separatamente in maya e dettagliate poi con zBrush per esempio le mani sono quelle di Ringhino del contest :).

comunque faccio un po di screen e poi li posto.

Porca pupazzola che lavorone!!! Ma hai appena incominciato ad usarlo? Dimmi di si anche se non è vero che almeno mi ci metto pure io se si otttendgono dei risultati simili!!! Tutte le volte che lo guardo l' interfaccia mi fa passare la voglia!!!! 5 stelle meritate!!

diciamo che mi ero avvicinato alla versione 2 svariate volte ma mai approfonditamente su questa nuova versione ho trovato dei strumenti meravigliosi e una volta imparate le combinazioni di tasti principali è anche molto veloce come metodo di lavoro.

Ebbravo Ring...alla fine hai ceduto anche Tu.

Complimenti....facci vedere da dove sei partito.

Ciao Luca

Grazie anche a te Luca si ho dovuto cedere

beòllo come pèrimo lavoro, lascia sperare in molti capolavori, per ora è troppo impreciso, poco dettagliato e non adeguatamente texturizzato, per competere con una pietà che ho visto fattta in maya.. ^_^

Pignolo :P hehe in effetti le parti che ho tirato fuori da zBrush sono molto più definite solo che MR si è inkazzato di brutto con il Nr. di poligoni infatti l'errore più comune che si fa è quello di esagerare con delle suddivisioni inutili, come ho fatto io, e poi trovarsi con delle geometrie inutilizzabili, ma ripeto questo è stato più che altro un test.

A proposito ricordo quella pietà mai mi è passato per la testa di competere con quel capolavoro, ne tamtomeno con la vera statua di Michelagelo, infatti questo è il mosè di Ringino :D.

Grazie a tutti per i complimenti, mi avete dato quel piccolo stimolo per migliorarlo ancora di più, adesso lavoro sul drappeggio poi vedo se posso aggiungere dei dettagli magari con displace o bump dato che per adesso è tutto e solo poligoni.

Un salutone appena ho 5 Min metto su le parti dalle quali sono partito in low poly.

Ring.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Minchia! sei ad un passo da fare un lavoro con la A maiuscola. come alcuni ti hanno suggerito, affina il tuo modello; ormai arrivato a sto punto dovrebbe anche essere un piacere renderlo meglio. Anche il render magari fai qualche prova in più.

Un ottimo lavoro davvero, i miei complimenti. bravo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bello RIng...Sono anche io curiosio di vedere i passaggi... Hai avuto problemi ad esportare le normal map o altro da ZBrush3?

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo ring :Clap03: come inizio nn c'è male!

x il drappeggio ti consiglio di usare il decobrush (settato con i parametri giusti da degli ottimi risultati)

Bello RIng...Sono anche io curiosio di vedere i passaggi... Hai avuto problemi ad esportare le normal map o altro da ZBrush3?

le normal map nn si possono ancora esportare...è un bug ke la pixologic sta tentando di risolvere...

in teoria entro la fine di giugno dovrebbe uscire la nuova versione dello zmapper...

x il momento hanno proposto vari metodi x creare le normal (dall'utilizzo di un materiale appropriato all'esportazione del modello in zb2...)speriamo durino ancora x poco :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie grazie a tutti veramente ero quasi intenzionato a lasciarlo così com'è ma visti i commenti e le giuste critiche credo che cercherò di migliorarlo.

questo intanto è uno shot delle varie parti separate.

zbrushdocumentzw4.th.jpg

Per adesso non sto usando displace ma importo la geometria intera suddivisa.

Faro delle prove di render adesso uso un SSSfstskin di maya con una leggera texture3d marmo che forse dovrei accentuare ma volevo vedere se paintandone una adoc il risultato era migliore.

un salutone a tutti.

Ring.

P.S. il drappeggio che vedete è già quello ritoccato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti