Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

anzitutto scusate per la terminologia che sto per usare... ammetto un'ignoranza in materia ancora da colmare...

Ecco il mio quesito.

Prima usavo Rhino3 e Vray per fare dei rendering non troppo spinti cmq avevo indivuato un limite che avevo pure letto su questo forum ossia:

Dovendo ricoprire dei paioli di yacht con listelli di teak mi ero creato un materiale contenente la tezture in questione con un moltiplicatore per far si che venisse ripetuta varie volte sia in x sia in y.

Cio' funzionava bene ovviamente a parte il fatto che se dovevo applicare il materiale a superfici diverse si notava una discontinuità di dimensione delle texture...per capirci i listelli non erano sempre grandi uguali quindi grazie alla mia mente raffinata mi creavo un altro materiale uguale con solo il valore di offset e ripetizione diverso e prova e riprova ci quasi beccavo e così via...

Voi sapete se nella nuova versioni di vray per rhino4, dato che sono in procinto di passarci, questo problema è stato risolto usando una tecnica tipo quella che si usa con max (nn so il nome del modificatore perchè non uso max) che ti fa come proiettare la texture dall'alto mantenendo così l'uniformità delle dimensioni delle texture sulle varie superfici??

Spiegato malissimo!!! lo so... disponibile per chiarimenti :blush::Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse ti riferisci al Modificatore UVWMap :blink2:

Il problema non risiede nel motore di resa quanto nel programma che lo ospita... c'è una funzione - a mio parere non molto funzionale/pratica - di Mapping anche in Rhino: selezionando l'oggetto, nella finestra delle Proprietà (icona arcobaleno), scegli dal menù a tendina Texture Mapping per entrare nella modalità e spunta la voce Show Advanced UI, quindi attiva un nuovo livello di mappatura ;)

Spero sia questo il problema...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, grazie per la risposta...

questione... questa cosa che mi dici è presente dalla 4 giusto? qui a lavoro ho la 3 e nn la vedo...ne deduco che è nell'altra versione...

se così fosse è possibile far ciò che vorrei fare... fiiico! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti