Vai al contenuto
avalu81

Gli Shader Dello Gnak....

Recommended Posts

scusate vorrei sapere se gli shader che qualcuno di voi ha postato per lo gnak funzionano solo con mental ray e le operazioni da fare per poterli utilizzare perchè ho provato a vedere che file sono ma risultano sconosciuti.grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie lhuna ma mi sai dire anche se c'è un procedimento particolare per usarli perche non sono ancora riusicto a capire come funzionano......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao avalu gli shader funzionano anche con lo scanline di max..per farli funzionare basta che vai nella cartella directory di max...e copi il file .mat nella cartella matlibs...

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

boh il fatto è che ho provato a scaricarne qualcuno, quasi tutti, e quando andavo ad aprirli trovavo solo un file con una estensione strana....qualcosa tipo database o collegamento che di conseguenza non mi serviva a niente....boh provo a riscaricarli...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cioè tu mi dici che il mio browser mi fa scaricare gli shader togliendomi i file.mat che mi servono e lasciandomi cose insignificanti...?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cioè tu mi dici che il mio browser mi fa scaricare gli shader togliendomi i file.mat che mi servono e lasciandomi cose insignificanti...?

Non proprio.

A me Firefox scaricava ad esempio un collegamento o la pagina html...non so il perchè.

Poi ho provato con IE (che praticamente non uso quasi mai) e ho scaricato lo shader

senza problemi.

Non so se il tuo problema è identico però.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avalu81 il tuo problema probabilmente risiede nel fatto che hai installato MS Access sul computer (almeno penso) e quindi il sistema operativo riconosce l'estensione .mat come un'estensione di un database di Access.

Per ovviare al problema devi aprire una qualunque finestra (una a caso, tipo Risorse del Computer), cliccare sul menù "Strumenti", scendere fino alla voce "Opzioni cartella" e cliccare. A questo punto dalla finestrella che ti si apre devi cliccare sulla terza linguetta in alto "Tipi di File" e far scorrere l'elenco fino a che trovi l'estensione ".mat" di cui parliamo. Ci clicchi una volta e poi nella parte bassa della finestra clicchi sul tasto "Cambia". Si apre una nuova finestrella da cui scegli la nuova applicazione che dovrà aprire il tipo di file in oggetto e poi clicchi su applica. Ah, l'applicazione da scegliere è naturalmente 3d Studio Max.

Spero di essere stato chiaro ed esauriente.

Ciao

Chrome

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è esattamente quello che mi succede, alcuni me li scarica come dice luktreddi, togliendomi il file mat e creandomi solo un collegamento, gli altri mi dice che sono appunto dei file di access. ora provo ad andare in tipi di file e vedo. cmq avevo risolto in maniera un po più incasinata aprendo la scena in max e salvando direttamente i materiali impostati per lo gnak nella libreria

grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Figurati, siccome è già successo anche a me e mi scazzava che Windows si ostinasse a riconoscerli come links a database di Access, ho cambiato quella semplice impostazione e ho risolto.

Ciao

Chrome

Link al messaggio
Condividi su altri siti