Vai al contenuto
clarch73

Nuovo Portatile Toshiba M30x-161

Recommended Posts

Carissimi Treddiniani volevo chiedervi un consiglio per un computer portatile.

E' da mesi che sono alla ricerca di un buon computer portatile per fare 3d, ma quelli che sceglievo andavano sempre fuori produzione. E' una rincorsa al mercato che cambia di mese in mese.

Ho fatto una ricerca per un portatile Dell ma il costo a paragone con le altre marche con la stessa componentistica è eccessivo.

Purtroppo computer pentium IV con una buona scheda video non se ne trovano più in commercio, stranamente.

Alla fine penso di avere deciso per un Toshiba e precismente il modello M30X-161.

Volevo chiedervi gentilmente un vostro parere e qualche consiglio.

il riferimento è questo:

Toshiba M30X-161

il costo si aggira attorno ai 1800 € compreso di IVA

grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglierei un bel powerbook della apple......io utilizzo un ibook, e maya,photoshop non mi danno alcun problema........e poi sono più che affidabili!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il toshiba è il migliore di tutti, e quello che hai scelto va bene per tutto, ma ha una piccola pecca: il centrino!!! :crying:

Se devi fare render è un chiodo mostruoso, ci mette dalle 2 a 3 volte di un pentium 4 a 2400 (confronto tra un acer centrino e il mio toshiba s5200...fuori produzione).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho un HP pavillion 7xxx series

monta un P4 HT 3.2, 1gb di ram espandibile a 2 (o 3 non ricordo) e una geffo 5900 Fx 128

Devo dire che rulla discretamente col max!

Poi non conosco il tuo budget io l'ho pagato 1900€ a ottobre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ve ne sembra di un Sony Vaio VGN-FS195VP. E' un centrino con la nuova tecnologia Sonoma. Monta una Nvidia Go 6200 con Turbo Cache ed è espandibile ad 1 Gb DDR. Inoltre come schermo penso che sia uno dei migliori pechè utilizza la Dual Lamp.

La mia necessità è di avere un portatile per fare dei Render.

Spero che mi aiutate a fare questa scelta, ne devo prendere uno in tempo breve e sono molto confuso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto una ricerca per un Pentium IV...ho trovato questo:

HP Pavillon

è un compromesso tra un desktop ed un portatile.

Purtroppo è difficile trovare un pentium IV con una buona scheda video.

Comunque avere un 17" con schermo Wide come portatile non è il massimo, ma ho voglia di fare Renders e non riesco a trovare un computer portatile adatto.

Aiutatemi perfavore.

:crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hanno fatto una gran confusione con i nomi ma mi sembra che il pentium M sia diverso dal centrino, eppoi sarebbe compensato da una quadroFx 1400 con 256mb di ram che :) nn sono pochi!! ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo è difficile trovare un pentium IV con una buona scheda video.

Comunque avere un 17" con schermo Wide come portatile non è il massimo,

Perchè non dovrebbe essere il massimo avere un 17" :D secondo me è comodissimo visto che la qualità video dello schermo è altissima

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito se per voi l'HP vi sembra un ottimo portatile o meno.

Sono sempre più deciso a comprarlo. La cosa importante per me e riuscire a fare quei magnifici render che mostrate nei forum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che la motivazione nn regge, per fare quei rendering serve "il manico" quindi se c'e' l'hai bene, altrimenti puoi prendere anche un PC della Nasa ma devi cmq imparare, ciao.... :D:D:D:D:D

Ps

Scherzo ehh............ :P:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non ho capito se per voi l'HP vi sembra un ottimo portatile o meno.

anche io sono alla ricerca di un notebook...ma punto sulla scheda grafica:

assolutamente nvidia 6600...ottima secondo me e migliore rispetto a una ati...

"THEALE, BERSKHIRE— 15 FEBBRAIO, 2005— NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella realizzazione di processori grafici e multimediali, annuncia l’immediata disponibilità delle nuove GPU GeForce Go 6600 e GeForce Go 6200 nei nuovi notebook basati su tecnologia PCI Express. Questi Notebook combinano la potenza delle GPU GeForce Go 6 con l’ultima generazione tecnologica Intel Centrino Mobile (nome in codice Sonoma) e saranno realizzati da: Aopen, Arima, Asus, Clevo, Compal, ECS, FIC, Gericom, Medion, Mitac, MSI, Packard Bell, Sharp, Sony, Toshiba, Twinhead, Uniwill e Wistron, e disponibili a giorni nei canali di vendita commerciali. "

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma i portatili che adottano le schede grafiche Nvidia sono poche e sempre montate su un Centrino, che come si è detto non sono adatti ai Renders.

Ditemi se sbaglio.

Continuando così arriverò a comprarmi un ipotetico Pentim VIII. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Se quello che vuoi è potenza di calcolo non ce n'è, prendi semplicemente quello con il processore più potente; occhio communque a come dice matt77, il pc è uno strumento, per fare render belli la macchina potente non conta (o fino ad un certo punto), lì entra in gioco l'utente, non credere che basti uno xeon per fare cose alla vergefio & co. ;)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato un nuovo computer, vedendo che l'HP Pavillon 8080EA è uscito fuori produzione.

DELL Inspiron 9300

- Processore: Intel ®Pentium ®M Processor 750 (1.86 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)

- Memoria: 1024MB 533MHz DDR II RAM (2x512)

- Scheda Video: 256MB NVIDIA®GeForce™ 6800 Go graphics card, PCI-Express

- Disco Fisso: 80GB IDE (4200rpm)

- Dispositivi Ottici: Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x

- Soluzione Wireless: Scheda Intel® PROWireless 2200 802.11b Mini-PCI

- Schermo LCD 17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife™

Costo 2000 € compreso di iva e spedizione

Cosa ve ne sembra. Spero che questa volta sia quella definitiva.

Ho bisogno di un vostro parere perchè ancora non riesco a capire se il centrino che vendono alla Dell sia migliore di quelli che montano le altre case produttrici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho trovato un nuovo computer, vedendo che l'HP Pavillon 8080EA è uscito fuori produzione.

DELL Inspiron 9300

- Processore: Intel ®Pentium ®M Processor 750 (1.86 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)

- Memoria: 1024MB 533MHz DDR II RAM (2x512) 

- Scheda Video: 256MB NVIDIA®GeForce™ 6800 Go graphics card, PCI-Express

- Disco Fisso: 80GB IDE (4200rpm)

- Dispositivi Ottici: Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x

- Soluzione Wireless: Scheda Intel® PROWireless 2200 802.11b Mini-PCI

- Schermo LCD 17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife™

Costo 2000 € compreso di iva e spedizione

Cosa ve ne sembra. Spero che questa volta sia quella definitiva.

Ho bisogno di un vostro parere perchè ancora non riesco a capire se il centrino che vendono alla Dell sia migliore di quelli che montano le altre case produttrici.

Non ti conviene vedere un M70 precision?? A parita' di processore monta una quadroFx 1400 con 256mb di ram......ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho deciso di comprare un DELL PRECISION M70

con questa configurazione:

Pentium M processor 750 (1.86Ghz, 533Mhz FSB, 2Mb L2)

15,4"WSXGA+ (1680x1050) UltraSharp Wide Aspect TFT display

1.0Gb 533 Mhz DDR2 SDRAM Memory (2x512)

60Gb ATA-100 IDE (7200 rpm) HD

8x DVD+/-RW

nVidia Quadro FX Go1400 256 Mb Graphics Card

al Prezzo di 2374,80 €

mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi fare render ti ripeto...vai su un pentium IV!!!

Ma scusa, ci sono i processori da 3.6 Ghz, non vedo perchè devi prenderne uno che va esattamente la metà.

:mellow::mellow::mellow:

...per il resto è ottimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti