Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao ragazzi ho da poco comprato fryrender ed eccomi a cimentarmi con questo nuovo motore che non trovo per niente male, logicamente alcuni materiali vanno ottimizzati, la scena era una vecchia renderizzata con maxwell non molto complessa ma neanche leggera 1.500.000 poligoni circa

Ecco il risultato dopo 3 ore 1024*768

quante cose devo correggere??? non troppe vi prego :wallbash::wallbash::wallbash:

fryrender1tg1.jpg

http://img530.imageshack.us/my.php?image=fryrender1tg1.jpg

Modificato da rosario975

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

la scena è molto bella... fantastitca la texture dei sanpietrini in porfido. Gli hai dato un po' di bump vero? la cosa che trovo non realistica è la texture che ricopre il bar in scaglie di pietra... anche se bella mi sembra un po' improbabile che realizzino tutte le facciate cosi'... al massimo gli spigoli e il battente. poi per il resto sei a cavallo....

complimenti ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

più che suggerimenti a te... dicci tu qualcosa su FRY!!!!

non si trovano notizie.. vale la pena acquistarlo? è + veloce di maxwell? come è integrato nei vari programmI?

grazie.

:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non si trovano notizie.. vale la pena acquistarlo? è + veloce di maxwell? come è integrato nei vari programmI?

grazie.

..appunto.

ci fai vedere un materiale multilayer? magari un muro con intonaco? sai se hanno applicato il modello kubelka munk?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi ho da poco comprato fryrender ed eccomi a cimentarmi con questo nuovo motore che non trovo per niente male, logicamente alcuni materiali vanno ottimizzati, la scena era una vecchia renderizzata con maxwell non molto complessa ma neanche leggera 1.500.000 poligoni circa

Ecco il risultato dopo 3 ore 1024*768

quante cose devo correggere??? non troppe vi prego :wallbash::wallbash::wallbash:

fryrender1tg1.jpg

http://img530.imageshack.us/my.php?image=fryrender1tg1.jpg

più che bump è displace ( fantastico devo dire)

E' da poco che lo testo ma lo trovo eccezionale, aimè da utente accanito di maxwell mi costa tanto ammetterlo ma è ai suoi livelli e da quello che ho potuto notare è più veloce negli interni

l'integrazione con 3dstudio è buona anche se per i materiali richiama un editor propietario e cosi anche per il setting della scena e la frycamera

supporta texture procedurali ma non quelle di max (sue anche queste) ma all'interno del setting dei materiali ha un editor delle texture bestiale ( contrasto, luminosità, RGB, grey scale,saturazione e altro) per ogni canale

resume render e network facili da usare

HDRI map per riflessioni enviroment e background

di piu non so che dirvi chiedetemi pure sono a vostra disposizione :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh.. ovviamente il tempo di rend per prima cosa.

POI come procedi con le scene? modelli in max....setti imateriali in max ( che richiama un editr esterno come faceva maxwell).poi? si deve esportare in qualche programma o si continua in max tranquillamente? se volessi cambiare un muro...devo riesportarel'itera scena?...poi basta domande se no inizi ad odiarci...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie.

modello kubelka munk?????? per me è greco :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

ecco il displacement nel materiale dei sanpietrini ( aumentato per farvelo notare meglio)

sampietrinihg5.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

bhe si Karonte esporta nel formato propietario (.* fry) come maxwell ma in 2 minuti, almeno la mia scena.

le geometrie le devi modificare in max

una volta esportata la scena parte il render come in maxwell e tu puoi lavorare in 3ds

Modificato da rosario975

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie. ma la telecamera , i materiali e la modellazione la fai tutta in max. poi , finita la modellazione devi esportare il file a mano oppure parte automaticamente il render come in maxwell?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Beh considerando che molti utenti (anche tra quelli avanzati) Maxwell sono approdati ai lidi di fry per via dei ritardi di next limit e promesse mai mantenute, e da dichiarazioni, ammettono che ha un potenziale mostruoso e cresce anche molto in fretta...sto fry ha buone possibilità di surclassare maxwell :D Se implementeranno qualcosa di simile al multi-light diverrà il software definitivo :P

Modificato da pako1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il lavoro è eccellente.... trovo, in generale, la luce degli esterni di fry un pò sottotono, leggermente "smorta" se mi è consentito questo termine anche se molto fotorealistica. Vorrei chiederti qualcosa sui tempi visto che è forse il nodo principale della questione oltre alla segretissima interfaccia che ancora non ho avuto il piacere di ammirare...per il resto che dire ...che sei passato alla concorrenza!!! :D ....in ogni caso le regole le fa il mercato e quindi è giusto cosi.

Un 'ultima cosa....mi è parso di intravedere che l'interfaccia di fry è molto molto (troppo) simile a quella di maxwell (in un topic sul forum di fry).... o mi sbaglio? spero di si perchè diversamente mi verrebbero alcuni pensieri insani....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
grazie. ma la telecamera , i materiali e la modellazione la fai tutta in max. poi , finita la modellazione devi esportare il file a mano oppure parte automaticamente il render come in maxwell?

puoi scegliere tu come fare

puoi esportare solo la scena e lui la esporta e si ferma con la scermata di fry aperta, a quel punto ti basta cliccare start ( magari dopo aver chiuso max) e parte il render

oppure puoi esportare la scena + il render e parte tutto automaticamente

Modificato da rosario975

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il lavoro è eccellente.... trovo, in generale, la luce degli esterni di fry un pò sottotono, leggermente "smorta" se mi è consentito questo termine anche se molto fotorealistica. Vorrei chiederti qualcosa sui tempi visto che è forse il nodo principale della questione oltre alla segretissima interfaccia che ancora non ho avuto il piacere di ammirare...per il resto che dire ...che sei passato alla concorrenza!!! :D ....in ogni caso le regole le fa il mercato e quindi è giusto cosi.

Un 'ultima cosa....mi è parso di intravedere che l'interfaccia di fry è molto molto (troppo) simile a quella di maxwell (in un topic sul forum di fry).... o mi sbaglio? spero di si perchè diversamente mi verrebbero alcuni pensieri insani....

credo di avere anche io i tuoi stessi sospetti.... :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

grazie gerets per i complimenti......

allora secondo me l'interfaccia nn è la stessa ma simile.... è mooolto più curata ed intuitiva poi in "privato" se hai tempo ti posso spiegare meglio.Ci siamo capiti vero??

i tempi.....mmmmm secondo me è leggermente più veloce, per la luce smorta puoi regolere il contrasto, gamma, temperature, proprio come di fa con ISO in maxwell (naturalmente ISO film c'è anche in fry) oltre ad altre regolazioni che puoi anche fare a render Stoppato o ultimato tipo svariati filtri sharpen da applicare all'immagine

Non ho abbandonato maxwell del tutto.....ma è bene provare altre cose nella vita :Clap03::Clap03:

Ho dimenticato di dirvi (cosa non da poco)........

nessun crash, solo qualcuno dovuto al mio insano vizio di fare zapping tra le applicazioni :wallbash::wallbash::wallbash: mentre lavoro

Modificato da rosario975

Link al messaggio
Condividi su altri siti
credo di avere anche io i tuoi stessi sospetti.... :crying:

secondo me non ci sono sospetti. probabilmente il team è lo stesso...

forse c'è stata una scissione nel passaggio dalla alfa alla beta. vi ricodate?

la alfa sembrava + veloce della beta....ci furono dei casini...

i 2 team faranno una gara!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessante... infatti anche loro sono spagnoli

anche il sito web è simile. vinca il migliore!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi ricordo perfettamente i vari rumors.... ma non vorrei che il team della fantatica alpha fosse quello che adesso sviluppa il fryrender.... perchè in questo cao tanto vale pasare a quest'ultimo da adesso secondo me!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una domanda a rosario .. guardando la tua immagine mi sembra che, rispetto a mw la luce sia un pelino più smorta ossia con meno variazioni dovute al lucernario/hdri e con meno gamma dinamica... è una semplificazione occulta per ridurre i tempi di render, solo una mia impresione oppure a tuo avviso c'è questo impoverimento?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottima!!!

ci dici la configurazione hardware, il tempo di maxwell e il tempo di fry?

magari posta le 2 immagini affiancate....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è molto probabile che siano ex programmatori Next limit che hanno aperto un progetto tutto loro...così come successe con i vecchi programmatori di Lightwave 7 che (non so perchè) lasciarono il progetto e crearono insieme ad altri il famoso Modo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti